Come sempre mille grazie...
CPU
E8500
MAINBOARD
Dfi Lanparty ut X48-T3RS
RAM
Corsair ddr3 1600 2x2gb XMS
VGA
ATI RADEON HD 4850 512mb Gddr3
HDD
SEAGATE BARRACUDA 1tb 32MB CACHE
ALIMENTATORE
ENERMAX PRO MODU 82+ 625W
Se non occhi la scheda, deve funzionare anche con il caldo di questi giorni.
RV770 dovrebbe arrivare a 100°C senza fare una piega quindi se in full non
superi quella soglia i blocchi non dovrebbero essere imputabili alla VGA.
> Quindi che fare? Aggiungere un dissipatore adeguato e qui casca
> l'asino(io)
> Quale?
> Ho visto Zalman GV1000 e VF1000 che credo siano quasi identici a parte il
> colore e un Arctic Cooling Accelero Twin Turbo. Che ne dite? Altre idee??
>
Verifica anche la temperatura del resto del sistema, il calore della 4850
infatti potrebbe alzare le temperature interna al case e quindi del resto
dei componenti, se così fosse ed hai la possibilità di aggiungere una
ventola di estrazione prova, e vedi se migliora la situazione.
L'Arctic Cooling è quello che ti garantisce il miglior rapporto prezzo/
prestazioni, ma è ingombrante, e se volessi passare al Crossfire
potresti avere un po' di problemi.
Gli altri 2 dissy sono ottimi, ma costano il doppio: quindi sta' a te
la scelta.
Vedi se è già uscita la lista di compatibilità aggiornata, ma i punti
d'attacco delle HD38xx ed HD48xx sono uguali.
P.S.: Hai fatto qualche test di overclock della cpu? Come ti trovi con
quella Mb?
> sta a 75° e credo che alcuni blocchi di sistema siano causati da un rialzo
> ulteriore ed eccessivo della temp.
> Quindi che fare? Aggiungere un dissipatore adeguato e qui casca l'asino(io)
> Quale?
Ma far semplicemente ruotare più velocemente la ventola proprio no, eh?
p.bes
Infatti... -_-
> Ma far semplicemente ruotare più velocemente la ventola proprio no, eh?
>
Se non sbaglio le ultime versione di RBE fra l'altro supportano anche le
modifiche ai bios delle 48x0, sbaglio?
Adesso casco dalle nuvole.....
e dove diavolo regolo la velocità della ventola???? senza installare
software di terzi????
Grazie