Asus DSL-AC52U

GF

Ciao a tutti,
ieri sera ho installato il mio nuovo Asus DSL-AC52U.

Siccome il mio precedente Modem/Router aveva come ip 192.168.0.1 mentre
questo Asus ha 192.168.1.1 ho dovuto cambiare gli IP fissi ai miei
computer e ne ho approfittato per "sistemare" un po' tutta la mia rete
domestica.

In pratica ho assegnato ad ogni computer windows un proprio IP e così ho
fatto anche per le smart TV, SKY, NAS di rete, stampante di rete, iMac e
Time Capsule e una radio wi-fi.

Poi, dalla pagine di preferenze LAN del modem Asus DSL-AC52U ho
impostato l'inizio del DHCP a 192.168.1.50, in modo tale che telefonini,
portatili e quant'altro si connetta in wi-fi ricevendo un IP di sicuro
diverso da quelli statici assegnati.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa perché funziona bene solo tutto quello
a cui ho assegnato un ip statico mentre ad esempio il mio iPhone pur
trovando la rete wifi mi dice "connesso senza accesso ad internet" e
così vale per tutte le periferiche che provo a connettere in wi-fi NON
statico.

mentre se ad esempio lo stesso iphone lo imposto per connettersi alla
stessa rete con ip statico tutto fila liscio.

eppure con il vecchio modem/router (un economico TP-LINK) avevo più o
meno le stesse impostazioni per tutte le mie periferiche (a parte il
finale .0.1)

Dove sbaglio?