Conversione path (vecchia quastione)

Daniele

Jan 9, 2024, 12:38:06 PMJan 9
Ciao a tutti ...
Ho una cartella su server chiamata C:\Test dove, evidentemente, viene
utilizzata per fare dei test.
Uno di questi test, senza apparente via di uscita per me, e' quella che
riguarda la conversione del nome della cartella usando il TFileOpenDialog.
Questo componente con l'opzione fdoPickFolders permette di selezionare
solo le directory.
Quando seleziono Rete, Server e \Test la stringa restituita e'

\\Server\Test

Corretto, ma per i settaggi DB a la stringa corretta e'

\\Server\C:\Test

MA quando devo ripassare per il componente e posizionarmi sulla direcory
devo riutilizzare il formato originale

\\Server\Test

Ora ... esiste un qualcosa che possa farmi passare da un tipo all'altro?
Se no qualche suggerimento?

Ad onor della cronaca ho trovato qualcosa in rete dove suggeriscono
l'uso delle WMI. Per le mie limitate capacita' non ho capito gran che !!
Nel caso (ho preso gli ultimi aperti ....):
https://stackoverflow.com/questions/5329472/conversion-between-absolute-and-relative-paths-in-delphi

https://stackoverflow.com/questions/13696320/delphi-convert-physical-path-device-file-handle-to-virtual-path

Grazie a tutti

Ciao