Dev-C++ 5.11 continua a inserire parti che non ci sono più

LAB

Buongiorno a tutti

Sto cercando di fare un semplice programmino per arrestare Windows dopo
i minuti impostati. Uso Dev-C++ 5.11. Ho compilato questo:

+++++++++++++++++++++++++++

#include <iostream>
using namespace std;
int tempo;
char buffer[30];

int main ()
{
cout << "\nTra quanti minuti spegnere? " ;
cin >> tempo;
cout<< "Spegnimento tra "; cout<<tempo;
if (tempo==1) cout<<" minuto";
else cout<<" minuti";
tempo*=60;
sprintf(buffer, "shutdown -s -t %d", tempo);
system(buffer);
return 0;
}

+++++++++++++++++++++++++++

ma sembra funzionare solo raramente... (???...)
Allora ho provato a togliere la parte dell'inserimento del tempo:

+++++++++++++++++++++++++++

#include <iostream>
using namespace std;
char buf[30];

int main ()
{
sprintf(buf, "shutdown -s -t %d", 10);
system(buf);
return 0;
}

+++++++++++++++++++++++++++

ma l'eseguibile, pur aggiornato nell'orario in cui è stato salvato,
continua a chiedere "Tra quanti minuti spegìnere?"!
Perché???

Grazie
Gianluca

Doctor Who

ma hai ricompilato ?

LAB

Buongiorno, Doctor Who

Sì, ho fatto Esegui - Compila e ha prodotto un file exe con l'orario
corrente. L'ho fatto più di una volta.

Adesso, avendo letto che Dev-C++ ha tanti difetti, ho appena scaricato
Code::Blocks.

LAB

Compilato con Code::Blocks, quando provo a eseguirlo dice che non trova
libstdc++-6.dll!

Ho cercato informazioni: dicono di aggiungere -static. Dopo averlo
fatto, mi segnala l'assenza di un'altra: libgcc_s_sejh-1.dll.

Dev-C++ almeno ha funzionato subito! :)

LAB

Grazie a un video su Youtube, ho scoperto che bisogna spuntare i 3
Static in Settings - Compiler - Compiler settings - Compiler flags! :)
(Ma perché non lo fanno di default???...).

Doctor Who

On 8/20/20 10:21 AM, LAB wrote:
> Grazie a un video su Youtube, ho scoperto che bisogna spuntare i 3
> Static in Settings - Compiler - Compiler settings - Compiler flags! :)
> (Ma perché non lo fanno di default???...).

non lo so, comunque io uso Linux e GCC

LAB

Code:Blocks fa la stessa cosa! :(

Anche se cancello l'eseguibile prima di ricompilare e leggo l'orario
corrente in "Ultima modifica", quando lo eseguo mi chiede di inserire i
minuti... Eppure nel codice quella parte non c'è più!

Dove sbaglio?...

Doctor Who

On 8/20/20 10:28 AM, LAB wrote:
> [...]
> corrente in "Ultima modifica", quando lo eseguo mi chiede di inserire i
> minuti... Eppure nel codice quella parte non c'è più!

dovresti consultare qualcuno esperto di quei compilatori o IDE, io ho
sempre usato GCC e non vado oltre...

LAB

A parte ciò, non arresta il sistema e continua a chiedere di inserire il
tempo: lo inserisco e lo chiede di nuovo, all'infinito... Perché?

jak

Il 20/08/2020 11:12, LAB ha scritto:
> A parte ciò, non arresta il sistema e continua a chiedere di inserire il
> tempo: lo inserisco e lo chiede di nuovo, all'infinito... Perché?

Ciao,
da ciò che racconti i problemi sembrano essere più di uno ma se
cominciamo col primo che hai denunciato direi, per logica, che
l'eseguibile che viene lanciato non è lo stesso del risultato
dell'ultima compilazione. Fossi in te cercherei per il disco quanti exe
ci sono con lo stesso nome oppure, una volta avviato, cercherei il
processo in memoria con "gestione attività" (se sei su windows
altrimenti con "ps" ed i giusti parametri su ..ux) e ne controllerei il
percorso da cui è stato avviato. Questo per iniziare.