Acensore

_merlinO_

A tempo perso mi sono divertito a scrivere una text-based console app che simula il funzionamento di uno o più ascensori (configurabile).
E' stata l'occasione per sperimentare thread, mutex, stl, collezioni, git/github, modelling, ecc.

In più l'ho scritto multipiattaforma Windows/Linux, scoprendo quante inaspettatamente siano le differenze tra i due s.o. a parità di codice.
Restano ancora tante cose da aggiustare, ma il risultato mi soddisfa come progetto "educativo".

Se avete curiosità di vedere il codice o fare una code review, questo è il link:
https://github.com/emanuelemerlo/elevator
Ci sono anche varie parti riutilizzabili.

jak

ho dato un'occhiata al tuo progetto e seguendo la traccia a video ho
notato una cosa strana ma non si è riprodotta successivamente. Sembra
relativa alla selezione dello stesso piano in cui si trova l'ascensore.
Sarebbe bello se, durante la simulazione, fosse possibile selezionare un
piano da tastiera :)
Bel lavoro.

Saluti

_merlinO_

Il giorno mercoledì 8 gennaio 2020 09:55:52 UTC+1, jak ha scritto:

> [...]
> relativa alla selezione dello stesso piano in cui si trova l'ascensore.
> Sarebbe bello se, durante la simulazione, fosse possibile selezionare un

Ciao! grazie per il tempo che hai dedicato. Mi pare di ricordare che se viene selezionato lo stesso piano dell'ascensore, l'assegnazione avviene in base allo stato: se è idle riceve la chiamata, altrimenti no. Purtroppo è passato un po' di tempo e non ricordo precisamente, devo controllare la funzione di assegnazione. Sarebbe bello avere una visualizzazione grafica per fare debug :)