Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

DISINSTALLARE DIRECTX 6.0 -- ECCO COME!!!!!!

0 views
Skip to first unread message

~ fefi ~

unread,
Sep 25, 1998, 3:00:00 AM9/25/98
to
Dopo diversi problemi causati dalle Direct6.0 ho perso del tempo a cercare
tutte le informazioni su come eliminarle e dopo un insuccesso è arrivato il
SUCCESSO!!!!
Onde evitare problemi visto che l'operazione è piuttosto delicata seguite
attentamente le istruzioni che seguono:
Prima cosa è conveniente procedere a fare una copia di backup del Registro
di configurazione, ed il disco di ripristino di windows che in caso di
errori possono ripristinare il sistema.
Poi utilizzando l'utilità REGEDIT cancellare le seguenti voci:

hkey_local_machine/software/microsoft/direct3d
hkey_local_machine/software/microsoft/directdraw
hkey_local_machine/software/microsoft/directplay
hkey_local_machine/software/microsoft/directx

fatto questo eliminare la cartella c:\programmi\directx (sempre per
sicurezza è meglio farne una copia).

Riavviare il sistema in modalità provvisoria portarsi nella cartella
c:\windows\system e cancellare i file: ddhelp.exe, ddraw*.*, dsound*.*,
dinput*.*, d3d*.*, dplayx.dll, dpmodemx.dll, dpwsockx.dll, dplaysvr.exe,
dpserial.dll, dplay.dll e directx.cpl .

Fatto questo riavviate il sistema ed installate la versione che volete dalla
prima alla quinta............

\\\\\/////
(\@-@/)
---oOO---( )-----OOo---
____|____|____|____|
__|____|____|____|__
===================================================
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani
===================================================
§==== ~ fefi ~ ====§
**************************************************************************
EMail: fef...@tin.it ICQ # 16406631
**************************************************************************

ivano

unread,
Sep 26, 1998, 3:00:00 AM9/26/98
to

>
>
> \\\\\/////
> (\@-@/)
> ---oOO---( )-----OOo---
> ____|____|____|____|
> __|____|____|____|__
>
>


Ehi, fefi, il tuo logo (firma) e' sin troppo uguale al mio!!!!!!!!

\\\\\/////
(\@-@/)
---oOO---( )-----OOo---
____|____|____|____|

__|____|____|____|__ ivan...@iname.com

Come mai? Possibile che abbiamo avuto la stessa ispirazione?

Ivano

Ricky

unread,
Sep 26, 1998, 3:00:00 AM9/26/98
to
On Sat, 26 Sep 1998 03:48:27 +0200, "ivano" <ivg...@tin.it> wrote:

>Come mai? Possibile che abbiamo avuto la stessa ispirazione?

Mai sentito parlare di Copia & Incolla? ;-))


Ciao

Ricky !

--------------
Rimuovi NOSPAM per rispondermi in e-mail

~ fefi ~

unread,
Sep 27, 1998, 3:00:00 AM9/27/98
to
Ammetto di aver copiato il tuo logo Ivano ma lo ho fatto solo perchè mi è
piaciuto veramente molto.
CMQ se per te è un problema smetterò immediatamente di inserirlo nei miei
messaggi!!!!!
Ciao ed a presto.


PS in questo messaggio non l'ho inserito......


>Ehi, fefi, il tuo logo (firma) e' sin troppo uguale al mio!!!!!!!!
>
> \\\\\/////
> (\@-@/)
>---oOO---( )-----OOo---
>____|____|____|____|
>__|____|____|____|__ ivan...@iname.com
>

>Come mai? Possibile che abbiamo avuto la stessa ispirazione?
>

>Ivano

Famiglia Fiorini

unread,
Sep 27, 1998, 3:00:00 AM9/27/98
to
Grazie dei consigli. Sono stati molto utili per reinstallare correttamente
le dx5 (con le 6 non mi riconosceva la ram di base)

Zyw

unread,
Sep 29, 1998, 3:00:00 AM9/29/98
to
Famiglia Fiorini wrote:

> Grazie dei consigli. Sono stati molto utili per reinstallare correttamente
> le dx5 (con le 6 non mi riconosceva la ram di base)

Non per dire ma... avete solo rimandato il problema.
Quando le DX6 saranno obbligatorie che farete?

Dario -->Zyw<-- Davide
(dav...@sisinfo.it, ICQ UIN 9144288)


Daevon

unread,
Sep 29, 1998, 3:00:00 AM9/29/98
to

Zyw ha scritto nel messaggio <36104746...@sisinfo.it>...


Scusate il msg precedente non c'e' piu',
come si fa a disinstallarle???

