Banconote protette!!!

Jominy

Per uno spettacolo mi servono delle banconote da 500? stampate a computer
(ovviamente con la scritta FAC-SIMILE bella in vista, non voglio falsificare
nulla!)
Ho provato a scannerizzarne una e poi stamparla ma sono protette contro la
stampa e dopo una passata di testina si blocca e mi sputa fuori il foglio
bianco!
Come posso fare? Qualcuno di voi ha idea di dove posso trovarle già fatte o
come posso stamparle?

--

Jominy
www.scarpaweb.it

Betta

"Jominy" <jomi...@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> bianco!
> Come posso fare? Qualcuno di voi ha idea di dove posso trovarle già fatte

Ma stai parlando seriamente???
Che con lo scanner gli "ologrammi" vengano neri sono d'accordo. Ma che la
stampante si rifiuti di stampare le banconote è una barzelletta, o meglio se
non le stampa non è perchè sono banconote ma per un altro problema.
I bit sono bit... che stampi delle banconote o una pagina in word non fa
molta differenza.
(incredibile ho anche risposto)

BS82

> Ho provato a scannerizzarne una e poi stamparla ma sono protette contro la
> stampa e dopo una passata di testina si blocca e mi sputa fuori il foglio
> bianco!

ROTFL!!!!!!!

che stampante è? zeccas di statos?

Nessuno

> [...]
> bianco!
> Come posso fare? Qualcuno di voi ha idea di dove posso trovarle già fatte

se la banconota l'hai stampata solo da un lato, tutto ciò che dici è
normale.
se invece hai provato a stampare fronte retro e il risultato è stato
identico vuol dire che la tua stampante non è predisposta per l'euro.
prova a scaricare i driver aggiornati.

Briareos Kerensky

La mia Creatura mi ha fatto notare che "Nessuno" <ss...@ssss.ss> voleva
attirare la mia attenzione con questa Pergamena Argentata:

> [...]
>se invece hai provato a stampare fronte retro e il risultato è stato
>identico vuol dire che la tua stampante non è predisposta per l'euro.

Posso capire che il sabato notte non è la parte della settimana in cui
si è più dritti, però questa risposta deve essere elaborata...il tizio
che ha cambiato la ram visto che gli si è bruciato lo schermo ha fatto
male a tutti, note :)

--
Briareos Kerensky Briareos_CWE
MechWarrior of the Clan Wolf-in-exile

steven radheuss

> [...]
contro la
> stampa e dopo una passata di testina si blocca e mi sputa fuori il

Ha, ha ;-)

Aggiornamento:
www.stamp_euro.zecca.it

Sinuhe

"Jominy" <jomi...@NOSPAMlibero.it> wrote in message

> Come posso fare? Qualcuno di voi ha idea di dove posso trovarle già fatte
> come posso stamparle?

Controlla se non è il driver che viene arrestato dalla polizia in quanto
minorenne e senza patente...

> --
>
> Jominy

Sinuhe

PS Il tuo messaggio faceva ridere quanto il mio

Nessuno

> Posso capire che il sabato notte non č la parte della settimana in cui
> si č piů dritti, perň questa risposta deve essere elaborata...il tizio
> che ha cambiato la ram visto che gli si č bruciato lo schermo ha fatto

> male a tutti, note :)

lo so, lo so...č che mi sono lasciato trasportare...quando leggo queste
cose, vere o false che siano, c'č qualcosa dentro di me che mi impone di
rispondere. :)))
Ciao

Jominy

Facciamo una cosa: PROVATECI e se ce la fate ammetterò di essere un cretino,
ok?

La mia stampante funziona benissimo tranne che con quelle banconote sia
stampate direttamente da Photoshop, che importate in word o corel oppure
salvate in un file pdf!!

Prima di dare dell'imbecille alle persone, fatevi un'esame di coscienza e
guardatevi allo specchio, perchè potreste avere brutte sorprese!

--

Jominy
www.scarpaweb.it
Togliere NOSPAM per rispondere!!

--

"Sinuhe" <spazio...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Jominy

Allora come mai se riempio l'immagine di una colore qualsiasi la stampa è
completa e se stampo la banconota no?
La mia stampante (Canon I320) funziona benissimo!

--

Jominy
www.scarpaweb.it
Togliere NOSPAM per rispondere!!

--

"Betta" <us...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Jominy

Ciao sapientoni! Ho indagato su internet e ho trovato il motivo per cui la
mia stampante non stampa le banconote!

