la piedinatura e' dritta, puoi farlo crimpando una piattina se non ti
serve molto lungo, i miei li ho da poco mandati al museo del
retrocomputing
non pensavo fosse difficile trovarli, comunque almeno la piedinatura
in rete la dovresti trovare facile!
Ho passato due ore a fare 100 saldature, tutte funzionanti (tester)
e... non vaaaarghhhhhh!
> non pensavo fosse difficile trovarli
"iNpossibili" è un termine più realistico, non li tiene neanche RS.
Idee? :|
> Ho passato due ore a fare 100 saldature, tutte funzionanti (tester)
> e... non vaaaarghhhhhh!
mmmmmmm, ma hai cercato indicazioni in rete?
non ti conveniva crimpare un flat?
>> non pensavo fosse difficile trovarli
> "iNpossibili" è un termine più realistico, non li tiene neanche RS.
> Idee? :|
ma ci racconti cosa stai cercando di collegare? Normalmente dal mac si
usciva in SCSI su db25 ma le perferiche avevano il centronics 50 poli...
al limite vai sul centronics e poi conun adattatore ritorni al db25, ma
meglio se spieghi cosa vuoi fare
Sgooglando la tua tesi della piedinatura pin to pin trova conferma.
> non ti conveniva crimpare un flat?
No perchè non ho db25 "crimpabili".
> >> non pensavo fosse difficile trovarli
> > "iNpossibili" è un termine più realistico, non li tiene neanche RS.
> > Idee? :|
>
> ma ci racconti cosa stai cercando di collegare?
> Normalmente dal mac si
> usciva in SCSI su db25 ma le perferiche avevano il centronics 50 poli...
Per queste medesime ragioni storiche tutti gli strumenti musicali e
similari (campionatori, workstation, ecc..) escono proprio in DB25:
sto appunto cercando di far vedere il mio Zip al mio campionatore
Akai.
> al limite vai sul centronics e poi conun adattatore ritorni al db25, ma
> meglio se spieghi cosa vuoi fare
Poi con un adat... ce ne sono? :|
Ah, bei tempi, immagino to abbia provato a cercare nei negozi online
specializzati, altrimenti dovresti veramente rivolgerti ad Alberto del
museo
http://www.oldcomputers.it/
> > al limite vai sul centronics e poi conun adattatore ritorni al db25, ma
> > meglio se spieghi cosa vuoi fare
>
> Poi con un adat... ce ne sono? :|
A suo tempo mi e' capitato piu' volte di ovviare al problema usando
un'unita' esterna, tipo cdrom o syquest o hdd che hanno due porte
centronics 50p per fare la cascata usando due cavi classici DB25/C50.
Ovviamente verificano che le terminazioni siano corrette se il tuo
cavo non funziona, se le saldature sono giuste non dovresti avere
controindicazioni a meno di cavo molto lungo.
Si trovano anche cavi seriali con tutti i 25 poli collegati.
Crimpare il cavo ti costerebbe pochissimo comunque e basta una morsa.
In tutti questi casi terrei comunque il cavo sotto il mezzo metro,
possibilmente sui 30cm.