Mappa concettuale sulla programmazione

Ivano Arrighetta

Salve a tutti.
Vorrei che mi aiutaste a creare questa mappa concettuale sulla programmazione, ho cercato di evitare di includere elementi che possano essere composti a partire da altri.
Ecco la mappa:

semantica
namespaces
classi/template
funzioni/metodi
ritorno (tipo di dato)
parametri (variabili)
algoritmi
operatori matematici
addizione, moltiplicazione, divisione, sottrazione, assegnamento
operatori logici (matematici)
uguale, maggiore, minore
operatori logici (booleani)
and, or, not, xor
operatori sui bit (booleani)
and, or, not, xor, shift destra/sinistra
controllo di flusso (parole riservate)
if, break
input/output
variabili/identificatori (modificatori di accesso)
parole riservate
tipi di dato
cast
puntatori (a tipi di dato)
array [associativi]/singolo elemento
numero
intero
decimale
carattere
stringa (array di caratteri)

altro
gestione degli errori
classi
associazione
aggregazione
composizione
specializzazione

Grazie a chi mi aiutera'.

Ciao, Ivano.

CortexA57

Il 31/07/2017 02:19, Ivano Arrighetta ha scritto:
> [...]
ho cercato di evitare di includere elementi che possano essere composti

?
C'ho capito poco...

fma...@gmail.com

On Sunday, July 30, 2017 at 8:19:18 PM UTC-4, Ivano Arrighetta wrote:
> [...]
> ho cercato di evitare di includere elementi che possano essere composti a

Non capisco il senso.
Se vuoi una gerarchia della sintassi del C++ basta che prendi il BNF.

Ciao!

Ivano Arrighetta

Ah, si! Dove lo trovo?

fma...@gmail.com

Su google, cercando "C++ BNF".
Rifinisci la ricerca secondo la versione di C++ a cui sei interessato.

Ciao!

Ivano Arrighetta

Si, scusa, l'ho trovato subito dopo aver postato.
Certe volte sono proprio un imbecille....