Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Consiglio su hardware

0 views
Skip to first unread message

Marco

unread,
Jul 23, 2008, 3:20:07 AM7/23/08
to
Ciao,
per un pc con Vista 32bit, uso *solo* Corel Draw X3 con files anche
multipagina fino a 200MB.
Processore previsto Intel Core 2 Quad Q6600 con 4GB di ram.
Consigli per scheda madre e video? senza esagerare col prezzo

Briareos Kerensky

unread,
Jul 23, 2008, 4:27:16 AM7/23/08
to

Puoi anche scendere col quantitativo di RAM ed andare con
WinXP ...anche se la RAM tra poco ti pagano per comprarla. Se vuoi
sfruttare i 4 gb passa a Vista 64.
Scheda video puoi andare anche con una HD3450 da 256mb (non la
versione hypermemory) o spendere un pochino di più per una HD3650;
schede superiori sono sprecate perchè aggiungono "semplicemente"
potenza di calcolo in 3D.
Scheda madre Gigabyte GA-P35-DS3-

Marco

unread,
Jul 23, 2008, 5:39:16 AM7/23/08
to
> Se vuoi
> sfruttare i 4 gb passa a Vista 64.

Grazie mille,
ma Vista 32 non supporta i 4GB?
Sono sempre all'asciutto con la RAM

Briareos Kerensky

unread,
Jul 23, 2008, 7:19:24 AM7/23/08
to
On 23 Lug, 11:39, Marco <mp.e...@gmail.com> wrote:

> Grazie mille,
> ma Vista 32 non supporta i 4GB?

Li supporta come Windows XP, vede i 4gb ma senza il PAE ne vede solo 3
e rotti, mai 4 completi.

Larsenio

unread,
Jul 23, 2008, 7:38:01 AM7/23/08
to
Marco ha scritto:

4Gb inutili, ne vede solo 3,5Gb oppure ti butti su Vista 64bit o meglio
ancora su XP Prof. o Win2003 che ti vede i 4Gb.
Bye

--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]
[iMac 20" Leo@2,66]

[ b a z ]

unread,
Jul 23, 2008, 11:24:35 AM7/23/08
to
Briareos Kerensky scriveva il 23/07/2008 :

...pare che anche col PAE (se è quello che credo io) ne veda sempre
solo 3.2

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
- SnS pf - socio sostenitore n°16506


Briareos Kerensky

unread,
Jul 23, 2008, 12:06:54 PM7/23/08
to
While I was searching for the Oracle in the Gehenna region, Fleet
Intelligence reported that [ b a z ] <bazzyM...@email.it> sent a
distress call:

>...pare che anche col PAE (se č quello che credo io) ne veda sempre
>solo 3.2

Dovrebbe vederli tutti e quattro, ma l'OS non ne sfrutta piů di 3, se
un programma richiedesese quel giga extra l'OS dovrebbe essere in
grado di mapparlo e porgerglielo gentilmente al programma. Dovrebbe :P
--
Briareos Kerensky
http://wolfart.altervista.org

Wii tag 5053 3515 9611 8009

Larsenio

unread,
Jul 23, 2008, 12:57:36 PM7/23/08
to
Briareos Kerensky ha scritto:
> Dovrebbe vederli tutti e quattro, ma l'OS non ne sfrutta più di 3, se

> un programma richiedesese quel giga extra l'OS dovrebbe essere in
> grado di mapparlo e porgerglielo gentilmente al programma. Dovrebbe :P

Esatto, con il PAE li vede ma c'è un "buco" di 512mb mi pare.

Steve dei Bernardi

unread,
Jul 23, 2008, 2:19:18 PM7/23/08
to
On Wed, 23 Jul 2008 18:57:36 +0200, Larsenio <Sir.La...@inwind.it>
wrote:

>Briareos Kerensky ha scritto:
>> Dovrebbe vederli tutti e quattro, ma l'OS non ne sfrutta più di 3, se
>> un programma richiedesese quel giga extra l'OS dovrebbe essere in
>> grado di mapparlo e porgerglielo gentilmente al programma. Dovrebbe :P
>
>Esatto, con il PAE li vede ma c'è un "buco" di 512mb mi pare.

Qui per Vista danno uan soluzione per aggirare ilproblema:

http://www.geekissimo.com/2008/05/27/come-utilizzare-oltre-4gb-di-ram-su-windows-vista-a-32-bit-x86/

--

Stefano Aglietti - StallonIt on IRCnet - ICQ#: 2078431
Email: st...@40annibuttati.it ste...@people.it
Sites: http://www.40annibuttati.it (personal blog)
http://www.wordpress-it.it (WordPress Italia)

Bugdue

unread,
Jul 24, 2008, 3:56:11 AM7/24/08
to

Marco ha scritto:

passa a mac...

:-)

(ora senti come mi infamano)

0 new messages