Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

La jungla delle Asus A7V !

0 views
Skip to first unread message

GbMax78

unread,
May 17, 2008, 6:42:46 AM5/17/08
to
Salve,

devo fare "manutenzione" su un pc equipaggiato con la scheda in oggetto
con on-board il promise ata-100; noto che la scritta A7V sempre apposta
sopra la mobo e non serigragata come solito, nel chip di memoria trovo
scritto "A7V0B 1006 LCP3".

Guardando nel sito ci sono numerosissime A7V, in teoria dovrei scegliere
solo la A7V "classica" giusto anche perchè al reboot mi scrive solamente
A7V con versione bios 1011 !

Bene, nella pagine bios dedicata all'A7V scarico il nuovo bios e vedo
"BIOS Ver.0206AS"... sarà quello giusto ?

Saluti.
GbMax78

Freccia (VegetaSSj)

unread,
May 17, 2008, 6:52:27 AM5/17/08
to
Su "it.comp.hardware", ==GbMax78=> ha scritto:

Devi aggiornare per forza il bios? Anche ci fosse un limite per gli EIDE
credo sia meglio un controller esterno PCI.

In ogni caso ricordo che c'era la A7V e la A7V133 (kt133 e kt133A).

--
Freccia@Bulldozer63 :D

Lorenz

unread,
May 17, 2008, 6:52:59 AM5/17/08
to
Sembra che GbMax78 abbia detto :

Per vedere esattamente la rev della MB usa BiosAgent...


GbMax78

unread,
May 17, 2008, 7:01:00 AM5/17/08
to

> Per vedere esattamente la rev della MB usa BiosAgent...

Ok grazie, cmq grazie anche a google ho trovato
http://paintshoppro.free.fr/A7V/ ovvero dei bios già aggiornati (bios
mobo+bios promise) come già trovai in passato per la mia abit k7 raid
anch'essa con due bios compresi in uno.

Il problema è in parte anche del bios promise che nelle versioni vecchie
comprese nel bios aus non leggeva dischi superiori a 200 gb.

Saluti ! :)
GbMax78

Lorenz

unread,
May 17, 2008, 7:08:18 AM5/17/08
to
GbMax78 ha usato la sua tastiera per scrivere :

>> Per vedere esattamente la rev della MB usa BiosAgent...
>
> Ok grazie, cmq grazie anche a google ho trovato
> http://paintshoppro.free.fr/A7V/ ovvero dei bios già aggiornati (bios
> mobo+bios promise) come già trovai in passato per la mia abit k7 raid
> anch'essa con due bios compresi in uno.

Si infatti esistono anche diversi bios "alternativi" per la A7V...:)

>
> Il problema è in parte anche del bios promise che nelle versioni vecchie
> comprese nel bios aus non leggeva dischi superiori a 200 gb.

Uhm... 200GB è una misura strana. Probabilmente non supportavano
l'LBA-48bit e quindi più probabilmente si fermavano ai canonici 137GB.


GbMax78

unread,
May 17, 2008, 7:46:26 AM5/17/08
to

> Si infatti esistono anche diversi bios "alternativi" per la A7V...:)

Diciamo che almeno in questo caso il sito Asus non è che mi sia stato
molto d'aiuto visto che "ufficialmente", come bios per l'A7V, mi dava
una versione "strana" mentre su tutti i forum mi indicavano come
corretta quella che vedevo al boot; è una fortuna che esistano utenti
che mettono a disposizione per tutti la propria esperienza e le proprie
"creazioni informatiche" !

> Uhm... 200GB è una misura strana. Probabilmente non supportavano
> l'LBA-48bit e quindi più probabilmente si fermavano ai canonici 137GB.

Qui dentro bisogna stare attenti a ciò che si scrive ! :) Si il "baco"
era proprio quello solo che non mi ricordavo con precisione il numero di
gb, la prossima volta mi tengo sul vago senza sparar cifre ! :P

Saluti ! :)
GbMax78

Lorenz

unread,
May 17, 2008, 10:04:39 AM5/17/08
to
GbMax78 ha spiegato il 17/05/08 :

>> Si infatti esistono anche diversi bios "alternativi" per la A7V...:)
>
> Diciamo che almeno in questo caso il sito Asus non è che mi sia stato molto
> d'aiuto visto che "ufficialmente", come bios per l'A7V, mi dava una versione
> "strana" mentre su tutti i forum mi indicavano come corretta quella che
> vedevo al boot; è una fortuna che esistano utenti che mettono a disposizione
> per tutti la propria esperienza e le proprie "creazioni informatiche" !

Sicuramente... specialmente per prodotti vecchi i quali ormai Asus li
ignora.

>
>> Uhm... 200GB è una misura strana. Probabilmente non supportavano
>> l'LBA-48bit e quindi più probabilmente si fermavano ai canonici 137GB.
>
> Qui dentro bisogna stare attenti a ciò che si scrive ! :) Si il "baco" era
> proprio quello solo che non mi ricordavo con precisione il numero di gb, la
> prossima volta mi tengo sul vago senza sparar cifre ! :P
>

:D


0 new messages