Handspring Treo 600 finalmente ce l'ho !!!!!

Motormax

Oct 3, 2003, 9:50:52 AM10/3/03
Cari amici del NG,
Gioia, gaudio e tripudio, finalmente ce l'ho !!!!
Mi è stato consegnato quest'oggi e forse è il primo Treo 600 che si
può trovare in Italia, prenotato il 20/08, pagato il 02/10 è arrivato
ora e.... waoooooo .... è troppo bello.
Dunque, mi calmo un pochino e Vi dico con dovizia di particolari che
ne penso appena ci avrò giocato tutta la sera.

Ciao a tutti
Motormax

MaxiDVD

Oct 3, 2003, 10:59:35 AM10/3/03
Diamine, io l'ho ordinato il giorno stesso che mi e' arrivata la newsletter
dal fornitore (ne ho ordinati 3 oltretutto !!!) e ancora non se ne vede
neanche l'ombra !!!

Urge che tu ci dica se c'e' una benche' minima compatibilita' con il
precedente Treo270.

- Che accessori hai preso ?
- Com'e' lo schermo ? E' veramente piu' bello ?
- e i microtastini ?
- Una cosa che non si e' capita: gli mp3 si ascoltano si o no ??

daiiii non ci tenere sulle spine !

Carlo

Vincenzo Valvano

Oct 3, 2003, 11:12:26 AM10/3/03
Motormax ha scritto:

> Dunque, mi calmo un pochino e Vi dico con dovizia di particolari che
> ne penso appena ci avrò giocato tutta la sera.

1) Vero che l'applicativo sms (come i precedenti Treo) ti visualizza il
testo del messaggio appena arriva?

2) Blazer riesce a visualizzare i siti che usano javascript?

3) Com'e` la qualita` e il volume dell'audio (normale e vivavoce) ?

4) Rispetto al 270 (se lo avevi gia` provato) lo schermo e` leggibile
all'esterno in presenza di luce solare diretta ?

--
Vincenzo

Nicola Zanella

Oct 3, 2003, 11:27:04 AM10/3/03
Motormax wrote:
> Cari amici del NG,
> Gioia, gaudio e tripudio, finalmente ce l'ho !!!!
> Mi è stato consegnato quest'oggi e forse è il primo Treo 600 che si

C'e l'ha il pennino e Graffiti?

Enne.

Mork

Oct 3, 2003, 11:43:35 AM10/3/03

Motormax wrote:

> Cari amici del NG,
> Gioia, gaudio e tripudio, finalmente ce l'ho !!!!

Si sente ora il dannato vibracall? ;)

^M0rk^
--
"The sound of metal so loud it cracks the beams
Played by warriors called the Metal Kings"

Motormax

Oct 3, 2003, 12:00:07 PM10/3/03
On Fri, 03 Oct 2003 13:50:52 GMT, Motormax <motorma...@inwind.it>
wrote:

>Dunque, mi calmo un pochino e Vi dico con dovizia di particolari che
>ne penso appena ci avrò giocato tutta la sera.

Eccomi a Voi con il resoconto di qualche ora di prove incessanti,
rispondo alle domande che mi avete fatto nei follow up e aggiungo
qualche cosina di mio, ma se volete sapere di più non avete che da
chiedere e vi sarà dato... ;-)))
Dunque il Treo 600 l'ho prenotato in preview su www.NetByteMall.com e
come ho detto me lo hanno consegnato oggi, forse tu MaxiDVD lo hai
preso da qualche altro fornitore, altrimenti non me lo spiego, in ogni
caso vado avanti...

- Che accessori hai preso ?

A parte la custodia in omaggio non ho ordinato accessori per ora, ma
avendo un Treo 270 ho potuto utilizzare gli accessori del kit plus
cioè il cavo Sync-Charger e l'adattatore Car Charger e funzionano
benissimo.

- Com'e' lo schermo ? E' veramente piu' bello ?

Il display è veramente un altro pianeta rispetto al Treo 270, è
visibilissimo di giorno alla luce solare diretta, il mio non ha nessun
pixel non funzionante ede essendo legermente incavato non si sporcherà
facilmente.

- E i microtastini ?

Sono dei pulsantini ben fatti, retroilluminati ovviamente ed a meno di
non avere un dito come quello di Polifemo sono facilmente accessibili
ed ergonomicamente ben disposti anche per la navigabilità.

- Una cosa che non si e' capita: gli mp3 si ascoltano si o no ??

Sinceramente ho installato al volo Pocket Tunes 2.0.5 e funziona alla
grande in più ci ho montato una grande SD da 512 mbyte e devo dire che
credo che potro ascoltarne di musica, poi il limite del 270 era
proprio la presenza di un'espanzione sd/mmc.

- Vero che l'applicativo sms (come i precedenti Treo) ti visualizza il

testo del messaggio appena arriva?

