attualmente monto una Gecube Radeon 9200 SE 128MB
Vorrei vedere se riesco a trovare a prezzi
competitivi qualche scheda video più potente.
Non ho mai seguito l'andamento dettagliato di
hardware e specialmente quello delle schede video.
Non ci capisco gran che. A prima vista sembrano
tutte uguali.
Consigli?
> Vorrei vedere se riesco a trovare a prezzi competitivi qualche scheda
> video più potente.
Quanto vuoi spendere max?
> Consigli?
Vuoi migliorare le prestazioni in cosa? Giochi?
--
Saluti
Alec (30,72+,CT)
Powered by AMD Opteron 180 2.8GHz
Fueled by ATi - Sapphire HD3870-GDDR4
OnLine by Tiscali 12Mega
Quanto vuoi spendere?
No, giochi no.
Non ne uso.
Più che altro grafica.
Era tanto per vedere se capitavo delle occasioni
con schede video performanti a buon prezzo dato
che il mio hardware è datato.
Una manciata di decine di euro tanto per farmi
un pc vecchio, ma più "massiccio".
Ma se non utilizzi applicativi tipo 3DStudio, Maya o simili tanto vale che
rimani con la tua attuale 9200 no? Oppure semmai prenderti una economica
2400Pro, in modo da sfruttare perlomeno il motore UVD per quanto riguarda
gli stream video in HD e sgravare la cpu di sistema dalle fasi di
decodifica.
L'idea di una scheda video con 256MB anzicchè
128MB mi solletica.
La memoria video se non effettui applicativi 3D č irrilevante... 128MB sono
anche troppi.
E se per una catastrofe, calamità o disgrazia
volessi montare quella bestia nera di windows
vista, 128MB quanti sono? : )
128MB bastano pure con Vista... l'unica cosa è che se vuoi pure attivare
quella schifezza dell'interfaccia Aero allora è necessario avere una scheda
video che supporti almeno lo SM2.0, cosa che la 9200 non prevede.
Se anche per disgrazia tu provassi ad installare Windows Vista,
difficilmente ti passerebbe il test di compatibilità...
Evita Vista come la peste. Certe rogne è meglio non tirarsele addosso.
Cerca una GeForce Ti4600 con 256MB di ram, con pochi euro la trovi
usata ed è eccellente.