Devo sostitire il mio pc e sono intenzionato ad un processore dual core.
Mi è stato proposto un HP T3140 basato su processore Intel Pentium D820.
In alternativa sto invece considerando di farmi assemblare da Essedi una
macchina basata su di un Athlon 3800 64x2.
L' applicazione piu' "pesante" prevista è editing video. Poco o neesun
gaming.
Le domande che pongo a chi vorrà rispondermi sono:
- per questo tipo di applicazioni quale processore suggerite (magari
nessuno dei due...)
- La macchina HP mi pare ben configurata ma non ha il floppy. Mi sento a
disagio all idea di non averlo. E' un pregiudizio o effettivamente me ne
pentiro' (penso ai vari boot disks o tools che partono da floppy).
- Com'é la qualità di Essedi? Suggerimenti alternativi?
Grazie in anticipo
Meccano
> - per questo tipo di applicazioni quale processore suggerite (magari
> nessuno dei due...)
Athlon64 X2 3800+ è più veloce e consuma la metà di quella porcheria di
PentiumD.
> - La macchina HP mi pare ben configurata ma non ha il floppy. Mi sento a
> disagio all idea di non averlo. E' un pregiudizio o effettivamente me ne
> pentiro' (penso ai vari boot disks o tools che partono da floppy).
>
> - Com'é la qualità di Essedi? Suggerimenti alternativi?
Mantieniti su essedì, se hai un negozio vicino casa è ancora meglio.
--
Saluti
Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
Vabbč c'č anche http://tiburcc.it ma mi pare di aver capito che non lo sa
assemblare o sbaglio?
Bye,
--
Carmine ( pikachu...@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Webmaster di SceptilePage (http://www.sceptilepage.altervista.org/ )
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
> - per questo tipo di applicazioni quale processore suggerite (magari nessuno
> dei due...)
i dual core intel sono davvero mal progettati rispetto agli x2 amd.
i p4 D oltre ad essere poco efficienti sono anche dei veri fornelli
elettrici succhia corrente.
leggiti questa comparativa tra i dual core intel e amd così ti fai un
idea. Trovi anche molti test per vedere le differnze nelle prestazioni.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/index.html
> - La macchina HP mi pare ben configurata ma non ha il floppy. Mi sento a
> disagio all idea di non averlo. E' un pregiudizio o effettivamente me ne
> pentiro' (penso ai vari boot disks o tools che partono da floppy).
in effetti il floppy ormai è superfluo, ma cmq con 10 euro lo puoi
sempre aggiungere.
> - Com'é la qualità di Essedi?
ottima, vai tranquillo.
Inoltre credo che sia preferibile prendere un assemblato con pezzi
standard piuttosto che avere un pc di marca con componenti proprietari
che poi dovrai sempre portare all'assistenza per il minimo upgrade che
vuoi fare.
--
Sail fast and live slow
> Vabbè c'è anche http://tiburcc.it ma mi pare di aver capito che non lo sa
> assemblare o sbaglio?
Beh se era indirizzato a un pc di marca meglio un assemblato di una grande
catena che ha negozi in tutta italia. :-)