Nessuno dei miei amici ne sa niente, e da quanto leggo è una cosa di
pochi giorni fa...
http://protezioneaccount.blogspot.com/2010/08/facebook-login-i-nuovi-iscritti.html
http://www.facebook.com/help/?faq=18257
Qualcuno può però confermarmi che è normale? Non è che il mio numero sia
chissà che privacy, ma un po' mi scoccia ugualmente fornirlo... D'altra
parte potrebbe far comodo in caso di furto di account o simili, non si
sa mai...
> http://www.facebook.com/help/?faq=18257
>
> Qualcuno può però confermarmi che è normale? Non è che il mio numero
> sia chissà che privacy, ma un po' mi scoccia ugualmente fornirlo...
> D'altra parte potrebbe far comodo in caso di furto di account o
> simili, non si sa mai...
Non so se sia fregnaccia o meno, ma il mio numero di celle e meno che
meno numero di carta di credito non lo metto da nessuna parte su
internet. Ma non è che si riferisca solo alla versione "mobile"?
--
Stare dietro a tutti i messaggi di un sistema molto prolisso come linux
è un ottimo modo per farsi male.
-- Giuseppe Della Bianca su I.C.O.L.I.
Carta di credito??
Cellulare??
Ma stai scherzando vero? Mai inseriti dati simili, secondo me ti stai
infilando dritto dritto in qualche postaccio!!! Fatti aiutare dagli amici :)
Bye
--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]
[iMac 20" Leo@2,66]
Pardon!!
Queste ultime novità erano sfuggite anche a me, sicuramente se inserisci
il nr di cell ti torna utile casomai qulacuno rubi la tua identità, ma
la cc non la inserirei..
Della serie: servitevi pure dal mio portafoglio aperto
MAI e poi MAI dare il numero della CC compreso il CCS
Piuttosto dovevano fare qualcosa tramite paypal, ma la CC diretta proprio no
Tenendo conto di come poi tutelano questi dati......
--
Saluti
Bruno
Eh infatti quasi tutti lo hanno preso per un phishing, invece sembra
proprio attendibile :-( Io una cc non ce l'ho nemmeno, ma il cell mi sa
che mi tocca proprio darglielo...
> Eh infatti quasi tutti lo hanno preso per un phishing, invece sembra
> proprio attendibile :-( Io una cc non ce l'ho nemmeno, ma il cell mi sa
> che mi tocca proprio darglielo...
ma scusa dagli un numero a caso:
+393331234567 <- magari prima vedi se esiste! :-D
--
http://www.evilripper.net
http://www.flickr.com/photos/evilripper/
> ma scusa dagli un numero a caso:
>
> +393331234567 <- magari prima vedi se esiste! :-D
La richiesta ovviamente prevede verifica: ti inviano un codice per sms
da digitare poi nel tuo account :-))
Comunque, sembra una cosa recentissima, e forse per questo i miei amici
non ne sanno niente :-)
Inoltre, vedo ancora la pagina "Benvenuto", dove mi viene chiesto di
importare i contatti di msn ecc. ecc.. Forse se si importano quei
contatti l'attivazione via sms non viene richiesta, boh...
> Eh infatti quasi tutti lo hanno preso per un phishing, invece sembra
> proprio attendibile :-( Io una cc non ce l'ho nemmeno, ma il cell mi sa
> che mi tocca proprio darglielo...
Ti tocca darglielo solo se vuoi, di certo non sei obbligato! :)
Marco
> Ti tocca darglielo solo se vuoi, di certo non sei obbligato! :)
>
> Marco
Però diciamo che, già che mi sono iscritto, usare facebook in "sola
lettura" non è granchè comodo...
Cmq dai, non voglio proseguire troppo OT, era solo per sapere se
qualcuno aveva la stessa situazione, solo per curiosità...
Per il numero di cellulare è sempre stato cosi'
A me è capitato quando ho aperto account gmail a mia sorella e alle sue
figlie: al terzo account dallo stesso ip mi hanno chiesto un numero di
cellulare a cui inviare un codice di conferma per attivare il nuovo
account.
Qui qualche info in più sul motivo o sulla scusa per farlo (a quanto
pare il numero di cellulare viene conservato da Gmail - e
presumbilmente permetterà di risalire all'utente nella RL)
http://en.wikipedia.org/wiki/Gmail#Requirement_for_mobile_phone_number
Requirement for mobile phone number
===================================
When attempting to create a Gmail account from some countries, Google
requires a mobile phone number that supports text messaging. In other
countries this is not required for sign-up, according to Google due to
service limitations.[35]
Google explains this:
“ If you'd like to sign up for a Gmail address, you need to have a
mobile phone that has text-messaging capabilities.
If you don't have a phone, you may want to ask a friend if you can use
his or her number to receive a code.
One of the reasons we're offering this new way to sign up for Gmail is
to help protect our users and combat abuse. Spam and abuse protection
are two things we take very seriously, and our users have been very
happy with the small amount of spam they've received in Gmail. We take
many measures to ensure that spammers have a difficult time sending
their spam messages, getting these messages delivered, or even
obtaining a Gmail address (spammers will often use many different
addresses to send spam). Sending invitation codes to mobile phones is
one way to address this, as the number of addresses created per phone
number can be limited.[35]
”
In some cases, Google may allow a certain number of accounts to be
created per IP address without requiring a phone number. In certain
countries, one can also request a voice call with a verification code
as an alternative to the text message. Voice calls are only available
during certain hours and will not be listed as an option outside those
hours.
E non si puo' bypassare l'intoppo inserendo, ad esempio, 328-1234567 ?
> E non si puo' bypassare l'intoppo inserendo, ad esempio, 328-1234567 ?
Non sono pratico di facebook ma in questo thread è stato scritto:
> La richiesta ovviamente prevede verifica:
> ti inviano un codice per sms da digitare poi nel tuo account :-))
Marco
> Non so se sia fregnaccia o meno, ma il mio numero di celle e meno che
> meno numero di carta di credito non lo metto da nessuna parte su
> internet.
e come compri online?
Ecco, il problema della sintesi. Manca un pezzo: "su siti del cazzo
tipo Facebook :-D"
--
"Centomila morti" = "È una tragedia!"
"Trovato un superstite" = "Grazie a Dio! È un miracolo!"
WTF!?
> Ecco, il problema della sintesi. Manca un pezzo: "su siti del cazzo
> tipo Facebook :-D"
Un conto la sintesi, un altro l'omissione :D
Prova ad importare i contatti da msn, magari effettua la verifica
tramite account ed eviti il numero di cellulare...
--
il marsicano