Consiglio x laptop refurbished

servoloro

Feb 15, 2024, 4:14:10 AMFeb 15
Sto considerando questo laptop (usato) da affiancare per poi sostituire
il mio desktop quasi decennale.
https://www.amazon.it/Lenovo-ThinkPad-1920x1080-Notebook-ricondizionato/dp/B0BV9YR89K/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Uso:
Linux primario: sviluppo, photo/video editing, cazzabuboli vari, no
gaming ;-)
Indispensabile Windows (sotto Virtualbox) che *deve* avere prestazioni
accettabili (autocad 2D soprattutto).
Dell'offerta nel link mi lascia perplesso lo scarso numero di recensioni.
Commenti ... suggerimenti ?
Come al solito: grazie !

servoloro

Feb 15, 2024, 4:22:37 AMFeb 15
il video/foto editing e' puramente amatoriale:
nessun bisogno di prestazioni o visualizzazioni "avanzate" !
grazie ancora :-)

Taf®

Feb 15, 2024, 6:04:32 AMFeb 15
Mi sembra perfettamente in linea con il suo prezzo di "ricondizionato".
Buona offerta.

Io ho preso più di un laptop da un venditore che sta fuori dal circuito
Amazon (usa E-bay) e mi sono trovato sempre molto bene. Anche quando ho
avuto un piccolo problema risolto "al volo".
Ho il suo contatto telefonico ed è diventato ormai il mio "venditore di
"refurbished" di fiducia.

Qui un link ad una macchina abbastanza simile a quella che hai
focalizzato su amazon (ha meno RAM, processore diverso e SSD più
piccolo).
https://www.ebay.it/itm/285688991392?itmmeta=01HPP5YWMEPGNXW0DKBFDCS1R2

con il "compralo subito" lo pagheresti 298,90. Ma è solo per farti
un'idea! Io al tuo posto, vista la dotazione proposta, andrei su quello
di Amazon.

PS:
altra bella macchina offerta dal buon Gianluca Capaccioli (una volta
"il computeraio", ora rinominato in "CircularStore") è questa:
https://www.ebay.it/itm/276226979668?itmmeta=01HPP5YWMEFWHCMBYCNC2MZV7R

PPS: non ho interessi a pubblicizzare "il computeraio". :D
Sono solo un cliente soddisfatto.

--
.:. ByE bYe By Taf® .:.

Posted by /MesNews/

Lorenz

Feb 15, 2024, 9:37:47 AMFeb 15
servoloro ha pensato forte :
Lato hardware puo' anche andare...peccato pero' che il display
abbia l'infima risoluzione di 1366x768, almeno leggendo le
specifiche tecniche.

Piuttosto (se ti basta la diagonale display di 13.3") considera il
modello che ti hanno gia' postato, ovvero questo:

https://www.ebay.it/itm/276226979668?itmmeta=01HPP5YWMEFWHCMBYCNC2MZV7R

Per 300 euro e' un buon affare.

servoloro

Feb 15, 2024, 10:36:36 AMFeb 15
On 2/15/24 15:37, Lorenz wrote:
> Lato hardware puo' anche andare...peccato pero' che il display
> abbia l'infima risoluzione di 1366x768, almeno leggendo le
Porca l'oca non l'avevo notato: plonk :(
- Lorenz se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
- Si ma c'e' !
(battuta x boomers)

Massimo M.

Feb 15, 2024, 10:52:08 AMFeb 15
Il giorno giovedì 15 febbraio 2024 alle 10:14:10 UTC+1 servoloro ha scritto:
> Commenti ... suggerimenti ?
> Come al solito: grazie !

su questo particolare thinkpad non ti so dire, pero' la serie "classica" dei thinkpad e' molto buona (uso ancora un L530 del 2012 come "desktop" a casa, appena upgradata la cpu).
Prova a dare un'occhiata anche su messoanuovo.it, io compro sempre li'.

Lorenz

Feb 15, 2024, 12:56:31 PMFeb 15
Il 15/02/2024, Allen ha detto :
> servoloro <sessantaq...@gmail.com> wrote in news:uqlb21$3c406$1@dont-
> email.me:

> Si si commennno. Peccato che ti abbia scritto:
>
> "Indispensabile Windows (sotto Virtualbox) che *deve* avere prestazioni
> accettabili (autocad 2D soprattutto)."
>
> E' una richiesta a vacca. Molto a vacca.
>
> E sulla cosa tutti hanno glissato.

C'hai raggione...per quelle robe li serve avere sotto al culo
monimo uno Xeon su base Sapphire Rapids :P

Lorenz

Feb 15, 2024, 1:45:50 PMFeb 15
Nel suo scritto precedente, Allen ha sostenuto :

> Ah ah ah, Spiritosone!! Non è una questione cpu (parziale) ma GPU!

Giustoh! Per fare del CAD *2D* serve come minimo questa:

https://www.amazon.it/PNY-Professionale-Ventilatore-Ultra-silenzioso-Multicolore/dp/B08NWGS4X1

:D

Lorenz

Feb 16, 2024, 5:07:17 AMFeb 16
Allen scriveva il 15/02/2024 :

> MA vaadarbiaiciapp!!! :-P

E ricorda che se si fosse trattato di cad 3d avrebbe dovuto usarne
almeno un paio di quelle :P

Lorenz

Feb 16, 2024, 11:18:05 AMFeb 16
Allen ha pensato forte :

> Con windows virtualizzato in con host linux su virtualbox?

Ce ne vogliono 4 allora!

> Ti piacciono le
> carrozze a cavalli? :-P

Con taanti cavalli pero'...

> O bevitore di spitz :-)

Spitz? E' nuovo? lol

Lorenz

Feb 17, 2024, 5:13:53 AMFeb 17
Allen ha detto questo venerdì :

> https://www.youtube.com/shorts/cIhcwZrG6zw

ROTFL

Mirko Borsari

Feb 17, 2024, 11:06:22 AMFeb 17
Il Thu, 15 Feb 2024 15:37:47 +0100, Lorenz ha scritto:

> Lato hardware puo' anche andare...peccato pero' che il display
> abbia l'infima risoluzione di 1366x768, almeno leggendo le
> specifiche tecniche.

se è veramente un T480S non mi pare esistesse una variante con quella
risoluzione. Se ricordo bene facevano la variante fullHD e la variante
4K.

--
MirkoB. ne...@bsi-net.it
Motoretta BMW R1200R Lightgrey

L'indirizzo ema@il non è da considerarsi pubblico,
ma utilizzabile solo per temi inerenti il NG corrente

Lorenz

Feb 17, 2024, 11:19:24 AMFeb 17
Mirko Borsari ha usato la sua tastiera per scrivere :

> se è veramente un T480S non mi pare esistesse una variante con quella
> risoluzione. Se ricordo bene facevano la variante fullHD e la variante
> 4K.

Ah puo' anche essere...bisognerebbe che l'OP se ne accertasse
se lo vuole prendere.