Non mi sono ancora dilettato con gli SMS ma risponderò subito
sull'argomento, in ogni caso a prima vista l'applicativo mi sembra
sostanzialmente diverso dal procedente.

- Blazer riesce a visualizzare i siti che usano javascript?

Il Java mi sa che con Blazer al momento ce lo possiamo dimenticare,
cmq se mi dai un sito specifico lo vado a visitare e ti dico.

- Com'e` la qualita` e il volume dell'audio (normale e vivavoce) ?

Ecco questa è una domanda interessante, il volume del vivavoce è
ottimo, per un ambiente poso rumoroso, in ogni caso l'abitacolo
dell'automobile ma con i finestrini alzati per intenderci ma non
oltre.

Ora vado a continuare a giocarci.
Spero di aver soddisfatto almeno in parte la vostra curiosità
A più tardi.
Motormax

Sauro

Oct 3, 2003, 12:00:15 PM10/3/03

> Motormax wrote:
>
> Si sente ora il dannato vibracall? ;)

Perche sul Treo 270 non si sente ? Cavoli, ci manca poco che saltelli !!!
Ciao

Sauro

Giuseppe Gigante

Oct 3, 2003, 2:53:56 PM10/3/03

"MaxiDVD" <carlo_togl...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Urge che tu ci dica se c'e' una benche' minima compatibilita' con il
> precedente Treo270.

Stesso plug di sync ed alimentazione.

> - Com'e' lo schermo ? E' veramente piu' bello ?

Di poco, ma non č ne transflective ed ne con antialiasing. Peccato.

Gli MP3 li senti, in teoria...ma non dirti se stereo o mono. La tastiera
pare MOLTO comoda.

Ma c'č un prodotto che senza MP3 gli dą ampiamente la baia....

mc

Oct 3, 2003, 3:22:13 PM10/3/03
ma l'hai pagato 899 su netbyte mall c'è un prezzo inferiore di molto ma poi
rimanda al sito handspring con il prezzo intero
"Motormax" <motorma...@inwind.it> ha scritto nel messaggio

mc

mc

Oct 3, 2003, 3:35:27 PM10/3/03
chiedo scusa anche per la doppia posta e per la domanda idiota dato che ho
controllato sul sito e la pagina è stata sistemata. Scusate nuovamente
"Herik" <finde...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> se invece davi una scorciata al quote e non postavi doppio....
> --
> Herik
> Elimina bill per rispondere

Vincenzo Valvano

Oct 3, 2003, 7:12:36 PM10/3/03
Motormax ha scritto:

> - Blazer riesce a visualizzare i siti che usano javascript?
>
> Il Java mi sa che con Blazer al momento ce lo possiamo dimenticare,
> cmq se mi dai un sito specifico lo vado a visitare e ti dico.

http://icdevgroup.org/

Passa con il puntatore su 'Documentation' nel menu in alto. Dovrebbe
aprirsi un sotto-menu.

Continuo con le domande:

- si riescono ad usare tutte le funzioni con il navigatore a cinque
direzioni senza (o quasi) dover toccare lo schermo?

- la batteria dura di piu` rispetto al 270?

- i materiali e l'assemblaggio danno l'idea di un dispositivo solido?

- la velocita` complessiva della macchina e` migliorata rispetto al 270?

- l'applicazione della rubrica e` simile a quella del 270? si possono
inserire piu` numeri per ogni contatto rispetto ai 5 massimi del 270?

--
Vincenzo

MaxiDVD

Oct 5, 2003, 8:04:54 AM10/5/03

> Stesso plug di sync ed alimentazione.

NOOO, ma questo vuol dire che anche il cradle e' compatibile ??

Carlo

Motormax

Oct 7, 2003, 4:21:11 AM10/7/03
Scusatemi ragazzi, sono dovuto andar fuori sede per qualche giorno,
dannato lavoro!!!!!!!!
Cmq ora sono tornato, se volete vi spiego tutto quanto ho avuto la
possibilità di constatare sul Treo 600 durante questi giorni di
utilizzo massivo.
Scrivo un breve resoconto e lo posto tra qualche minuto.
Ciao
Motormax

MaxiDVD

Oct 7, 2003, 9:40:31 AM10/7/03
E questa megarencesione che ci avevi promesso ?
:-/

Carlo

t = 1" / (1 - (v²/c²)) ^ ½

Oct 9, 2003, 6:36:55 AM10/9/03
infatti... questa megarecensione quando arriva??

;-)

Motormax

Oct 10, 2003, 3:07:37 AM10/10/03
On Tue, 7 Oct 2003 15:40:31 +0200, "MaxiDVD"
<carlo_togl...@libero.it> wrote:

>E questa megarencesione che ci avevi promesso ?