Vengono inseriti nei drivers dei meccanismi che impediscono la stampa di
banconote (come nei firmware di alcune fotocopiatrici a colori
professionali)

D00PAR®

> [...]
>
> Vengono inseriti nei drivers dei meccanismi che impediscono la stampa di
> banconote (come nei firmware di alcune fotocopiatrici a colori

Interessante...! Potresti postarmi l'url dove hai trovato queste info?

Grazie...

--
/)(\/)(\D00PAR/)(\/)(\

stefano

> [...]
>
> Vengono inseriti nei drivers dei meccanismi che impediscono la stampa di
> banconote (come nei firmware di alcune fotocopiatrici a colori

Permettimi di essere scettico,ma per caso(devo pagarci l affitto)ho qui una
banconota da 500 euro,tempo di accendere lo scanner e ti/vi dico...
ammetto di esermi fatto grosse risate col tuo post,ma sono come san
tommaso...certo che se me la acquisisce bene o al massimo scura e
illeggibile(questo si che e' possibile)devi comprare un nuovo scanner....ma
lo scanner lo hai comprato a www.gdf.it?
ciao ste

stefano

scusa,ma ho capito dal tuo post che il problema era lo scanner,non la
stampante,che ho a secco di inchiostro,ma penso di poter affermare con
certezza che una volta che la scansione e' diventata jpg o chicchessia,la
stampante la stampa di sicuro.
spero che qualcuno possa provarci,magari gli mando io la scansione.
ciao

Jominy

La scannerizzo benissimo! E' la stampante che non la stampa!
L'articolo che ho letto (non mi sono segnato l'url, ma avevo cercato su
google "impossibile stampare banconote") diceva che una volta era possibile
stampare le banconote e allora le case produttrici hanno sviluppato dei
drivers che scansionano l'immagine e se anche solo una parte coincide a
quella di una banconota scansionata ne impedisce la riproduzione. L'articolo
dice anche che alcune stampanti non aggiornate stampano cmq!!!

--

Jominy
www.scarpaweb.it
Togliere NOSPAM per rispondere!!

--

"stefano" <pi...@pluto.tp> ha scritto nel messaggio

Jominy

La stampante non stampa immagini che abbiano qlc in comune con banconote!!!!
COME DEVO DIRTELO? HAI IL PROSCIUTTO NELLE ORECCHIE?
NON E' LO SCANNER, MA LA STAMPANTE!!!!

stefano

> La stampante non stampa immagini che abbiano qlc in comune con
banconote!!!!
> COME DEVO DIRTELO? HAI IL PROSCIUTTO NELLE ORECCHIE?
> NON E' LO SCANNER, MA LA STAMPANTE!!!!

primo abbassa la voce...!!!!!
il prosciutto ce l'avrai tu altrove...
fai il bravo,posta educato....e forse trovi una risposta al tuo quesito...
io ho detto in modo tranquillo quello che pensavo...se ti adegui,bene
altrimenti vaff***lo
ste
e resto convinto delle mie tesi,se non fosse domenica andrei a comprare l
inchiostro e te la spedirei per posta prioritaria piccolo cafone

stefano

> [...]
> L'articolo che ho letto (non mi sono segnato l'url, ma avevo cercato su
> google "impossibile stampare banconote") diceva che una volta era

perfetto ora lo cerco:))

L'articolo
> dice anche che alcune stampanti non aggiornate stampano cmq!!!

ah adesso che fai ti salvi in corner?allora la mia risposta era esatta:
CAMBIA STAMPANTE

Jominy

...per fortuna che dovevo essere io quello educato...

Jominy

...me la paghi tu?

stefano

> ...per fortuna che dovevo essere io quello educato...
>
> --
PLONKISSIMO
CIAO BELLO

Jominy

tradotto...?

El Modesto

> [...]
L'articolo
> dice anche che alcune stampanti non aggiornate stampano cmq!!!

