Monitor esterno Asus MQ13AH - come appenderlo a muro?

RobertoA

Feb 1, 2024, 4:51:13 AMFeb 1
https://www.asus.com/it/displays-desktops/monitors/zenscreen/asus-zenscreen-oled-mq13ah/

Vorrei prendere uno di questi monitor
Devo appenderlo al muro e quindi mi serve un supporto tipo quelli
metallici col braccio estendibile/ripiegabile
Sto vedendo le caratteristiche del monitor ma non vedo qualcosa tipo
l'attacco vesa classico 100x100
Vedo pero' nelle immagini su sito web produttore che puo' avere anche lo
stand posteriore per appoggio su scrivania

La domanda e': sapete come si attacca quello stand al monitor?
Chiedo questo perche' se conoscessi la modalita' fissaggio dello stand,
potrei cercare se esiste un supporto da muro per appendere il monitor,
altrimenti devo prendere lo stand originale e dopo averlo maciullato
adattarlo con un supporto a muro

Giacobino da Tradate

Feb 1, 2024, 6:08:06 AMFeb 1
Il giorno Thu, 1 Feb 2024 10:51:09 +0100
RobertoA <amor...@tiscalinet.it> ha scritto:

> [...]
> Vedo pero' nelle immagini su sito web produttore che puo' avere anche
> lo stand posteriore per appoggio su scrivania

C'e' scritto in grande "colori sbalorditivi - Realizzato per essere
trasportato", e la foto dell' uso di fianco a un portatile. Cioe' si
direbbe che non e' stato progetto per appenderlo, l'assenza di attacco
VESA e' voluto.

> La domanda e': sapete come si attacca quello stand al monitor?

Lo metterei in una cornice.

--
Addio, utenti sorgenti da Google, e paracadutati in Usenet; addio!
Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra noi, se ne allontana!

Valerio Vanni

Feb 1, 2024, 6:43:28 AMFeb 1
On Thu, 1 Feb 2024 12:08:01 +0100, Giacobino da Tradate
<jacopino...@gmail.com> wrote:

> [...]
>trasportato", e la foto dell' uso di fianco a un portatile. Cioe' si
>direbbe che non e' stato progetto per appenderlo, l'assenza di attacco

In effetti è poco probabile la necessità di attaccare al muro un 13".

e quelle che non lo capiscono.

Lorenz

Feb 1, 2024, 7:13:36 AMFeb 1
Valerio Vanni ha usato la sua tastiera per scrivere :

> In effetti è poco probabile la necessità di attaccare al muro un 13".

Mo appendo al muro anche il mio tablet da 8 pollici... lol

acc

Feb 1, 2024, 7:26:50 AMFeb 1
Il 01/02/2024 10:51, RobertoA ha scritto:

> Chiedo questo perche' se conoscessi la modalita' fissaggio dello stand,
> potrei cercare se esiste un supporto da muro per appendere il monitor,

https://www.pattex.it/fai-da-te/adesivi/millechiodi/millechiodi_crystal.html

RobertoA

Feb 1, 2024, 7:37:30 AMFeb 1
Si anche questa e' una possibilita'
Da scartare subito, ma pur sempre una tra le possibilita'

Lo Smilzo

Feb 1, 2024, 12:23:34 PMFeb 1

"RobertoA" <amor...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
Allen e' un troll di 1a categoria, se n'e' avuta a male quando anni fa
gli trombai la moglie, se l'è legata al dito, non me l' ha mai perdonata,
cadendo in
depressione, fa parte della banda dei 3 stronzi di usenet, killato da
anni... è in carico hai servizi sociali, non essendo più autosufficente...

+-------------------+ .:\:\:/:/:.
+-------------------+ / \
@x@@x@ | | |/ WW( ( ) )WW
\||||/ | | \| __\,,\ /,,/__
\||/ | | | jgs (______Y______)

/\/\/\/\/\/\/\/\//\/\\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

RobertoA

Feb 2, 2024, 3:04:31 AMFeb 2
Il 01/02/2024 12:43, Valerio Vanni ha scritto:

> In effetti è poco probabile la necessità di attaccare al muro un 13".

E gia'
In realta' il mio non e' un muro ma era tanto per far capire il problema

Taf®

Feb 2, 2024, 5:37:27 AMFeb 2
On/il 01/02/2024 , *RobertoA* wrote/ha scritto:
8><---
> [...]
> potrei cercare se esiste un supporto da muro per appendere il monitor,
> altrimenti devo prendere lo stand originale e dopo averlo maciullato

per un 13" da viaggio, per quello che pesa, usa il velcro!

--
.:. ByE bYe By Taf® .:.
- since 2023-11-01, my posts are from news.individual.net

RobertoA

Feb 7, 2024, 10:08:45 AMFeb 7
Il 02/02/2024 11:37, Taf® ha scritto:
> On/il 01/02/2024 , *RobertoA* wrote/ha scritto:
> 8><---
>
> per un 13" da viaggio, per quello che pesa, usa il velcro!

In che senso 'da viaggio' ?
Mica deve viaggiare rispetto al luogo dove viene installato
O meglio, in effetti viaggera' ma tutto insieme

Probabilmente anche il velcro andrebbe bene
Ma essendo un'installazione fissa vorrei se possibile dare una fissata
coi metodi standard, incastri, viti et similia

Taf®

Feb 7, 2024, 11:02:35 AMFeb 7
On/il 07/02/2024 , *RobertoA* wrote/ha scritto:

> In che senso 'da viaggio' ?
> Mica deve viaggiare rispetto al luogo dove viene installato
> O meglio, in effetti viaggera' ma tutto insieme
8><---

Era per dire che:
- quel tipo di display nasce per essere spostato/trasportato;
- La sua installazione fissa non è il suo uso più comune;
- un 13" pesa poco, se non ha predisposizioni VESA con viti, bisogna
passare all'arte del sapersi arrangiare.

più chiaro ora? ^^

--
.:. ByE bYe By Taf® .:.

_/*posted by MesNews and individual.net*/_

Giacobino Da Tradate

Feb 7, 2024, 1:35:30 PMFeb 7
Il 07/02/2024 17:02, Taf® ha scritto:

> - un 13" pesa poco, se non ha predisposizioni VESA con viti, bisogna
> passare all'arte del sapersi arrangiare.
> più chiaro ora? ^^

costa quasi mezza piotta, se il tuo velcro autoadesivo si scolla, e'
una mezza piotta che vola via.

--
Ruggendo si lasciava indietro distanze che sembravano infinite

Taf®

Feb 9, 2024, 6:37:10 AMFeb 9
On/il 07/02/2024 , *Giacobino Da Tradate* wrote/ha scritto:

> costa quasi mezza piotta, se il tuo velcro autoadesivo si scolla, e' una
> mezza piotta che vola via.

Allora capisci anche tu che usare impropriamente un simile monitor non
è un idea molto logica, vero?? ;)
La soluzione proposta da me voleva essere "leggermente" sarcastica e
dissuasiva. (forse ho dimenticato una faccina esplicativa, dai!)

Poi ognuno fa quello che meglio crede dei propri soldi. Però......

--
.:. ByE bYe By Taf® .:.