KoC aka Ciaz

unread,
Sep 29, 1998, 3:00:00 AM9/29/98
to
I
>
>
>Scusate il msg precedente non c'e' piu',
>come si fa a disinstallarle???
>

hkey_local_machine/software/microsoft/direct3d
hkey_local_machine/software/microsoft/directdraw
hkey_local_machine/software/microsoft/directplay
hkey_local_machine/software/microsoft/directx

\\\\\/////


(\@-@/)
---oOO---( )-----OOo---
____|____|____|____|
__|____|____|____|__

===================================================
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani
===================================================
§==== ~ fefi ~ ====§
**************************************************************************
EMail: fef...@tin.it ICQ # 16406631
**************************************************************************

hkey_local_machine/software/microsoft/direct3d
hkey_local_machine/software/microsoft/directdraw
hkey_local_machine/software/microsoft/directplay
hkey_local_machine/software/microsoft/directx

\\\\\/////


(\@-@/)
---oOO---( )-----OOo---
____|____|____|____|
__|____|____|____|__

===================================================
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani
===================================================
§==== ~ fefi ~ ====§
**************************************************************************
EMail: fef...@tin.it ICQ # 16406631
**************************************************************************

\|/
(@ @)
---------------------------oOO - (_) - OOo---------------------------
E-mail: ci...@mclink.it
--------------------------------------------------------------------------------
Quando il leone avrà la sua voce,
conosceremo un'altra storia oltre a quella del cacciatore.

~ fefi ~

unread,
Oct 1, 1998, 3:00:00 AM10/1/98
to

>Scusate il msg precedente non c'e' piu',
>come si fa a disinstallarle???


Questa è la terza volta che inserisco questo messaggio chiedo scusa a chi lo
ha letto.....

Mr. Mechano

unread,
Oct 3, 1998, 3:00:00 AM10/3/98
to

On 29/09/98, 3.34.46, Zyw <dav...@sisinfo.it> wrote regarding Re:
DISINSTALLARE DIRECTX 6.0 -- ECCO COME!!!!!!:


> Famiglia Fiorini wrote:

> > Grazie dei consigli. Sono stati molto utili per reinstallare
correttamente
> > le dx5 (con le 6 non mi riconosceva la ram di base)

> Non per dire ma... avete solo rimandato il problema.
> Quando le DX6 saranno obbligatorie che farete?

Che ne dici di passare a Linux dove di obbligatorio non c'e' nulla?

--
Ciao.
Mr. Mechano

Il Mechano ti da una mano...

Black Eagle

unread,
Oct 4, 1998, 3:00:00 AM10/4/98
to

Mr. Mechano ha scritto nel messaggio
<19981003...@ppp-verona76-190.iol.it>...

On 29/09/98, 3.34.46, Zyw <dav...@sisinfo.it> wrote regarding Re:
DISINSTALLARE DIRECTX 6.0 -- ECCO COME!!!!!!:

> Non per dire ma... avete solo rimandato il problema.


> Quando le DX6 saranno obbligatorie che farete?

>Che ne dici di passare a Linux dove di obbligatorio non c'e' nulla?

Si, ma poi non giochi proprio...

Stefano
Sostituire kappa con "k" x rispondere...oppure mar0...@ud.nettuno.it
ICQ# 15012689


Giuliano Mercati

unread,
Oct 4, 1998, 3:00:00 AM10/4/98
to

Mr. Mechano ha scritto nel messaggio
<19981003...@ppp-verona76-190.iol.it>...

> Che ne dici di passare a Linux dove di obbligatorio non c'e' nulla?


Si' cosi' non saresti il solo ad usarlo.

Giuliano

Roberto Felletti

unread,
Oct 5, 1998, 3:00:00 AM10/5/98
to
Ciao Mr. Mechano!
Sat, 03 Oct 1998 21:03:25 GMT, scrivevi a proposito di Re:

DISINSTALLARE DIRECTX 6.0 -- ECCO COME!!!!!!:

>> Quando le DX6 saranno obbligatorie che farete?


> Che ne dici di passare a Linux dove di obbligatorio non c'e' nulla?

Io direi che tre cose sono obbligatorie con Linux:

1) tempo
2) pazienza
3) voglia di imparare.

Sbaglio?

---
Lunga vita e prosperita'
Roberto

Wolverine

unread,
Oct 5, 1998, 3:00:00 AM10/5/98
to

Black Eagle ha scritto nel messaggio <6v7gh5$2ul$4...@pinco.nettuno.it>...

>
>Mr. Mechano ha scritto nel messaggio
><19981003...@ppp-verona76-190.iol.it>...
>
>On 29/09/98, 3.34.46, Zyw <dav...@sisinfo.it> wrote regarding Re:

>DISINSTALLARE DIRECTX 6.0 -- ECCO COME!!!!!!:
>
>
>
>> Non per dire ma... avete solo rimandato il problema.
>> Quando le DX6 saranno obbligatorie che farete?
>
>>Che ne dici di passare a Linux dove di obbligatorio non c'e' nulla?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH........bella questa.....

