Corretta connessione tra DB25M e IDC50 (ed anche con HD68).

Piccinesco

Salve, sto cercando qualcuno che possa gentilmente fornirmi questa informazione.
Possiedo un sintetizzatore con una scheda controller Scsi interna ad esso (quindi si alimenta tramite la connessione sulla scheda madre del synth) e relativa porta DB25F, ho deciso quindi non di utilizzare un hard disk esterno, bensì un hard disk Scsi da installare internamente (per comodità), potendolo (visto che la scheda di alimentazione della tastiera lo permette) alimentare direttamente, quindi evitando di dover collegare la tastiera e l'hard disk esternamente con due prese per la corrente.
Il passo successivo è stato quello di cercare informazioni (basandomi anche sul manuale di servizio del sintetizzatore e di alcuni diagrammi relativi ai connettori DB25M, IDC50 e HD68, questi ultimi due sono relativi a due possibili connessioni su altrettanti hard disk Scsi che possiedo, ne ho 3, uno con connettore IDC 50 poli e altri due con connettore HD68) sul segnale presente su ogni pin.
Ho trovato qualche documento che sicuramente mi ha aiutato, ma dopo aver fatto alcune prove e aver constatato che la tastiera non rileva l'hard disk, è chiaro che qualcosa non quadra.
Premetto che ho controllato più volte le targhette con cui ho nominato ogni pin, proprio per non sbagliare, così come ho verificato con il multimetro se ad ogni pin corrisponde l'esatta funzione ed è tutto ok.
Quello che non va è sicuramente la connessione o meno di alcuni pin, pin la cui "destinazione" non è menzionata nei documenti che ho trovato.
Oltre a questo può anche darsi che (messo in conto che tutte e 3 gli hard disk potrebbero non essere correttamente funzionanti, ma almeno uno di questi lo avevo provato in passato con un altro sintetizzatore e funzionava)i ponticelli non siano stati posizionati correttamente.
In ogni caso, quello che vorrei sapere (se potete) è questo: oltre a collegare i pin da un connettore DB25M ad un IDC50 (ad esempio) come specificato in questa pagina (anche se si fa riferimento al connettore di tipo femmina), cosa che avevo in gran parte fatto prima di visitarla (sono andato per "logica", non essendoci, nel manuale di servizio del sintetizzatore di cui parlo, specificato altro tipo di segnale se non quelli standard indicati in ogni illustrazione dove vengono mostrati queste tipologie di connettori), come bisogna fare con i pin non utilizzati nei connettori IDC50 e HD68?
Appunto, sulla pagina che qui linko, ho letto che i pin relativi al ground del connettore DB25M vanno collegati tutti assieme ai pin dispari ground del connettore IDC50, ma tutti gli altri?
Questo è il link:
https://forum.maxiol.com/lofiversion/index.php/t5046.html
Grazie