Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Dubbio mainboard Asus

0 views
Skip to first unread message

Danielem

unread,
Jul 11, 2008, 3:10:21 PM7/11/08
to
Devo assemblare, ora... perchè il mio attuale pc si è rotto e me ne
serve uno alla svelta, un pc economico.

A parte la mainboard di cui successivamente espongo i miei dubbi, il
resto è:

- Cpu Core 2 Duo E8400
- Scheda video Ati 3650
- 4gb di RAM
- HD hitachi 320 Sata2
- OS: Vista 64bit

Il mio dubbio è:

Mainboard Asus P5K PRO o P5K-R? la differenza è minima in termini di
costo ma a parte la possibilità della R di avere un raid e anche una
porta e-sata che schifo non mi farebbe, ci sono differenze in termini di
qualità di costruzione tra le due mainboard?
Grazie in anticipo :D

Alec

unread,
Jul 12, 2008, 5:51:35 PM7/12/08
to

"Danielem" <sara...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Mainboard Asus P5K PRO o P5K-R? la differenza è minima in termini di costo
> ma a parte la possibilità della R di avere un raid e anche una porta
> e-sata che schifo non mi farebbe, ci sono differenze in termini di qualità
> di costruzione tra le due mainboard?

Uhm nella Pro c'è anche RAID, la differenza è che nella R ci sono 4 porte
SATA gestite dal controller Intel e 2 da un controller esterno che ha anche
la SATA, mentre nella Pro tutte e 6 le porte sono gestite dall'Intel ICH9R.

Io però non prenderei nessuna delle due e opterei per una P5Q-E che ha il
nuovo chipset P45 e il southbridge ICH10R con 6 porte e RAID e in più ha
anche altre 3 porte SATA di cui una eSATA su controller esterni.


--
Saluti
Alec (30,72+,CT)
Powered by AMD Opteron 180 2.8GHz
Fueled by ATi - Sapphire HD3870-GDDR4
OnLine by Tiscali 8Mega
http://www.speedtest.net/result/258837978.png

Danielem

unread,
Jul 19, 2008, 7:58:52 PM7/19/08
to
Alec wrote:

> Io perň non prenderei nessuna delle due e opterei per una P5Q-E che ha
> il nuovo chipset P45 e il southbridge ICH10R con 6 porte e RAID e in piů

> ha anche altre 3 porte SATA di cui una eSATA su controller esterni.

Mi hai pienamente convinto :)
Grazie per i consigli :)

0 new messages