Dual head HD4200

Bender Piegatore Rodriguez

Ho una scheda madre Asus M4A785TD-V EVO.

http://www.asus.com/Motherboards/M4A785TDV_EVO/

La scheda ha il chipset AMD 785G/SB710 (Ati Radeon HD4200).

Ho sempre usato un monitor collegato alla porta HDMI.
Adesso ne ho preso un altro (uguale) e l'ho collegato alla porta DVI.

Non riesco a farli funzionare in dual head, ma soltanto uno per volta: o
sulla DVI o sulla HDMI.

La domanda e': la scheda video contenuta nel chipset ha due motori grafici
in modo che possa fare il dual head in digitale oppure ne permette l'uso
solo tra VGA e una delle due uscite digitali?
Non lo ricordo proprio...

Grizlod®

"Bender Piegatore Rodriguez" <ben...@ilovebender.com> ha scritto nel messaggio news:54f71d9d$0$29995$5fc...@news.tiscali.it...
Sembra proprio così: http://tinyurl.com/p74jz67

Ad ogni modo, hai provato con gli ultimi drivers
dal sito AMD, comprensivi di Hydravision?

--
AMD Processors Registry Tweak
http://grizlod.altervista.org/

"GrizlodŽ" <gri...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Sembra proprio cosě: http://tinyurl.com/p74jz67

Infatti se collego un monitor alla volta (su DVI o HMDI), le uscite
funzionano.
La priorita' ce l'ha l'HDMI.

Adesso ricordo che le uscite analogico e digitale sono distinte (e si puo'
fare il dual head).
Con le uscite digitali no, come leggo dal link che mi hai passato.

Credo che la DVI non sia altro che la stessa HDMI pin to pin, installata per
la comodita' di non usare un adattatore.

Fino alla settimana scorsa avevo due monitor VGA e a suo tempo sono stato
costretto a comprare un'altra scheda video PCI (HD3200) per fare il dual
head fra le due schede usando l'analogico.

Adesso, avendo eliminato i due tubi Trinitron e avendo preso due digitali,
pensavo di togliere la 3200 ma a quanto pare ricordavo proprio male!
:)

In questo momento ho i due pannelli collegati in digitale sempre a tutte e
due le schede.
Finche' dura...

> Ad ogni modo, hai provato con gli ultimi drivers
> dal sito AMD, comprensivi di Hydravision?

Ma guarda, non aggiorno da un bel po', ossia da quando non e' uscito piu'
nulla di nuovo sul fronte di quel chipset.
8.970.100.7000
16/11/2012

Grazie.

Grizlod®

"Bender Piegatore Rodriguez" <ben...@ilovebender.com> ha scritto nel messaggio news:54f72ef7$0$13442$5fc...@news.tiscali.it...

> [...]
>
> Ma guarda, non aggiorno da un bel po', ossia da quando non e' uscito piu'
> nulla di nuovo sul fronte di quel chipset.

In quest pagina:
http://support.amd.com/en-us/download?_ga=1.168247201.1892073260.1425487441

seleziona il driver da: 'Manually Select Your Driver'

Integrated motherboard driver
Radeon integrated HD series
Radeon HD 4200 series
Sistema operativo

> seleziona il driver da: 'Manually Select Your Driver'

Grazie mille, ma oltre ad aggiornare il CCC non fa altro.
Il driver rimane il 8.970 del 2012.

Lo sviluppo di questa scheda e' fermo ad allora, ovviamente.