Alla cortese attenzione di tutti voi.

GREYANGEL

Mar 9, 1999, 3:00:00 AM3/9/99
Gentili signori,
chiedo scusa per la presente divagazione, ma più che tale la definirei una
necessaria puntualizzazione. Frequento questo ng da qualche mese, e
conoscevo già di nome molti dei suoi più assidui frequentatori tra i quali
il gentilissimo S.Tugnoli, che forse non si ricorderà di me, ma al quale mi
rivolsi tempo addietro, via email, per chiedere consiglio sul mio primo
overclock. Ed è, in verità, per la stima che porto a quest'ultimo ed ai
molti che rendono questo ng professionale ed interessante che espongo quanto
segue. Vengo ora al dunque.
Da un pò di tempo si stanno verificando sempre maggiori infrazioni della
netetiquette consistenti nel postare msg scritti in maiuscolo e
nell'adoperare accezioni volgari ed infamanti acnche se rivolte al più
riprovevole degli uomini.
Ebbene questa non è una cosa buona.
Coloro che adottano tali comportamenti offendono il lavoro dei molti che
davvero coltivano con passione l'overclock.
A ciò si aggiungono poi le numerose competizioni che si verificano tra i
vari users che, andando al di là di un sano spirito goliardico, sempre più
spesso degenerano in insulti e dichiarazioni, di benchmark e overclock
riusciti, spacciatamente fasulle.
Ebbene questa non è una cosa buona.
Coloro che si comprtano così mettono in difficoltà la buona fede di chi,
novizio, si rivolge al gruppo per capire i limiti effettivi dell'overclock e
le tecniche migliori.
In ultimo, anche se molto altro avrei da scrivere, se ci si lascia
trascinare da questo tipo di atteggiamento si rischia che le persone più
valide di tale gruppo, che guardacaso sono anche i più corretti, lo
abbandonino. Questo gruppo raccoglie in primis le esperienze personali,
veritiere, di tutti quelli che lo frequentano affinchè esse siano di ausilio
a chiunque voglia avvicinarsi a tale arte. Ricordiamoci che molti di noi
devono i loro riusciti overclock a questo gruppo e a coloro che lo rendono
sempre concreto e professionale, pertanto preoccupiamoci seriamente di
preservare la professionalità di questo ng.
Con stima, distintamente saluto,
GREYANGEL

GREYANGEL

Mar 9, 1999, 3:00:00 AM3/9/99
Errata corrige:
netetiquette=netiquette
P.S.
Ho notato che ultimamente si viene seriamente redarguiti se si sbaglia
qualche parola nella digitazione, pertanto ho provveduto a correggermi.

Simone Tugnoli

Mar 9, 1999, 3:00:00 AM3/9/99

On Tue, 9 Mar 1999 00:10:05 +0100, "GREYANGEL" <gr...@tin.it> wrote:

>Frequento questo ng da qualche mese, e
>conoscevo già di nome molti dei suoi più assidui frequentatori tra i quali
>il gentilissimo S.Tugnoli, che forse non si ricorderà di me

Sinceramente si' : il tuo mi pare di averlo gia' letto...
Non ricordo se ci siamo scambiati qualche email, ma se ti ho
risposto, come faccio di solito, e' perche' non avevi un problema
banale o la cui soluzione e' sulle FAQ.
Ora pero' sono curioso.... Che problemi avevi ? :-)

> [...]
>netetiquette consistenti nel postare msg scritti in maiuscolo e
>nell'adoperare accezioni volgari ed infamanti acnche se rivolte al più

Cosa vuoi farci... Cosi' e' la vita.

Ne so qualcosa, in quanto di recente sono stato inflamato di brutto
da una persona che pure mi conosce la quale si e' scagliata contro
di me su it.tlc.cellulari

Ma ripeto : chi ha piu' testa la usi, e cosa ci vuoi farci se a Natale
hanno regalato troppi modem o abbonamenti ? >:-)

Simone

PS : Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.

fluctus

Mar 9, 1999, 3:00:00 AM3/9/99
Massima " Zen".....c|:o|

jack

Mar 9, 1999, 3:00:00 AM3/9/99
6 un grande ma quando la gente parla di cio' che non sa mi manda in bestia e mi
fa incazzare una cifra tanto......

