Code:Blocks e Eclipse,stesso errore "No symbol table loaded.."

blisca

Salve,chiedo aiuto

il buon vecchio Dev C++ mi va davvero stretto in quanto nel debug non
riesco a scegliere il formato delle variabili,tanto per dirne una

Ho installato i 2 ambienti C
Code::Blocks e Eclipse Oxygen
In entrambi gli ambienti compilo un "hello World" senza problemi
Ma se lancio il debug con un breakpoint ho
il seguente errore:

No symbol table is loaded. Use the "file" command.

Credo di aver letto almeno 15 foruma a riguardo,ho spuntato tutte (credo)
le check boxes inerenti alla generazione delle informazioni di debug,ma
niente da fare

Cosa si fa in questi casi?
Devo reinsatllare il compilatore MinGw?
E' qualcosa inerente a gdb.exe, o altre idee?

Grazie per l'attenzione

---
http://www.avg.com

enoquick

hai compilato con -g ?

dacav

On 2018-01-25, blisca <bli...@tiscali.it> wrote:
> No symbol table is loaded. Use the "file" command.

Controlla come viene lanciato in gdb l'eseguibile. Sospetto che
tu abbia tutti i debug symbols al posto giusto, ma che tu stia
caricando male l'eseguibile.

Compara `exec` con `exec-file`.

blisca

In data gennaio 2018 alle ore 03:49:46, enoquick <enoq...@gmail.com> ha
scritto:
Si...su un PC sono riuscito senza grossi problemi su un altro no.
Riparto da 0 e se risolvo scrivo come ho fatto.
Grazie intanto

blisca

In data gennaio 2018 alle ore 16:04:47, dacav <da...@nospamme.org> ha
scritto:
> ---
grazie...ma cosa sono exec e exec-file?Delle opzioni di riga di comando?