Ma questo vorrebbe dire che, siccome tutti i software ed i sistemi di
inteligenza artificiale (compreso il software di riconoscimento), potrebbe
succedere che la nostra stampante non stampi alcuni tipi di immagini.....
Ti rendi conto che nessuno si prenderebbe la responsabilità di vendere un
prodotto con un potenziale bug del genere?.. immagina di dovere stampare la
tua faccia su una banconota.. oppure una tua foto con dei soldi in mano....
ti rendi conto che non è proprio possibile?
Un software in grado di riconoscere la scansione di una banconota non potrà
mai essere così intelligente (dato che nessun computer lo è) da riconoscerne
l'utilizzo che ne vuoi fare... e poi la carta? non sai che il difficile di
stampare soldi è la carta? oltre al prezzo esagerato delle cartucce? (se
stampassi banconote da 500 euro stai pur certo che chiunque le
controllerebbe benissimo) quindi per passare inosservati bisognerebbe
stampare banconote da 5 euro.. allora cominciando a fare un paio di conti il
gioco potrebbe non valere la candela.. (io non ho mai avuto una stampante in
vita mia, quindi non sono certo dei costi e dei potenziali guadagni).

Se tutto quello che troviamo su internet lo consideriamo attendibile allora
dobbiamo rivedere tutto dall'inizio.... io una volta ho pubblicato su un
sito l'articolo che spiegava come i nostri cervelli fossero schermati dalle
onde elettromagnetiche dei telefonini, con tanto di immagini e termini
scientifici..... eppure era un semplice scherzo....

El Modesto

stefano

Ah dimenticavo:
La ricerca di - "impossibile stampare banconote" - non ha prodotto risultati
in nessun documento
questo mi dava google

Betta

"stefano" <pi...@pluto.tp> ha scritto nel messaggio

Si si vede che lo hanno cancellato.. cavolo proprio adesso che ci serviva.
Ma secondo voi canon può permettersi di inserire una tecnologia di
riconoscimento simile in una stampante che attualmente costa 69 Euro iva
inclusa??
Da lo scherzo è stato bello,ci siamo fatti tante risate, buona domenica a
tutti....
betta

.: CoCo :.

Hola,

> [...]
> stampa e dopo una passata di testina si blocca e mi sputa fuori il foglio

http://www.newscientist.com/news/news.jsp?id=ns99993753

comunque... che non lo si potesse fare nelle fotocopiatrici gia' si sapeva
da tempo, mentre che alcuni driver di stampanti implementassero questa
feature l'avevo sentito, ma mai visto di persona.

E' bene ricordare che Canon, oltre ad essere uno dei leaders in fatto di
imaging, produce delle ottime fotocopiatrici a colori e altri macchinari per
la stampa in digitale, dove tali features sono gia' presenti.

In ogni caso, e' tranquillamente fattibile, e non mi pare plausibile che se
tale feature sia implementata nell'ultima generazioni di un dato tipo di
stampante, venga sbandierato ai quattro venti come una caratteristica
desiderabile o interessante dal punto di vista del marketing.
Se lo fanno, lo fanno e basta.

Personalmente, prima di dare dell'idiota a qualcuno, in qualsiasi caso,
suggerirei sempre un comportamento piu' cauto, magari modesto e meno
saccente :) E se possibile, una prova nelle stesse condizioni.
A prescindere che la questione sia vera o non vera, il che e' dopotutto di
poca importanza, e' piuttosto seccante essere presi per il culo per una
legittima domanda.

E questo, detto a tutti e a nessuno :)

piss&luv
--
.: CoCo :.
.: www.mechano.it :.

stefano

> [...]
> inclusa??
> Da lo scherzo è stato bello,ci siamo fatti tante risate, buona domenica a

buona domenica:)
ste

stefano

> [...]
> suggerirei sempre un comportamento piu' cauto, magari modesto e meno
> saccente :) E se possibile, una prova nelle stesse condizioni.

personalmente,se leggi il mio post ,prima che la discussione degenerasse,
ho esordito che ero scettico (cosa lecita)in maniera educata ,e che mi
riproponevo nonostante lo scetticismo,di provarci..
se poi mi si offende in risposte urlate,sono io il primo che divento
maleducato e brutale..
questo per chiarire..

> piss&luv
pissenluv anche a te
ste

Betta

"stefano" <pi...@pluto.tp> ha scritto nel messaggio

Sinceramente continuo a non crederci anche perchè sfido un sw di una
stampante a isolare il disturbo e a riconoscere una banconato. Domani provo
in uffico con la psc.
Se il giornale è come sembra una specie di Focus o Newton non è che c'è da
farci molto affidamento.
Poi che sia possibile riconoscere una banconota nssuno lo mette in dubbio,
solo che non è una cosa che a mio avviso fanno le stampanti che bene o male
gestiscono linea per linea fregandosi della totalità dellimmaginie.
Tra l'altro dice: "But printer makers are showing no signs of wanting to
adopt the technology"

[onebit]

> [...]

