Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

INTEL vuole acquistare AMD: le azioni in Borsa fanno il botto

3 views
Skip to first unread message

goku4liv

unread,
May 2, 2013, 11:42:20 AM5/2/13
to

Robiross

unread,
May 2, 2013, 12:55:32 PM5/2/13
to
Il 02/05/2013 17:42, goku4liv ha scritto:
> http://www.tomshw.it/cont/news/intel-vuole-acquistare-amd-le-azioni-in-borsa-fanno-il-botto/45332/1.html
>
>
>
> mumble mumble che ne pensate ??

che se va a buon fine siamo rovinati!

Piergiorgio Sartor

unread,
May 2, 2013, 1:33:35 PM5/2/13
to
On 2013-05-02 17:42, goku4liv wrote:
> http://www.tomshw.it/cont/news/intel-vuole-acquistare-amd-le-azioni-in-borsa-fanno-il-botto/45332/1.html
>
>
>
> mumble mumble che ne pensate ??

Che pare molto strano, visto che in questo caso
intel sarebbe in monopolio, quindi l'antitrust
facilmente avrebbe a ridire. Anche in caso di OPA.

bye,

--

piergiorgio

Piergiorgio Sartor

unread,
May 2, 2013, 1:34:25 PM5/2/13
to
On 2013-05-02 17:42, goku4liv wrote:
In aggiunta, direi che intel dovrebbe comprare
ARM (sempre 3 lettere sono e la prima e` uguale).

bye,

--

piergiorgio
Message has been deleted

enrico

unread,
May 4, 2013, 3:24:48 AM5/4/13
to

> Che pare molto strano,

non tanto
mi sa più di speculazione per rialzare le azioni amd
magari per venderle meglio :D


> visto che in questo caso
> intel sarebbe in monopolio, quindi l'antitrust
> facilmente avrebbe a ridire. Anche in caso di OPA.
>
>

non è detto
con lo scenario informatico mondiale che va verso
il duopolio x86 - arm
piuttosto che x86 intel - x86 amd
e il mercato pc in discesa

probabilmente non sarebbe la stessa cosa di anni fa

enrico

unread,
May 4, 2013, 3:26:04 AM5/4/13
to

> In aggiunta, direi che intel dovrebbe comprare
> ARM (sempre 3 lettere sono e la prima e` uguale).
>

beh per il momento ha comprato la licenza arm :D

Piergiorgio Sartor

unread,
May 4, 2013, 3:40:31 AM5/4/13
to
On 2013-05-04 09:26, enrico wrote:
[...]
> beh per il momento ha comprato la licenza arm :D

Andiamo, quello la posso comprare anche io... :-)

bye,

--

piergiorgio

Piergiorgio Sartor

unread,
May 4, 2013, 3:42:38 AM5/4/13
to
On 2013-05-04 09:24, enrico wrote:
[...]
> non ᅵ detto
> con lo scenario informatico mondiale che va verso
> il duopolio x86 - arm
> piuttosto che x86 intel - x86 amd
> e il mercato pc in discesa
>
> probabilmente non sarebbe la stessa cosa di anni fa

Forse, ma non credo il duopolio x86 - ARM sia
ancora cosi` eterogeneo.
Nel senso che non vi sono molti PC ARM, ne molti
dispositivi mobile x86.
Il mercato e` diviso, quasi a compartimenti stagni.

Certo, se in un futuro prossimo si dovessero avere
PC ARM (mobile x86 mi pare meno probabile), allora
le cose potrebbero cambiare.
Ammesso che il PC ARM abbia Windows oppure Linux
(o simili) diventi main stream.

bye,

--

piergiorgio
0 new messages