GENESYS B52 MMX - Che cosa è?

G & G

Ho letto di una pubblicità dove vendono P2 overcloccati (o overcloccano P2)
o qualcosa del genere. Si chiamano B52mmx, la ditta che li fa si chiama
GENESYS, e hanno prezzi dalle 400K in su ed in teoria hanno anche un sito
al quale non però non riesco ad accedere www.b52mmx.com.
Chi li conosce? Vale la pena prenderli in considerazione?

Alex 9000

Il sito non è registrato (vedi non esiste), i processori sono totalmente
sconosciuti, L'unica Genesys esistente che io conosca fa videoconferenza.

1° E' una burla, (ma sai quanto costa una pag. su Chip??) (un pò caro come
scherzo) (improbabile

2° E' una Truffa tu paghi e loro ti vendono un mattone (molto probabile)

3° Sono normali processori Intel ma sono stati scoperchiati e hanno
modificato il fattore di moltiplicazione (o sono dei celeron con cache
aggiunta) (molto probabile)

4° Sono merce rubata(Intel), che per evitare l'identificazione hanno
cambiato carozzeria (molto improbabile)

Alex 9000

Ho telefonato all'azienda Genesys, e mi hanno confermato che sono normali
processori Intel.
Sono stati scoperchiati, modificati nel fattore di moltiplicazione e
ricoperti con un'altra marca (Genesys).
Il sito è in via di registrazione (speriamo).
E hanno mandato dei campioni di proc a delle riviste per i test.
Tutti i proc vengono tenuti in funzione epr 4 gg prima della consegna.

Speramu ben.

by Alex 9000

Alex 9000

Gianfranco Silvestri, Antonio

...il che conferma la bontà della cosa.
Taiwan in Italia (era ora...)

al proposito dico:

1. si tratta di deschutes? Se sì, in pratica, il gioco vale la candela per
TUTTI i presenti.
2. si tratta di celeron cachati? Nel caso, siamo di fronte a un piccolo
capolavoro.
3. hanno intenzione di montare dei mendocino con l2 on board sulla scheda,
nel qual caso geni.

Comunque, questo provocherà un forte ribasso dei processori intel e, se come
penso, siamo difronte ANCHE alla seconda ipotesi, beh, il celeron s'è
dimostrato un cavallo di troia da non poco.

(ps: sapete che esiste una fabbrica che produce le schedine per p2, sulle
quali montare il processore e la cache?)

(Y)
_ 'o'_
^°^
----------
Gianfranco Silvestri, Antonio
Nickname: qu

"cosa mi dici mai" Topo Gigio"

"Se la vita è una trappola per topi, noi siamo il formaggio"

gisil@#Nospam#labnet.it
qu@#Nospam#freemail.it
qu@#Nospam#tuttocitta.it (usate questo indirizzo come forward)
alcor@#Nospam#tuttocitta.it

eliminare #Nospam# per la risposta

codice ICQ
10164523

Alex 9000 ha scritto nel messaggio
<6rr9c6$oto$1...@server-b.cs.interbusiness.it>...

G & G

(è stato sufficiente fare una ricerca con Altavista)...

Genesys Di Michelangela Rotolo Produzione Hardware & Software (N.4 Linee
Urbane)
15, V. Ariosto
Monopoli 080-8872039

Ora ne so qualcosa di più... overcloccano P2

O lo compri da loro overcloccato o overcloccano il tuo... marchiati genesys
perchè non si puo' mettere scritto Intel su una cosa che non lo è.

> [...]
>penso, siamo difronte ANCHE alla seconda ipotesi, beh, il celeron s'è
>dimostrato un cavallo di troia da non poco.

Credo che invece tutto sia Intel dipendente, nel senso che finche verranno
prodotti P2 non bloccati la Genesys potrà campicchiare. Inoltre chi si FIDA
di comprare un processore taroccato? Già la sola Intel di casini ne crea per
quanta è grossa ci manca pure aggiungerne degli altri! Poi (senza offesa per
nessuno) chi è la Genesys?
Capirei fosse stata la Digital o una ditta prestigiosa a fare qualcosa del
genere...

Iacopo

Nel giorno Mon, 24 Aug 1998 14:10:47 +0200 anno domini, messer "Gianfranco Silvestri, Antonio"
<gisil@#NOSPAM#labnet.it> vergo' queste parole:

> [...]

>(ps: sapete che esiste una fabbrica che produce le schedine per p2, sulle
>quali montare il processore e la cache?)

Ma non e' vagamente illegale, tutto cio'??

Ciao
I. S.

http://www.fi.arci.it/circoli/sms.rifredi
http://freeweb.aspide.it/free/memex
ya...@NO.SPAM.technologist.com
leva NO.SPAM.

maurizio mugelli

On Mon, 24 Aug 1998 14:10:47 +0200, "Gianfranco Silvestri, Antonio"
<gisil@#NOSPAM#labnet.it> wrote:

>...il che conferma la bontà della cosa.
>Taiwan in Italia (era ora...)

La cosa interessante e' che Intel non puo' muovere un dito, in questo
caso.

Contro i taiwanesi che riciclavano le cpu e le rivendevano,
rimarcandole, a clock superiore poteva fare tuoni e lampi, in quel
caso era falsificazione e contrabbando, ma in questo caso e' soltanto
"customizzazione", come per le fuori serie.

Resta da vedere se non saranno le unioni consumatori a muoversi,
secondo me e' decisamente truffa contro l'acquirente.