> bianco!

> Come posso fare? Qualcuno di voi ha idea di dove posso trovarle già fatte o

ciao Jominy,

saro' sincero, anch'io ero alquanto dubbioso sulla faccenda ma dopo aver eseguito alcune
prove con una stampante CANON i550 devo confermare che hai ragione. La stampante si rifiuta
di procedere e mi sputa fuori il foglio.

Credo che in fase di pre-stampa (quando la stampante analizza l'immagine per dosare la
quantita' di colore necessaria) il driver della CANON sia in grado di riconoscere una
particolare sequenza binaria contenuta, evidentemente, nella trama della banconota. Non ho
idea di come la cosa funzioni ma non vedo altra spiegazione. Il solo modo perche' la
stampante possa distinguere l'immagine di una banconota da una comune fotografia non puo'
che essere una specifica sequenza numerica.

ciao,
Giancarlo

mm

[onebit] wrote:
> [...]
> aver eseguito alcune prove con una stampante CANON i550 devo
> confermare che hai ragione. La stampante si rifiuta di procedere e mi

anche io ero un po' scettico ma pensandoci bene, la cosa potrebbe non
essere così difficile.

Non si può impedire certamente allo scanner di leggere l'immagine,
dopotutto se ancora non l'ha vista non può sapere cos'è.
Creare un blocco software è una strategia che può essere aggirata troppo
semplicemente (basta guardare cosa sono riusciti a fare con una xbox e
linux...)
Credo sia possibile (ma è solo una mia supposizione da quasi-ingegnere)
sistemare nell'immagine un reticolo o una griglia con una particolare
frequenza costante (tipo codici a barre). Ne basterebbe solo un piccolo
tratto nascosto all'interno di un disegno.
Poi ci si accorda con le case produttrici di stampanti (o meglio con i
produttori di firmware) affinchè permettano la rilevazione di una
particolare frequenza nei meccanismi meccanici (forse è più sicuro rispetto
alla sequenza di bit che può essere ingannata).

Se la stampa si interrompe sempre nello stesso punto, si può riconoscere
una zona "segnata".

Non viene riconosciuta la banconota in quanto tale, ad esempio in mano a
qualcuno in una foto ma soltanto una scansione ad elevato dettaglio e con
banconota piana.

Non ho una stampante recente e nemmeno lo scanner a portata di mano ma
farei questi test:
1. proverei a coprire, o almeno alterare la probabile zona segnata. Anche
se nel firmware ci può essere programmato un tempo di attesa casuale prima
del blocco per evitare di evidenziare la zona segnata.
2.

...forse è meglio che stia zitto... se ho ragione potrebbe essere reato
scrivere queste cose. Ho parecchie idee su come fregare un sistema
anticopia del genere e su come risolvere gli eventuali problemi ma è meglio
che le tenga per me.

Jominy, non te la prendere per il generale scetticismo, è una cosa
piuttosto strana dopotutto.

un saluto a tutti
(anche ad eventuali gdf in ascolto: *sono disponibile per consulenze :-)
* )
mm

BS82

"[onebit]" <onebit...@tin.it> ha scritto nel messaggio

I continuo a non crederci..........

DoZ

> 1. proverei a coprire, o almeno alterare la probabile zona segnata. Anche
> se nel firmware ci può essere programmato un tempo di attesa casuale prima
> del blocco per evitare di evidenziare la zona segnata.

Io proverei ruotando di vari gradi l'immagine direttamente dal programma di
editing...

--
saluti,
DoZ

Scai

"DoZ" <a...@bc.it> ha scritto nel messaggio

Anche

prima

> Io proverei ruotando di vari gradi l'immagine direttamente dal programma
> [...]

Mi hai tolto le parole di bocca! :P

Se č una sequenza numerica quella che blocca la stampa č, per mia logica,
legata alle linee che costituiscono l'immagine.
ruotando l'immagine le linee di pixel risultano sfalsate...

Scai

Unum

Scai wrote:
> [...]

> logica, legata alle linee che costituiscono l'immagine.
> ruotando l'immagine le linee di pixel risultano sfalsate...

faccio notare ai gentili signori di BCE e GdF che lo hanno detto loro e non
io.

mm

Jominy

...eppure è così... provare per credere!