GREYANGEL wrote:

> [...]

> vari users che, andando al di là di un sano spirito goliardico, sempre più
> spesso degenerano in insulti e dichiarazioni, di benchmark e overclock

GREYANGEL

Mar 10, 1999, 3:00:00 AM3/10/99

> [...]
>banale o la cui soluzione e' sulle FAQ.
>Ora pero' sono curioso.... Che problemi avevi ? :-)

Non riuscivo ad overclockare il mio vecchio 233mmx a 266 a causa del vcore
troppo basso. Il manuale della mia soyo 5bt5 "stranamente" non mi rivelava
la possibilità di settarlo a 2.9 dandomi solo l'opzione del 3.2 che tu mi
sconsigliasti rigorosamente,eh,eh. Il tuo fu nell'indicarmi la corretta
posizione dei jumpers. Ti sarò sempre grato, con quel piccolo overclock il
mio vecchio processore è rimasto competitivo per un bel pò di tempo. Ma
adesso approfitto ancora della tua disponibilità. Volendo realizzare un
secondo pc a parer tuo è possibile montare un k6-2 3dnow sulla soyo5bt5 che,
a dire della soyo ha il core solo a 2.1 e non a 2.2? E se faccio la prova
cosa rischio sottoalimentando la cpu?
P.S. nel mio attuale pc monto asusp5a con k6-2 350 oc a 400 (core 2.3)

Simone Tugnoli

Mar 10, 1999, 3:00:00 AM3/10/99

On Wed, 10 Mar 1999 00:46:12 +0100, "GREYANGEL" <grays...@tin.it> wrote:

> [...]

>a dire della soyo ha il core solo a 2.1 e non a 2.2? E se faccio la prova

Sottoalimentare la CPU non e' di per se "male", anzi, scalda pure meno.
Ma i dubbi sono : il circuito di alimentazione reggera' ? Sicuramente si',
hai gia' una CPU a 400Mhz, quindi...
Sara' facile overcloccarlo ? Forse no, il core e' basso. Ma d'altra parte
2.3 Volt non sono tantissimi per un K6, quindi la risposta e' comunque
si', non dovrebbero esserci (grat grat... :) nessun problema di voltaggio.

Ciao!
Simoneů

GAP

Mar 10, 1999, 3:00:00 AM3/10/99
On Tue, 9 Mar 1999 00:10:05 +0100, "GREYANGEL" <gr...@tin.it> wrote:

<snip>...

>conoscevo già di nome molti dei suoi più assidui frequentatori tra i quali
>il gentilissimo S.Tugnoli,

In effetti gli manca solo l'aureola.....(scherZ;o))) ;o]]

> [...]

>sempre concreto e professionale, pertanto preoccupiamoci seriamente di
>preservare la professionalità di questo ng.

Sono pinenamente d'accordo!
( anche se una delle prime regole della netiquette è anche quella
della sintesi dei msg ed il tuo...ma va bene, e che caspita! (quando
ccé vò, ccé v;ò)).
Già che ci siamo parliamo anche della stupidità di molte signature
moOOllto più lunghe dei messaggi (che faccio: siccome mi piacciono i
Promessi sposi cito 2 o 3 capitoli? 8=\
Ricordiamo: HTML=cacca
MAI quotare INTEGRALMENTE il msg nelle risposte se non c'è più di un
buon motovo.
P.S: non è che sono un pò OT?
..
[GAP]

Jotaro Kujo

Mar 10, 1999, 3:00:00 AM3/10/99

jack ha scritto nel messaggio <36E4870D...@hotmail.com>...

>6 un grande ma quando la gente parla di cio' che non sa mi manda in bestia
e mi
>fa incazzare una cifra tanto......

Allora come fai a non incazzarti ogni volta che apri bocca?

Stefano Ceccherini
Cambia "Kappa" con "k" nell'indirizzo x rispondere... oppure
stefano.c...@ud.nettuno.it