due GPU sullo stesso pc

FedeWiico

Mi sto interessando alle librerie Vulkan e in particolare mi incuriosisce il supporto multi-gpu disponibile dalla prossima release 1.1 che vorrei provare (in futuro, quando disponibili).

Scusate l'ignoranza, ma io ho una APU amd, os win7, cosa succede se installo una scheda video discreta? win7 vede due gpu, ma quale delle due comanda il monitor?

Grazie

Lorenz

FedeWiico ha spiegato il 10/08/2016 :
Dipende da dove colleghi il monitor...ovvero o alle uscite
della MB oppure a quelle della scheda video.

FedeWiico

Ok, supponiamo che collego il monitor alla MB, su gestione dispositivi (pannello di controllo) vedo 2 schede? La scheda video discreta sta lì a consumare potenza per niente? Grazie

Lorenz

Il 10/08/2016, FedeWiico ha detto :
> Ok, supponiamo che collego il monitor alla MB, su gestione dispositivi
> (pannello di controllo) vedo 2 schede? La scheda video discreta sta lì a
> consumare potenza per niente? Grazie

In quel caso la gpu integrata si occupa di visualizzare le
immagini...quella discreta eventualmente entra in funzione
nel caso fai girare applicazioni 3D se la MB prevede tale
caratteristica.