--

Jominy
www.scarpaweb.it
Togliere NOSPAM per rispondere!!

--

"El Modesto" <el_mo...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

Jominy

riprova...
a me da questi risultati: Risultati 1 - 10 di circa 249. Durata della
ricerca: 0.21 secondi

--

Jominy
www.scarpaweb.it
Togliere NOSPAM per rispondere!!

Jominy

...prova e fammi sapere... (cmq non tutte le stampanti hanno questa
protezione...)

--

Jominy
www.scarpaweb.it
Togliere NOSPAM per rispondere!!

--

"Betta" <us...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Jominy

Finalmente uno che mi da ragione... spero che anche gli altri scettici
provino a farlo e magari mi daranno ragione!

Antonio Fazio

> Finalmente uno che mi da ragione... spero che anche gli altri scettici
> provino a farlo e magari mi daranno ragione!
>
> --

Io riesco a stamparle perfettamente. :D

stefano

"Jominy" <jomi...@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio

> Finalmente uno che mi da ragione... spero che anche gli altri scettici
> provino a farlo e magari mi daranno ragione!

scusa,ma dato che sono per uno spettacolo,e che comunque sara' chiaro che
sono dei facsimile,perche' no lavori sulla immagine che hai ottenuto dallo
scanner,rendendo piatte o ridisegnate grossolanamente le parti incriminate e
poterla stampare?
voglio dire...copri tutte le parti con tramature che possono creare questo
problema e aggira l'ostacolo...
sara' impossibile(su qualche nuova stampante)stamparle con fedelta'
assoluta,ma se vuoi che sembrino comunque 500 euro senza fare dei
falsi,secondo me ci riesci...o te le fai stampare da chi ha una stampante
senza le protezioni che dici..
ma quanto devono essere fedeli ste banconote?a che distanza saranno viste?
ho detto la mia..se mi servisse farei cosi
ste

El Modesto

A questo punto diventerebbe interessante riuscire a trovare il punto in cui
si trova questo codice....
Chissà, magari aumentando il contrasto o la luminosità si riuscirebbe
addirittura a trovare delle strisce sequenziali o cose del genere....

purtroppo io non ho gli strumenti per farlo, ma come cosa didattica deve
essere particolarmente interessante

El Modesto

mm

ripeto che potrebbe essere illegale

mm

as

On Sun, 20 Jul 2003 13:36:12 +0200, Jominy wrote
(in message <M8vSa.189706$lK4.5...@twister1.libero.it>):

> Facciamo una cosa: PROVATECI e se ce la fate ammetterò di essere un cretino,
> ok?

voglio tenerti contento: ho fatto la prova
da una Canon S6300 (un modello recentissimo) si stampa benisssimo
ergo ...

- sei un cretino !!! -

PS.: quest'estate ci stiamo proprio facendo infinocchiare dai troll!!!

ŠangeloŠsgobioŠ

MD

basta che fai coincidere la scritta fac-simile sulla zona incriminata

--

*********************
rimuovi le tre zeta dopo geodario per rispondere

"stefano" <pi...@pluto.tp> ha scritto nel messaggio

MD

ma...così sarebbe un pò semplicistico, magari è una matrice che viene
riconosciuta anche ruotata

comunque anche secondo me è una seguenza logica che si trova in una zona
determinata della banconota, anche perchè se così non fosse (cioè se venisse
riconosciuta la banconota nel suo intero), basterebbe stampare la banconota
a pezzi. Se invece c'è una zona che non può essere stampata, allora possiamo
stampare tutte le banconote che vogliamo, ma NON potremo mai stampare quella
piccola zona protetta...........

--

*********************

DoZ

> - sei un cretino !!! -
>PS.: quest'estate ci stiamo proprio facendo infinocchiare dai troll!!!

Scusa, ma non hai letto le risposte più sotto, vero?

[onebit]

"BS82" <simNONSPAMMAR...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> I continuo a non crederci..........

guarda che nessuno ti ha chiesto di farlo ;-)

Io ho provato a stampare una banconota da 50 EURO con una stampante CANON i550 e non ci sono
riuscito. Tutto qui.

ciao,
Giancarlo

[onebit]

"as" <sgb...@email.it> ha scritto nel messaggio

> - sei un cretino !!! -
> PS.: quest'estate ci stiamo proprio facendo infinocchiare dai troll!!!