Ragazzi, vi prego di perdonarmi, qui il lavoro mi ha proprio preso,
questa mattina giuro che la termino e la posto.
Non me ne vogliate.
Ciao
Motormax

FG

Oct 10, 2003, 11:22:59 AM10/10/03
Motormax <motorma...@inwind.it> wrote:

> Dunque il Treo 600 l'ho prenotato in preview su www.NetByteMall.com

ma come mai e' gia' disponibile solo sul sito netbytemall.com? (sara'
di importazione?)
Ciao
Ferr

Motormax

Oct 10, 2003, 8:08:34 PM10/10/03

No è originale, ce l'hanno in esclusiva per il mese di ottobre

Nicola Zanella

Oct 15, 2003, 6:13:30 AM10/15/03

Anch'io sono molto interessato alla recensione. Quando pensi di postarla?

In particolare sono interessato alla presenza e utilizzo di
Graffiti(2)/JOT o chi per lui...

Grazie.

Enne.

Lock

Oct 16, 2003, 10:59:34 AM10/16/03
Maestà, di grazia, di dove debbo incominciare?
- Comincia dal principio, - disse Motormax solennemente... - e continua fino
alla fine, poi fermati.

> [...]
> Mi è stato consegnato quest'oggi e forse è il primo Treo 600 che si
> può trovare in Italia, prenotato il 20/08, pagato il 02/10 è arrivato

Ma va là, io ce l'ho da una settimana!

C'hai creduto, eh? ;]P

pippo

Oct 19, 2003, 7:24:11 PM10/19/03
Volete sapere come va il Treo 600 nei primi 2 giorni di utilizzo:
buon funzionamento per la sezione "palmare", ma lo stesso non posso dire
della sezione "telefono" ,
in quanto continuamente ed in modi del tutto imprevisti è soggetto:

- talvolta in conversazione, blocco della sezione telefono con
ovvia fine conversazione ed automatico riavvio del palmare,

- talvolta passando da zone non coperte da segnale telefonico a
zone coperte ed in altre situazioni non chiare, la sezione telefonica anche
se presenta 3-4 tacche di segnale con lampeggio verde, in realtà è in una
condizione nella quale non riceve e non trasmette alcuna telefonata, fino
allo spegnimento e riaccensione della sezione "telefono".

- alla ricezione di una chiamata con il Treo 600 nella sua
custodia, oltre alla suoneria del telefono si sente un continuo
ta-ta-ta-ta-ta-ta che molte volte continua provocando l'interruzione della
conversazione; esso è provocato dall'eccessiva aderenza della custodia al
Treo 600, che se, anche in stand-by, la tastiera è bloccata, alla ricezione
di una chiamata inevitabilmente la tastiera di sblocca già nella custodia e
questa provoca la pressione di alcuni tasti in continuo.

- Impossibilità di scrivere lettere accentate in "Quickword"
applicazione fornita, il tasto ALT in questa applicazione provoca
inspiegabilmente solo il reset del Treo 600.

Che ve ne pare dopo soli 2 giorni di utilizzo? E allora dopo una
settimana???

Forse il mio è difettoso? O forse sono i classici problemi di un prodotto
ancora giovane?

Intanto, come per legge, mi avvalgo della facoltà di restituire il prodotto
entro i 7 giorni, e di riprendermi imiei soldi....e poi si vedrà!

"Lock" <Tie.F...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Motormax

Oct 20, 2003, 9:15:46 AM10/20/03
On Thu, 16 Oct 2003 16:59:34 +0200, "Lock" <Tie.F...@libero.it>
wrote:

>Ma va là, io ce l'ho da una settimana!
Si, come no!! Ed io allora mi chiamo Biancaneve!!

Cmq il post con la recenzione del Treo 600 su ben 10 giorni di
utilizzo è pronto, ci ho messo, un pochino in più di quanto mi
aspettavo ma è pronto. Faccio le ultime limature e lo posto.
Ciriciaoooo
Motormax

Nicola Zanella

Oct 22, 2003, 3:23:57 AM10/22/03
Motormax wrote:

> Cmq il post con la recenzione del Treo 600 su ben 10 giorni di
> utilizzo è pronto, ci ho messo, un pochino in più di quanto mi
> aspettavo ma è pronto. Faccio le ultime limature e lo posto.

Forza, che siamo tutti in attesa!!
Lo stai scrivendo con il Treo? ;)

Enne.

forse cielo

Oct 22, 2003, 10:45:29 AM10/22/03

Motormax wrote:

> Dunque il Treo 600 l'ho prenotato in preview su www.NetByteMall.com e
> come ho detto me lo hanno consegnato oggi,
>

> A piů tardi.
> Motormax

forse la NetByteMall ha preso l'esclusiva in Europa? :-)
Ha soffiato anche la handspring Italia ? :-)
Certo che a Napule simme proprio na putenz ;-)
Ciao furbacchioni...