Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Che calda la HD 4850!!!!

0 views
Skip to first unread message

malixistis

unread,
Jul 22, 2008, 3:50:43 PM7/22/08
to
Ciao a tutti, mi rivolgo ancora a voi, dopo avere avuto ottimi consigli per
il PC nuovo.(comperato e felicissimo e funzionantissimo)
Dunque ho montato una hd 4850 512 mb gddr3 e subito il dissi mi sembrava un
poco piccolino, infatti, complice il gran caldo di questi giorni, in idle
sta a 75° e credo che alcuni blocchi di sistema siano causati da un rialzo
ulteriore ed eccessivo della temp.
Quindi che fare? Aggiungere un dissipatore adeguato e qui casca l'asino(io)
Quale?
Ho visto Zalman GV1000 e VF1000 che credo siano quasi identici a parte il
colore e un Arctic Cooling Accelero Twin Turbo. Che ne dite? Altre idee??

Come sempre mille grazie...


CPU
E8500

MAINBOARD
Dfi Lanparty ut X48-T3RS

RAM
Corsair ddr3 1600 2x2gb XMS

VGA
ATI RADEON HD 4850 512mb Gddr3

HDD
SEAGATE BARRACUDA 1tb 32MB CACHE

ALIMENTATORE
ENERMAX PRO MODU 82+ 625W


eXeS

unread,
Jul 22, 2008, 4:05:20 PM7/22/08
to

"malixistis" <malixist...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:nSqhk.31787$Ca.1...@twister2.libero.it...

> Ciao a tutti, mi rivolgo ancora a voi, dopo avere avuto ottimi consigli
> per il PC nuovo.(comperato e felicissimo e funzionantissimo)
> Dunque ho montato una hd 4850 512 mb gddr3 e subito il dissi mi sembrava
> un poco piccolino, infatti, complice il gran caldo di questi giorni, in
> idle sta a 75° e credo che alcuni blocchi di sistema siano causati da un
> rialzo ulteriore ed eccessivo della temp.

Se non occhi la scheda, deve funzionare anche con il caldo di questi giorni.
RV770 dovrebbe arrivare a 100°C senza fare una piega quindi se in full non
superi quella soglia i blocchi non dovrebbero essere imputabili alla VGA.

> Quindi che fare? Aggiungere un dissipatore adeguato e qui casca
> l'asino(io)
> Quale?
> Ho visto Zalman GV1000 e VF1000 che credo siano quasi identici a parte il
> colore e un Arctic Cooling Accelero Twin Turbo. Che ne dite? Altre idee??
>

Verifica anche la temperatura del resto del sistema, il calore della 4850
infatti potrebbe alzare le temperature interna al case e quindi del resto
dei componenti, se così fosse ed hai la possibilità di aggiungere una
ventola di estrazione prova, e vedi se migliora la situazione.


Mariop

unread,
Jul 23, 2008, 3:02:33 AM7/23/08
to

L'Arctic Cooling è quello che ti garantisce il miglior rapporto prezzo/
prestazioni, ma è ingombrante, e se volessi passare al Crossfire
potresti avere un po' di problemi.
Gli altri 2 dissy sono ottimi, ma costano il doppio: quindi sta' a te
la scelta.
Vedi se è già uscita la lista di compatibilità aggiornata, ma i punti
d'attacco delle HD38xx ed HD48xx sono uguali.

P.S.: Hai fatto qualche test di overclock della cpu? Come ti trovi con
quella Mb?

paolo besser

unread,
Jul 23, 2008, 3:27:40 AM7/23/08
to
malixistis ha scritto:

> sta a 75° e credo che alcuni blocchi di sistema siano causati da un rialzo
> ulteriore ed eccessivo della temp.
> Quindi che fare? Aggiungere un dissipatore adeguato e qui casca l'asino(io)
> Quale?

Ma far semplicemente ruotare più velocemente la ventola proprio no, eh?

p.bes

Lorenz

unread,
Jul 23, 2008, 6:18:03 AM7/23/08
to
paolo besser ha pensato forte :

Infatti... -_-


Dito

unread,
Jul 23, 2008, 6:39:15 AM7/23/08
to
Il /23 lug 2008/, *paolo besser* ha scritto:

> Ma far semplicemente ruotare più velocemente la ventola proprio no, eh?
>

Se non sbaglio le ultime versione di RBE fra l'altro supportano anche le
modifiche ai bios delle 48x0, sbaglio?

malixistis

unread,
Jul 23, 2008, 12:41:15 PM7/23/08
to

"paolo besser" <pao...@besser.it> ha scritto nel messaggio
news:M3Bhk.31936$Ca.1...@twister2.libero.it.

>
> Ma far semplicemente ruotare più velocemente la ventola proprio no, eh?
>
> p.bes


Adesso casco dalle nuvole.....
e dove diavolo regolo la velocità della ventola???? senza installare
software di terzi????

Grazie


0 new messages