Re: Domanda ai tecnici=2c curiosit=c3=a0...

Lorenz

Scriveva Fatina_degli_Elfi lunedì, 27/06/2016:
> a cosa può essere dovuto il non funzionamento di una sola porta usb
> su una scheda madre relativamente nuova? (pochi mesi di vita).

Le cause possono essere diverse...problema meccanico alla porta
oppure avaria al microfusibile della stessa.

> Mi dicono difetto presente in origine, possibile?

Naa...che MB sarebbe comunque?

> cause?
> è possibile ripararla?

Normalmente no.

> è esagerato oppure ha senso sostituire la mobo in toto?

Per una porta? Mica siamo ai tempi dove le MB ne avevano
solo un paio... :D

Archetipo

Il 27/06/2016 20:44, Fatina_degli_Elfi ha scritto:

> Una Asrock socket775

Socket 775? Oltre ad avere dei problemi non è recentissima.

> Già, per quello, se riesco a schiodare sul prezzo stracciando parecchio
> mi conviene prenderla, altrimenti... ciao :-)

Fossi in te non gli darei più di 10€.

Lorenz

Archetipo scriveva il 28/06/2016 :
+1 :D

John Doez

On Mon, 27 Jun 2016 20:44:04 +0200, Fatina_degli_Elfi wrote:

>Già, per quello, se riesco a schiodare sul prezzo stracciando parecchio
>mi conviene prenderla, altrimenti... ciao :-)

Comprare usata una mb è un rischio,
se il venditore dice che è buona significa che ha un difetto nascosto,
se dice che ha un difetto significa che ne ha altri e se la vende prima di doverla buttare.
Se proprio ti serve prendila ma per pochissima spesa.

Poi cosa tene fai di un sistema antico e meno efficente?
A me avanza una cpu, si bruciò l'alimentatore e la mb.
Ma non vale la pena spendere per ricomprare una vecchia mb,
è un E5400

John Doez

On Thu, 30 Jun 2016 16:33:41 +0200, Fatina_degli_Elfi wrote:
>Sono molto affezionata alle cose vecchie, ho uno spirito romantico :-p

Non ti credo, i rottami sono rottami,
se poi youtube scatta c'č poco da essere romantici.

>Se tal cpu non ti serve, me la doneresti?
>Ti pago la spedizione, questo č certo!

Solo l'idea di spedire qualcosa mi fa venire l'ansia.
A Roma posso lasciarla davanti la porta.

>Anzi lancio un appello, chi avesse anche una vecchia
>modo lga775 adatta ad un core2quad mi faccia sapere,
>la prendo a prezzo modico, ma accetto pure regali:-))

Ma hai gią la cpu che te ne faresti di un'altra?