Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

domande generiche su tom tom

0 views
Skip to first unread message

Rado

unread,
Jun 30, 2008, 9:15:48 AM6/30/08
to
allora:

1 - se compro un navigatore qualsiasi posso caricarci il software e le mappe
del tom tom ? e viceversa ?

2 - su tom tom XL di un amico volevo aggiungere altre mappe ma nella memoria
interna da 1GB non c'entrano. quanti GB può essere la massimo la schedina SD
?

3 - vedi domanda 2 - se carico il software sulla sd, posso caricare le mappe
sulla memoria interna? ho provato velocemente ma non le vede...:( come devo
fare ?

4 - ho aggiornato il software del TT XL alla versione 8 però mi da dei
problemi, come posso tornare alla 7 ?


claudegps

unread,
Jun 30, 2008, 9:55:27 AM6/30/08
to
On 30 Giu, 15:15, "Rado" <c...@te.frega> wrote:
> allora:
>
> 1 - se compro un navigatore qualsiasi posso caricarci il software e le mappe
> del tom tom ? e viceversa ?

No, no.

> 2 - 3 - 4

Non so.

PeterAngel

unread,
Jun 30, 2008, 12:08:56 PM6/30/08
to

"Rado" <c...@te.frega> ha scritto nel messaggio
news:4868dc8a$0$40163$4faf...@reader1.news.tin.it...

> allora:
>
> 1 - se compro un navigatore qualsiasi posso caricarci il software e le
> mappe del tom tom ? e viceversa ?

Dipende. Se il navigatore usa Windows Mobile e opera come un normale PDA,
sì..


> 2 - su tom tom XL di un amico volevo aggiungere altre mappe ma nella
> memoria interna da 1GB non c'entrano. quanti GB può essere la massimo la
> schedina SD

4gB, e ormai costano anche poco, ma è meglio sperndere un po' di più e
acquistarene una ad alta velocità

> 3 - vedi domanda 2 - se carico il software sulla sd, posso caricare le
> mappe sulla memoria interna? ho provato velocemente ma non le vede...:(
> come devo fare ?

E perché mai dovresti caricare le mappe, che son quelle che occupano più
spazio, sulla limitatissima memoria interna?


-pa-

Giordano

unread,
Jul 2, 2008, 7:50:30 AM7/2/08
to
> 1 - se compro un navigatore qualsiasi posso caricarci il software e le
> mappe del tom tom ? e viceversa ?
No, i navigatori stradali hanno mappe proprietarie.

> 2 - su tom tom XL di un amico volevo aggiungere altre mappe ma nella
> memoria interna da 1GB non c'entrano. quanti GB può essere la massimo la
> schedina SD ?

Dipende dal modello del palmare, dovresti trovarlo scritto sul manuale.

> 3 - vedi domanda 2 - se carico il software sulla sd, posso caricare le
> mappe sulla memoria interna? ho provato velocemente ma non le vede...:(
> come devo fare ?

Te la faccio io una domanda: il sw è ORIGINALE?
E poi, tranne pochissimi modelli, quasi tutti i device hanno una memoria
interna moooolto piccina...

> 4 - ho aggiornato il software del TT XL alla versione 8 però mi da dei
> problemi, come posso tornare alla 7 ?

Non so, mai avuto un navigatore, io uso un PDA...

Hiryuu

unread,
Jul 2, 2008, 6:23:25 PM7/2/08
to
On Mon, 30 Jun 2008 18:08:56 +0200, "PeterAngel"
<peteran...@link.net> wrote:

>> memoria interna da 1GB non c'entrano. quanti GB può essere la massimo la
>> schedina SD
>
>4gB, e ormai costano anche poco, ma è meglio sperndere un po' di più e
>acquistarene una ad alta velocità

Non penso. Direi che invece 2GB li vedono praticamente tutti i
palmari, 4 GB parecchi palmari non li vedono (è anche un problema di
filesystem). Del resto in 2GB praticamente tutti i software mettono la
cartografia di tutta europa.
Concordo sul prenderne una veloce.

Rado

unread,
Jul 3, 2008, 5:47:49 AM7/3/08
to

"Giordano" <chiedimel@eteladico> ha scritto nel messaggio
news:486b6b9c$0$35962$4faf...@reader2.news.tin.it...

>> 3 - vedi domanda 2 - se carico il software sulla sd, posso caricare le
>> mappe sulla memoria interna? ho provato velocemente ma non le vede...:(
>> come devo fare ?
> Te la faccio io una domanda: il sw è ORIGINALE?
> E poi, tranne pochissimi modelli, quasi tutti i device hanno una memoria
> interna moooolto piccina...

non è crackato se è questo che intendi...la memoria intena è 1 gb e mi
dispiacerebbe non sfruttarla in nessuna maniera
volevo caricare il software sulla sd (sennò il tom tom non lo vede) e
caricare la mappa europa west. cosi occupati 1 2 gb della sd volevo
caricare, che ne so, stati uniti sulla memoria interna. è possibile tutto
ciò ?


>
>> 4 - ho aggiornato il software del TT XL alla versione 8 però mi da dei
>> problemi, come posso tornare alla 7 ?
> Non so, mai avuto un navigatore, io uso un PDA...

questa l'ho risolta: dal programma tt home basta fare rimuovi e rifare gli
aggiornamenti del fw per riavere la versione 7


0 new messages