NETGEAR Powerline 500 Mbps XAVB5201

superMat

Salve a tutti!!

Provo a postare qui un problema che ho con il prodotto in oggetto. Di
recente ho acquistato un televisore LED con funzioni Smart TV, al momento
dell'arrivo delle televisore a casa il tecnico che ha montato il tv ha
verificato che il segnale wireless della mia rete domestica non raggiungeva
la stanza dove è posizionato il televisore e quindi mi aveva consigliato di
prendere degli adattatori collegabili tramite rete elettrica che
estendessero la rete wi-fi dal router al televisore. Lui non per motivi
commerciali mi consigliò di acquistare un prodotto della NETGEAR che
replicava il segnale da stanza a stanza senza usare cavetti ma con la
semplice rete wireless esistente. Aquistato quel prodotto ho provato più
volte a configurarlo ma niente non funzionava, allora ho riportato
l'apparato dal rivenditore per farmelo sostituire. In quel momento lo stesso
mi ha consigliato di prendere un altro oggetto sempre della NETGEAR che però
usa insieme alla rete elettrica dei cavi di rete Ethernet come connessione
ai dispositivi da collegare ad internet.
Il prodotto in questione è appunto il XAVB5201 nano, infatti rispetto al
precedente che avevo preso è più piccolo e senza antennine, ha già due
cavetti di rete con cui si collega uno al router/modem e l'altro al
televisore. I led si accendono tutti e tre con colore verde, quindi da
manuale sembra che la condivisione dell'adsl sia attiva, ma dal televisore
se provo a collegarmi mi chiede di impostare la password di sicurezza della
rete che corrisponde a quella che ho impostato nel router in precedenza e
dalla quale ci collego vari pc fissi e un portatile in wi-fi. Fatto questo
il tv cerca di collegarsi ad internet ma ce la fa dice che non ce
connessione. Ho provato a scollegare il cavo di rete dal televisore e
collegare lo stesso cavo al portatile (disattivando prima il wireless dal
portatile) ma niente neanche il portatile si può collegare alla rete.
Secondo voi cosa può essere un problema di linea elettrica?