Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Non riesco a scrivere dual layer!

4 views
Skip to first unread message

David

unread,
Jul 19, 2008, 9:43:07 AM7/19/08
to
Salve
ho istallato nero 8 e ho provato per la prima volta col mio vecchio NEC
3500AG a scrivere un dual layer che tra l'altro dovrebbe essere un
formato supportato.
Preparo la compilatione e inizio la scrittura.
Mi appare subito un messaggio di errore che mi diche che non è
possibile scrivere in disc-at-once.
In realtà questa opzione non è modificabile, quel menù è disattivo ed è
selezionato proprio disc at once.
Da cosa dipende??
Che posso fare??

Grazie!!

--

fbolchi

unread,
Jul 24, 2008, 4:45:04 PM7/24/08
to
David wrote:
> Salve
> ho istallato nero 8 e ho provato per la prima volta col mio vecchio
> NEC 3500AG a scrivere un dual layer che tra l'altro dovrebbe essere un
> formato supportato.

dvd video oppure dvd dati?


David

unread,
Jul 26, 2008, 12:52:23 PM7/26/08
to
fbolchi wrote:


>
> dvd video oppure dvd dati?

Dati
cmq ho risolto ho comprato un masterizzatore nuovo!
grazie lo stesso!

--

BK

unread,
Aug 3, 2008, 2:48:37 PM8/3/08
to

"David" <giuv...@rana.it.invalid> ha scritto nel messaggio
news:xn0fsva8...@powernews.libero.it...

bastava aggiornare il firmware ................... gratis !!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=846548


David

unread,
Aug 5, 2008, 8:19:22 AM8/5/08
to
BK wrote:

>
> bastava aggiornare il firmware ................... gratis !!!!
> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=846548

Beh avrei preferito non saperlo...
pero ho speso davvero 2 soldi

Ciao!

--

Camaleonte

unread,
Aug 26, 2008, 4:33:51 PM8/26/08
to
Sembra che BK abbia detto :

ma tutti i masterizzatori dvd possono masterizzare il DL aggiornando il
firmware? io ho quello del portatile acer 5520, si può fare??


SNAFU

unread,
Aug 26, 2008, 4:51:02 PM8/26/08
to

Camaleonte <iw8etd...@fastwebnet.it> wrote:

>ma tutti i masterizzatori dvd possono masterizzare il DL aggiornando
>il firmware? io ho quello del portatile acer 5520, si può fare??

Non so nulla del tuo caso specifico.

Più in generale, certi masterizzatori sono stati progettati con hardware già
adeguato al doppio strato, ma in tempi prematuri (affidabilità dei supporti,
mero marketing? Boh!). Successivamente è stato sufficiente "sciogliere le briglie"
a questi dipositivi via firmware, e la compatibilità è stata acquisita.

IL tutto, ovviamente, IMHO.

--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"

Camaleonte

unread,
Aug 26, 2008, 5:35:39 PM8/26/08
to
SNAFU ha detto questo martedì :

> Camaleonte <iw8etd...@fastwebnet.it> wrote:
>
>> ma tutti i masterizzatori dvd possono masterizzare il DL aggiornando
>> il firmware? io ho quello del portatile acer 5520, si può fare??
>
> Non so nulla del tuo caso specifico.
>
> Più in generale, certi masterizzatori sono stati progettati con hardware già
> adeguato al doppio strato, ma in tempi prematuri (affidabilità dei supporti,
> mero marketing? Boh!). Successivamente è stato sufficiente "sciogliere le
> briglie" a questi dipositivi via firmware, e la compatibilità è stata
> acquisita.
>
> IL tutto, ovviamente, IMHO.

va bè, tanto a me per ora non servono, ma sai com'è, l'appetito vien
mangiando ;-)


SNAFU

unread,
Aug 26, 2008, 5:47:13 PM8/26/08
to

Camaleonte <iw8etd...@fastwebnet.it> wrote:

> ma tutti i masterizzatori dvd possono masterizzare il DL aggiornando
> il firmware? io ho quello del portatile acer 5520, si può fare??

Aggiungo che "il portatile acer 5520" non è/era presumibilmente equipaggiato
sempre con lo stesso modello di mast. Dovresti cercare nelle proprietà di sistema
qual è il tuo mast. specifico.

Camaleonte

unread,
Aug 27, 2008, 3:46:53 PM8/27/08
to
SNAFU ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Camaleonte <iw8etd...@fastwebnet.it> wrote:
>
>> ma tutti i masterizzatori dvd possono masterizzare il DL aggiornando
>> il firmware? io ho quello del portatile acer 5520, si può fare??
>
> Aggiungo che "il portatile acer 5520" non è/era presumibilmente equipaggiato
> sempre con lo stesso modello di mast. Dovresti cercare nelle proprietà di
> sistema qual è il tuo mast. specifico.

Optiarc DVD RW AD-7560A ATA Device
ciao :-)


SNAFU

unread,
Aug 27, 2008, 4:42:53 PM8/27/08
to

Camaleonte <iw8etd...@fastwebnet.it> wrote:
>SNAFU ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
>Optiarc DVD RW AD-7560A ATA Device

Non ero curioso... ;-P

Camaleonte

unread,
Aug 28, 2008, 11:22:52 AM8/28/08
to
SNAFU ha pensato forte :

> Camaleonte <iw8etd...@fastwebnet.it> wrote:
>> SNAFU ha usato la sua tastiera per scrivere :
>>
>> Optiarc DVD RW AD-7560A ATA Device
>
> Non ero curioso... ;-P

rvc :-)


0 new messages