> SangeloSsgobioS

prima di dare del troll a gli altri leggi attentamente *tutti* i messaggi.
E se poi non resisti al desiderio di offendere qualcuno, sforzarti almeno di motivare i tuoi
giudizi altrimenti sei tu a correre il rischio di fare la figura del perfetto cretino.

Senza polemica.

ciao,
Giancarlo

as

On Tue, 22 Jul 2003 13:26:41 +0200, onebit] wrote
(in message <Rb9Ta.173$Df5....@news1.tin.it>):

> [...]
> E se poi non resisti al desiderio di offendere qualcuno, sforzarti almeno di

primo
io parlavo dell'autore del thread che diceva (tanti messaggi fa) che le
stampanti riconoscono le banconote digitalizzate e non le stampano (neanche
su X-files ci sono questi effetti speciali)

secondo
lo stesso autore ha detto di provare a stampare una banconota, nel qual caso
lui sarebbe stato un "cretino": io l'ho fatto con una Canon ultimo modello,
quindi il suo assunto iniziale va a farsi bendire

terzo
le discussioni tecniche affrontate nei messaggi successivi non erano
minimamente oggetto delle mie critiche: il troll è chi ha iniziato una
discussione sull'acqua calda, facendosi passare per un tapino alle prime armi
che era stato soggiogato dalla minacciosa tecnologia delle stampanti CANON

PS.: comunico che non risponderò a nessun altro messaggio per non dare troppa
pappa ai troll!!

ŠangeloŠsgobioŠ

Jominy

> [...]
(neanche
> su X-files ci sono questi effetti speciali)

Permettimi ma non credo che Molder e Scully abbiano mai digitalizzato delle
banconote...
e cmq la canon prima del tuo modello hanno questo tipo di protezione!!!

> [...]
modello,
> quindi il suo assunto iniziale va a farsi bendire

Fa comodo prendere le parole degli altri per offenderli, eh?
Io l'ho detto solo per dire che avrei ammesso che non avevo ragione,
ma dato che altri hanno provato e non ci sono riusciti come me
(leggiti tutti i post per verificare) ne deduco che alcune stampanti
hanno questo tipo di protezione altre no, tutto qui...

> [...]
> che era stato soggiogato dalla minacciosa tecnologia delle stampanti CANON
>
> PS.: comunico che non risponderò a nessun altro messaggio per non dare

Complimenti, hai chiarito perfettamente il concetto...
SEI TU IL CRETINO!!

^(o,o)^ Turk2000

stefano ha scritto:

> Ah dimenticavo:
> La ricerca di - "impossibile stampare banconote" - non ha prodotto risultati
> in nessun documento
> questo mi dava google

forse devi cercare: "Canon printer secrets"! :-)

^(o,o)^ Turk2000

Jominy ha scritto:
> [...]

> quella di una banconota scansionata ne impedisce la riproduzione. L'articolo
> dice anche che alcune stampanti non aggiornate stampano cmq!!!

se e' solo una questione di driver allora e' possibile aggirare il
sistema, manda alla stampante dei comandi eps che gli facciano capire
chi comanda :-)

^(o,o)^ Turk2000

.: CoCo :. ha scritto:

> [...]

> poca importanza, e' piuttosto seccante essere presi per il culo per una

comunque le zecche usano per la produzione degli euro inchiostri
speciali su carta speciale, non penso che un falsario possa ottenere
una copia pura al 100% con una inkjet...

Turk.

^(o,o)^ Turk2000

[onebit] ha scritto:

> [...]
> stampante possa distinguere l'immagine di una banconota da una comune fotografia non puo'
> che essere una specifica sequenza numerica.

se e' solo una questione di driver, provate sotto Unix/Linux.
Attualmente sono rimasto senza scanner (il Genius e' durato appena due
mesi). Pero' se qualcuno mi manda la sua scansione ci provo io con la
mia epson.

Turk.

rodolfo

"^(o,o)^ Turk2000" <turk...@c3popov.ru> ha scritto nel messaggio

qui ci sono già troppe polemiche inutili, ma com'è che la tua epson sarebbe
in grado di comprendere degli ordini in EPS (vedi altro post).
Se è una stampante postscript (epson fa delle laser postscript) oppure hai
un rip potrebbe capire degli ordini postscript, ma come fa a capire
l'incapsulato?
ciao
rodolfo

^(o,o)^ Turk2000

rodolfo ha scritto:

> qui ci sono gią troppe polemiche inutili, ma com'č che la tua epson sarebbe

> in grado di comprendere degli ordini in EPS (vedi altro post).