Snikt!

Lello "Wolverine" Sarti

ICQ Number UIN: 2972012 <<<====...attenzione, UIN non valido (per ora)!
***Attenzione sto cambiando l'ICQ number***
***Il nuovo icq number e': 16451245***

e-mail: le...@tn.village.it
e mail: wolveri...@hotmail.com


Wolverine

unread,
Oct 5, 1998, 3:00:00 AM10/5/98
to

>Mr. Mechano ha scritto nel messaggio
><19981003...@ppp-verona76-190.iol.it>...
>
>
> Che ne dici di passare a Linux dove di obbligatorio non c'e' nulla?


Premio "Stronzata del triennio 98/99/2000":->>

*** Toma ***

unread,
Oct 5, 1998, 3:00:00 AM10/5/98
to
Black Eagle ha scritto nel messaggio <6v7gh5$2ul$4...@pinco.nettuno.it>...

>Si, ma poi non giochi proprio...


Giochi poco ma giochi.

Alfredo

unread,
Oct 7, 1998, 3:00:00 AM10/7/98
to
On Fri, 25 Sep 1998 17:34:44 +0200, "~ fefi ~" <fef...@tin.it> wrote:

>Dopo diversi problemi causati dalle Direct6.0 ho perso del tempo a cercare
>tutte le informazioni su come eliminarle e dopo un insuccesso è arrivato il
>SUCCESSO!!!!

>Onde evitare problemi visto che l'operazione è piuttosto delicata seguite
>

> \\\\\/////
> (\@-@/)
> ---oOO---( )-----OOo---
> ____|____|____|____|
> __|____|____|____|__
>===================================================
> E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani
>===================================================
> §==== ~ fefi ~ ====§
>**************************************************************************
> EMail: fef...@tin.it ICQ # 16406631
>**************************************************************************
>
>

Nel sito Punto informatico (www.tcstore.it/pin/) nella sezione
Shareware-freeware ho trovato menzione di un programma freeware per
disistallare le directx dalla 3.3 alla 6.
L'indirizzo da dove scaricarlo è http://pentavaret.home.ml.org/
Ciao
Alfredo

Biblioteca Comunale di Cecina

unread,
Oct 9, 1998, 3:00:00 AM10/9/98
to

Wolverine ha scritto nel messaggio <6vb7b7$kbn$3...@lx03.uu.ml.org>...

>
>>Mr. Mechano ha scritto nel messaggio
>><19981003...@ppp-verona76-190.iol.it>...
>>
>>
>> Che ne dici di passare a Linux dove di obbligatorio non c'e' nulla?
>
>
>Premio "Stronzata del triennio 98/99/2000":->>


Non sono molto d'accordo (con la stronzata, non con il passaggio a
linux)

Questo da uno che ha sviluppato la tesi di laurea (in ing. informatica)
sotto lnux.

Biblioteca Comunale di Cecina

unread,
Oct 9, 1998, 3:00:00 AM10/9/98
to

Biblioteca Comunale di Cecina

unread,
Oct 9, 1998, 3:00:00 AM10/9/98
to

Ivan Pazzini

unread,
Oct 12, 1998, 3:00:00 AM10/12/98
to

A parte i toni come sempre pacati di Wolverine (che ci vuoi fare),
aveva comunque ragione.
In questo newsgroup si parla di giochi e ne vedo pochi in linux.
Te lo dice uno che di progetti sotto linux ne ha sviluppati parecchi
(anche se la tesi l'ho fatta in windows)
Saluti
Ivan


-----------------------------------------------------
Ivan Pazzini
Undergraduate student of Computer Science of Bologna

Wolverine

unread,
Oct 14, 1998, 3:00:00 AM10/14/98
to

Ivan Pazzini ha scritto nel messaggio <3621a7c3...@128.1.0.2>...

>A parte i toni come sempre pacati di Wolverine (che ci vuoi fare),


grazie grazie....sono commosso....:-)


>aveva comunque ragione.


argh...qui addirittura piango dall'emozione....grazie ancora....snif....

>In questo newsgroup si parla di giochi e ne vedo pochi in linux.
>Te lo dice uno che di progetti sotto linux ne ha sviluppati parecchi
>(anche se la tesi l'ho fatta in windows)
>Saluti
> Ivan

Uhmmmm....diciamo che non e' che si capisca molto cio' che vuoi dire
ma...pazienza, l'importante e' che hai mantenuto i toni
pacati...zzzzzz....zzzzzz....:-))

0 new messages