farmaclick 2.0

Eugenio Celentano

Ciao a tutti ,
ho un problema con i wsdl della farmaclick versione 2.0, ho importato i wsdl in Delphi e non esedendoci esempi in delphi sulla documentazione della farmaclick ho provato l'esempio di Daniele (Farmaclick, unit incriminata) ma non funziona, ho provato a chiamare anche famaclick e di tutta risposta mi hanno detto che non c'e' assistenza tecnica su un protocollo da loro realizzato inoltre hanno come esempio solo FCKLogin in C#, php o VBnet , ho anche provato a scaricare la soluzione in vbnet ma con visual studio 2022 non funziona .... qualcuno puo' aiutarmi ?

Daniele

Ciao Eugenio,

Il giorno martedì 19 dicembre 2023 alle 07:28:14 UTC+1 Eugenio Celentano ha scritto:
> [...]
> ho un problema con i wsdl della farmaclick versione 2.0, ho importato i wsdl in Delphi e non esedendoci esempi in delphi sulla documentazione della farmaclick ho provato l'esempio di Daniele (Farmaclick, unit incriminata) ma non funziona, ho provato a chiamare anche famaclick e di tutta risposta mi hanno detto che non c'e' assistenza tecnica su un protocollo da loro realizzato inoltre hanno come esempio solo FCKLogin in C#, php o VBnet , ho anche provato a scaricare la soluzione in vbnet ma con visual studio 2022 non funziona .... qualcuno puo' aiutarmi ?

Ho avuto a che fare con questo protocollo in passato (diciamo... ormai una decina di anni fa!!).
Le uniche problematiche che ho incontrato sono state "lato" server che era molto complesso.

Cosa devi fare in particolare (Se lecito??)

Ciao
Daniele

Alberto Salvati

> ho anche provato a scaricare la soluzione in vbnet ma con visual studio 2022 non funziona ....

"Non funziona", in un gruppo di sviluppatori, non si può sentire.
COSA VUOL DIRE "non funziona"?

A.

Eugenio Celentano

Ciao Daniele, devo creare un interfaccia a questo protocollo per consentire a dei miei clienti che hanno delle parafarmacie di poter ordinare i farmaci visto che a sentire i loro fornitori possono farlo solo tramite farmaclick. la cosa piu' assurda e che ho parlato con pharmagest l'azienda che ha realizzato il protocollo e mi dicono che non hanno nessuno che assista le software house a sviluppare l'intefaccia e che secondo loro la documentazione e' piu che sufficiente se puoi aiutarmi magari dandomi delle dritte te ne sarei infinitamente grato ... ho tempi molto stretti e non so cosa fare

Daniele

Ciao Eugenio,
I tuoi clienti hanno ragione.
Purtroppo i grossisti accettano ordini direttamente dal gestionale tramite i protocolli farmaclick.
Come ti anticipavo, avevo fatto un applicativo dove (per alcuni grossisti ora assorbiti da grossisti piu' grandi) chiedevo la disponibilita' dei prodotti senza passare dal gestionale.
Dal sito ho visto che, con la versione 2.0, sono passati ad utilizzare le chiamate REST (si puo' dire cosi' ??).
Per non reinventare l'acqua calda, ho provato a chiedere ad un paio di software house, che utilizzano delphi, le librerie per gestire questi protocolli. La risposta e' stata deludente, perche' hanno negato l'acquisto di queste librerie.
Quindi ieri ho tentato di prelevare la nuova libreria ..... ma ho dovuto compilare un questionario.
In attesa della risposta (e del link per il download) non posso aiutarti perche' non ho idea di come siano strutturate queste nuove librerie.

Nell'attesa, con i loro tempi, della risposta (se mai arrivera') sai gia' quali sono i grossisti di riferimento??
Portati avanti e chiedi, ai grossisti reparto informatico, quali sono i loro protocolli (link) ed esempi di come richiedere il token di accesso ecc.... e fai delle prove con il rest debugger fornito con delphi (o con altri di tua scelta). Cosi' ti fai lo scheletro da implementare nelle chiamate farmaclik.

Scusami per non poter far di piu'.

Ciao
Daniele