> Se č una stampante postscript (epson fa delle laser postscript) oppure hai

> un rip potrebbe capire degli ordini postscript, ma come fa a capire
> l'incapsulato?

penso che la stampante non usi l'eps come linuguaggio bensi' quello
proprietario del manufactuer (come il pcl3 per le hp). Io feci un
esempio, per stampare c'e' l'interprete gs che legge i file eps. Non ho
una laser cmq, non credo l'esperimento valesse solo per questo tipo
di hardware, ma se non mi mandate la scansione non potremo mai sapere
se effettivamente e' solo una questione di driver :-)

El Modesto

> ripeto che potrebbe essere illegale
>
> mm

Lo č sicuramente, ma ciň non toglie che sia interessante... e poi come
dicevo qualche email fa nessuno si sognerebbe di falsificare banconote da 5
euro per via dei costi... e quele da 500 nessuno si sognrebbe di accettarle
senza accurati controlli.. o no? ;o)

El Modesto

Whiteflower

Mi aggiungo alla valanga di tred.. non č che la "fottuta" stampante
calcoli semplicemente il rapporto e/o dimensioni dell'area stampata?

hai provato a stampare la stessa immagine delle stesse dimenzioni ma con
una grafica diversa... ad ersempio topolino :) ... se la mia teoria č
giusta ... non la dovrebbe stampare ... ed in piů mi pagate TUTTI una
birra (a testa) :D

CIAO!!

AntoNat

Posso chiederti a che risoluzione l'hai scansionata la banconota?

> [...]
> bianco!
> Come posso fare? Qualcuno di voi ha idea di dove posso trovarle già fatte

Jominy

300dpi
stampata in orizzontale si blocca dopo 4mm
stampata in verticale riesce a stampare 20mm
ma ho parlato col mio vicino di casa e mi ha detto che anche se scrivo
FAC-SIMILE rimane cmq una procedura illegale perchč servono cmq i permessi
per stampare fac-simili, quindi ci rinuncio e comincio a cercare nei negozi
di gadgets qualche blocknotes fatto a banconota (per le lire se ne trovavano
parecchi!)

--

"AntoNat" <[NOSPAM]antonio.natale[NOSPAM]@email.it> ha scritto nel messaggio

> Posso chiederti a che risoluzione l'hai scansionata la banconota?
>
> "Jominy" <jomi...@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio
> falsificare

raflum...@libero.it

Sono esterrefatto nel constatare quanti imbecilli ti hanno risposto senza aver provato, alcuni addirittura ritenendo impossibile che una stampante non potesse stampare banconote ("i bit sono bit"... ahahaha). Oggi, dopo alcuni anni si saranno ricreduti, mi auguro, questi sapientoni.
Per uno spettacolo di magia dovevo stampare banconote da 50 EURO; ho ovviato il problema dello scanner con le immagini prese da Internet, ma quando s'è trattato di stampare... niente da fare! Proprio come il tuo problema. Sono costretto a ordinare le banconote FAC SIMILE

lill...@gmail.com

Il giorno sabato 19 luglio 2003 14:21:34 UTC+2, Jominy ha scritto:
> [...]
> bianco!
> Come posso fare? Qualcuno di voi ha idea di dove posso trovarle già fatte o

Buona sera JOMINI,mi chiamo Lillo, causalmente,ho letto;che sarebbe impossibile,stampare le banconote,ma non è cosi'L'IMPORTANTE E'CHE LA BANCONOTA NON SFIORA LA SUPERFICE SOTTOSTANTE,cioè il vetro,5mm sospesa con biadesivo.ok? mi ha fatto piacere rispondere.

Paperino

Il 10/12/2017 19:24, lill...@gmail.com ha scritto:
> [...]
> BANCONOTA NON SFIORA LA SUPERFICE SOTTOSTANTE,cioè il vetro,5mm
> sospesa con biadesivo.ok? mi ha fatto piacere rispondere.

Dopo quattordici anni penso che Jominy ce l'abbia fatta
o ci abbia rinunciato :-).
E a proposito, la storia del tenerla sollevata è una bufala.
Gugla 'costellazione di Eurione banconote'. Ci sono metodi
molto più semplici da usare e molto più efficaci, se uno
proprio volesse scannerizzare delle banconote.

Bye, G.