Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Controllo remoto

44 views
Skip to first unread message

microges

unread,
May 14, 2013, 3:44:34 AM5/14/13
to
Ciao a tutti,
dovremmo includere un qualche supporto per controllo remoto PC-PC da un
applicazione Delphi.
Conoscete qualche componente decente da includere nell'applicazione per
attivare un controllo remoto? Ovviamente preferirei un componente nativo
per Delphi.

Grazie,
David

Alberto Salvati

unread,
May 14, 2013, 4:43:03 AM5/14/13
to

aes...@gmail.com

unread,
May 14, 2013, 1:25:44 PM5/14/13
to
Ciao,
prova a vedere qui: http://www.realthinclient.com/details/
Mi sembra di ricordare anche NexusDB ha qualche cosa, ma non ne sono sicuro
verifica sul loro sito: www.nexusdb.com

Ciao
As

Morde

unread,
May 15, 2013, 8:55:55 AM5/15/13
to
Non conosco niente che sia nativo delphi, al limite potresti trovare dei
wrapper COM di prodotti similari.

10 anni fa l'avevo risolta cosᅵ: con il setup veniva distribuito una
versione di VNC (vnc "single click") buildata apposta coi dati del mio
IP dinamico (usavo dynDNS). In questo modo l'utente poteva lanciare
l'eseguibile "teleassistenza" che mi metteva in condizione di fare
assistenza remota.
La cosa bella era che tu potevi customizzare la grafica e metterci
dentro il tuo logo, il tutto gratis:
http://www.uvnc.com/products/uvnc-sc.html

Una soluzione meno artigianale, da me usata oggi, ᅵ quella di TeamViewer
(la migliore soluzione possibile sul mercato oggi -imho).
Se ne devi fare un uso professionale devi acquistare la licenza, e non
costa neanche tanto se decidi di dare assistenza solo da un pc (ad es.
il tuo pc di sviluppo):
http://www.teamviewer.com/en/licensing/licensewizard.aspx

--
morde
Android
QT 4.7
Delphi (5,6,7.. expired)
Firebird Database

0 new messages