fxaa o smaa

princo

Feb 8, 2024, 1:46:14 PMFeb 8
smaa tutta la vita o a seconda dei casi?

Piergiorgio Sartor

Feb 8, 2024, 2:03:50 PMFeb 8
On 08/02/2024 19.46, princo wrote:
> smaa tutta la vita o a seconda dei casi?

Nessuno dei due. In questo NG, almeno...

bye,

--

piergiorgio

Lorenz

Feb 9, 2024, 5:15:19 AMFeb 9
Il 08/02/2024, princo ha detto :
> smaa tutta la vita o a seconda dei casi?

Tutta roba superata, ora ci sta il DLSS, l'FSR o il XeSS...

princo

Feb 9, 2024, 5:40:30 AMFeb 9
ehmmmmmmmm avendo solo quei due a disposizione, però... chi scegliere?

Lorenz

Feb 9, 2024, 6:02:29 AMFeb 9
Scriveva princo venerdì, 09/02/2024:
Ma che scheda video c'hai?

Lorenz

Feb 9, 2024, 8:42:52 AMFeb 9
Nel suo scritto precedente, Lorenz ha sostenuto :
In ogni caso l'FXAA fa caca'...semmai usa quell'altro oppure
il buon vecchio MSAA.

princo

Feb 9, 2024, 9:03:44 AMFeb 9
ma no, trattasi in ambito di emulazione

Lorenz

Feb 9, 2024, 9:28:04 AMFeb 9
princo scriveva il 09/02/2024 :
Leggi l'altra mia risposta allora...e comunque nell'ambito
dell'emulazione l'SMAA in genere e' poco supportato, come
anche in generale ormai.

princo

Feb 9, 2024, 12:28:42 PMFeb 9
ma come poco supportato?
che significa?
io ho tre scelte, none, smaa, fxaa e mi chiedevo, scartando di la
"nessuna" quale fosse meglio selezionare, perchè ad occhio non vedo al
volo grande differenze.

poi a dirla tutta in altro emulo l' smaa si divide in low medium high
ultra e qui la questione si complicherebbe, ma rimango sul primo dove le
scelte sono solo tre.

Lorenz

Feb 9, 2024, 12:53:02 PMFeb 9
princo ha detto questo venerdì :
> Lorenz, il 09/02/2024 alle 15:28 ha scritto:

> ma come poco supportato?
> che significa?

Semplicemente che non era cosi' diffuso come altri algoritmi...

> io ho tre scelte, none, smaa, fxaa e mi chiedevo, scartando di la "nessuna"
> quale fosse meglio selezionare, perchè ad occhio non vedo al volo grande
> differenze.

Se giochi a roba vecchia alla fine e' normale non trovare
grosse differenze...comunque ripeto: se e' disponibile
l'SMAA usa quello e buona notte al secchio.