>al proposito dico:
>
>1. si tratta di deschutes? Se sì, in pratica, il gioco vale la candela per
>TUTTI i presenti.

se interpelli la Genesys ti rispondono klamath (o come diavolo si
scrive)....

>(ps: sapete che esiste una fabbrica che produce le schedine per p2, sulle
>quali montare il processore e la cache?)

e che tecnologia ci vuole per farlo? non vedo come si possa staccare
la cpu dalla scheda senza rovinarla, non avendo attrezzatura apposita.

(iao!!oai) (ICQ: 10860566)
//,aurizio

I bimbi buoni vanno in paradiso.
I bimbi cattivi vanno dove gli pare!

Gianfranco Silvestri, Antonio

|e che tecnologia ci vuole per farlo? non vedo come si possa staccare
|la cpu dalla scheda senza rovinarla, non avendo attrezzatura apposita.

in pratica, si tratta di dissaldare la cpu celeron, sbloccarla e rimontarla.
L'apparecchiatura costa sui 20.000$ a taiwan...

maurizio mugelli

On Tue, 25 Aug 1998 14:33:23 +0200, "Gianfranco Silvestri, Antonio"

>in pratica, si tratta di dissaldare la cpu celeron, sbloccarla e rimontarla.
>L'apparecchiatura costa sui 20.000$ a taiwan...

Humm, credo non mi meriti comprare una di quelle schedine,
dopotutto.... ^______^

CyberMax

>Ma non e' vagamente illegale, tutto cio'??

Un pochino...

Ciao

Gianfranco Silvestri, Antonio

dato quello che ho letto, hanno intenzione di chiarire cosa fanno e come.
pertanto illegalità nulla o quasi, fino a prova contraria...

Ovviamente Intel potrebbe intentare una LUNGA causa, nel frattempo credo
faranno un sacco di soldi...

(ps: ...la causa potrebbero vincerla pure. Basterebbe che...)

(Y)
_ 'o'_
^°^
----------
[...]

Iacopo

Nel giorno Wed, 26 Aug 1998 16:33:40 +0200 anno domini, messer "CyberMax"
<cyber...@geocities.com> vergo' queste parole:

>Un pochino...
>

>Ciao
Strano allora che Intel non si sia mossa e non abbia fatto radere al suolo la Genesys dalla Marina
:-)

Ciao
I. S.

http://www.fi.arci.it/circoli/sms.rifredi
http://www.freeweb.org/riviste/memex
ya...@NO.SPAM.technologist.com
leva NO.SPAM.

Alex

Nell'articolo <6s1rce$873$1...@server-b.cs.interbusiness.it>, Gianfranco
Silvestri, Antonio ha scritto...

> [...]
> faranno un sacco di soldi...
>
> (ps: ...la causa potrebbero vincerla pure. Basterebbe che...)

Questo processore mi puzza di bruciato, ma lo slot 1 non e' proprietario?
Allora come e' possibile vendere legalmente un processore che si installa
nello slot 1???
Mmmmmhh, non capisco proprio.
Ciao, Alex

--
Leggi di Gilb sull'inaffidabilita'
1. I computer sono inaffidabili, ma gli uomini ancora di piu'.

Ivan

hi guys, questi processori li ho visti di persona a Monopoli ma sinceramente
penso che ci vorra' un po' di tempo prima che qualcuno con la testa sul
collo spenda soldi per comprarlo.
Mi hanno detto che sono veri e propri Pentium II Intel che arrivano da
Taiwan, e che loro si limitano a scoperchiarli e a metterli in un nuovo
scintillante box bianco......

di chiu nin so!!!!!

Ivan

Alex 9000 ha scritto nel messaggio

<6rr8e8$nrb$1...@server-b.cs.interbusiness.it>...

Serpe

Gianfranco Silvestri, Antonio ha scritto nel messaggio
<6s1rce$873$1...@server-b.cs.interbusiness.it>...

>dato quello che ho letto, hanno intenzione di chiarire cosa fanno e come.
>pertanto illegalità nulla o quasi, fino a prova contraria...

scherzi vero?é solo uno dei tanti tarocchi all'italiana.
Tra due settimane non ne sentiremo più parlare.

Ciao
Serpe

Egidio

Ivan wrote:

> hi guys, questi processori li ho visti di persona a Monopoli ma sinceramente
> penso che ci vorra' un po' di tempo prima che qualcuno con la testa sul
> collo spenda soldi per comprarlo.

C'è un messaggio su it.comp.aiuto di un tipo che dice di averlo comprato
(sara pubblicita?)
Ciao.
--
+ egi...@mygale.org +
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Serpe

Ivan ha scritto nel messaggio <6s3k8g$jvo$1...@nslave1.tin.it>...

>Mi hanno detto che sono veri e propri Pentium II Intel che arrivano da
>Taiwan,

basta,hai detto già tutto!

Serpe

maurizio mugelli

On Thu, 27 Aug 1998 12:38:05 +0200, alex....@bitNOSPAMsmart.com
(Alex) wrote:

> [...]
>Allora come e' possibile vendere legalmente un processore che si installa

Calma, loro non vendono i processori, li modificano.
Praticamente sono come quegli elaboratori che modificano le
porches....
L'unico problema e' su quello che scrivono sui processori, se
dichiarano apertamente che e' un processore Intel modificato, non
credo li possa toccare nessuno (ci rimettono la garanzia Intel,
ovviamente).