modem telecom non salva le impostazioni

karim

Feb 16, 2024, 3:34:17 AMFeb 16
Ciao a tutti, ho un vecchio router telecom della technicolor, questo per
capirci

<https://www.amazon.it/MODEM-ROUTER-TELECOM-Wi-Fi-Technicolor/dp/B014PBOKEQ>

che mi fa uno strano problema.
Avevo cambiato la chiave di cifratura per il wi-fi appena ricevuto il
router ed e' quella che ho tutt'ora.
Ora che cerco di cambiarla non riesco a salvarla. La mantiene finche' e'
acceso, se spengo e riaccendo torna quella che avevo impostato
all'inizio, cosi' come altre configurazioni come il port mapping.
Ovviamente dopo aver modificato clicco su "salva".
A dire il vero quando accedo al router con Firefox a volte mi appare un
messaggio di errore che ora non ricordo ma mi pare abbia a che fare con
una certa incompatibilita' di protocolli di comunicazione. Poi a forza
di provare entro lo stesso.
Puo' essere semplicemente che il ruoter sia troppo vecchio per gli
attuali sistemi operativi o vi risulta che sia un problema noto di
questo modello? Grazie

Bender Piegatore Rodriguez

Feb 16, 2024, 4:03:28 AMFeb 16

"karim" <k@k.m> ha scritto nel messaggio

> che mi fa uno strano problema.

Se e' il telecolor mi pare di ricordare che se non salvi la configurazione
non la mantiene.

Lorenz

Feb 16, 2024, 5:00:37 AMFeb 16
Bender Piegatore Rodriguez ha pensato forte :

> Se e' il telecolor

Che e'...una marca di TV? lol

Massimo M.

Feb 16, 2024, 10:14:21 AMFeb 16
mah, io un router di marca "telecolor" non lo vorrei manco regalato...

karim

Feb 16, 2024, 1:01:19 PMFeb 16
Il 16/02/24 16:29, Allen ha scritto:

> Bù, magati un te-lo-color ti diventa pure carino ^_^

insomma che faccio, lo butto?

Drizzt do'Urden

Feb 16, 2024, 1:25:02 PMFeb 16
Il 16/02/2024 19:01, karim ha scritto:
> insomma che faccio, lo butto?

Prova anche con gli altri browser e se fa uguale fai un reset totale, se
non funziona ancora lo butti :-D

--
Saluti da Drizzt, quello vero!

www.agidone.altervista.org
MAI PIU' UN CESSO DI OPEL IN VITA MIA!!!!
http://www.tappezzeriagraziella.com/

pippo

Feb 17, 2024, 4:08:38 AMFeb 17
Sembra che karim abbia detto :

> insomma che faccio, lo butto?

Hai provato a salvare la configurazione?

Valerio Vanni

Feb 17, 2024, 4:49:48 AMFeb 17
On Fri, 16 Feb 2024 09:34:13 +0100, karim <k@k.m> wrote:

> [...]
>all'inizio, cosi' come altre configurazioni come il port mapping.
>Ovviamente dopo aver modificato clicco su "salva".

Adesso non ricordo quel modello, ma diversi apparati TIM richiedono un
doppio "salva": uno specifico della pagina (o delle pagine) in cui
cambi le impostazioni, poi uno generale "salva configurazione" che in
genere provoca il riavvio.

e quelle che non lo capiscono.

Lorenz

Feb 17, 2024, 5:13:01 AMFeb 17
Sembra che Valerio Vanni abbia detto :

> [...]
> doppio "salva": uno specifico della pagina (o delle pagine) in cui
> cambi le impostazioni, poi uno generale "salva configurazione" che in

Addirittura il riavvio del rutter per salvare un impostazione? ROTFL...

Giovanni

Feb 17, 2024, 5:53:34 AMFeb 17
On 2/17/24 11:13, Lorenz wrote:

> Addirittura il riavvio del rutter per salvare un impostazione? ROTFL...

È normale che certe impostazioni diventino operative solo se riavvii il
router. Molti item della configurazione vengono letti solo alla partenza.

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.

Lorenz

Feb 17, 2024, 6:29:14 AMFeb 17
Dopo dura riflessione, Giovanni ha scritto :

> È normale che certe impostazioni diventino operative solo se riavvii il
> router.

Tipo?

> Molti item della configurazione vengono letti solo alla partenza.

Mi son capitati tra le mani anche rutter da 40 euro
che non occorreva riavviarli dopo la modifica di un impostazione (tipo
regole del firewall, port forwarding, ecc)...al max si riavviava il
front end, ma non tutto l'hardware. Di solito accade cio' quando
piuttosto aggiorni il firmware.

Bender Piegatore Rodriguez

Feb 17, 2024, 8:30:12 AMFeb 17

"Lorenz" <lorp...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Bender Piegatore Rodriguez ha pensato forte :
rutter si' e telecolor no?

Freccia (VegetaSSj)

Feb 19, 2024, 3:15:39 PMFeb 19
Su "it.comp.hardware", ==karim=> ha scritto:

> [...]
> all'inizio, cosi' come altre configurazioni come il port mapping.
> Ovviamente dopo aver modificato clicco su "salva".

Mi pare in effetti ci fosse un doppio Salva o dovevi riavviarlo dalla
sua pagina web. Poi però anche a me alcune impostazioni tipo la
configurazione della classe di rete non la salvava.
Io l'ho tenuto per 6/7 anni poi con 25 euro su ebay ti prendi un Tim
Hub, che va 10 volte meglio e ti supporta anche la fibra, si
autoconfigura, e si può sbloccare per tutti gli operatori con guida
della stessa Tim.

--
Freccia@Bulldozer63 :D