Per Windouz cambia qualcosa se i dati su seriale....

blisca

Ho un circuito esterno al PC che manda 24 bytes ogni 1 ms su una
VirtualCom a 460800 bps;
detto così non sembra un gran che..

Io devo rappresentare graficamente questi dati con 12 oscillogrammi ,ci
riesco ma sembra che la fluidità dipenda molto da quanto il SO è impegnato
con altre applicazioni.
Lo faccio andando a leggere nel buffer seriale(o che appare tale,in quanto
fisicamente è un USB)ogni 20 ms ,quando Windouz intercetta l'evento
ON_TIMER che faccio appunto scattare ogni 20 ms...
In quel caso mi vado a prendere i 24 x 20 bytes,e sembra che il buffer mi
conceda l'elasticità necessaria per prendermi tutto in una volta,visto che
Windouz ogni 1 ms non ce la fa

In generale ,
a questo buffer e a Windouz importa qualcosa se io mando pochi bytes
frequentemente(24B ogni ms) o più bytes meno frequentemente(480 bytes ogni
20)?
E come faccio a sapere quanto è grande e quanto è pieno questo buffer?
Grazie

---
http://www.avg.com

acc

Il 14/03/2018 10.15, blisca ha scritto:

> In generale  ,
> a questo buffer e a Windouz  importa qualcosa se io mando pochi bytes
> frequentemente(24B ogni ms) o più bytes meno frequentemente(480 bytes
> ogni 20)?

Dipende dall'interfaccia, le UART piu' recenti impegnano meno il
sistema, quelle piu' vecchie invece possono generare molti piu' interrupt.

> E come faccio a sapere quanto è grande e quanto è pieno questo buffer?

Mi pare ci sia un esempio nel SDK di Windows.

--
I'm not anti-social;
I'm just not user friendly

blisca