Help, modello 3D di tartufo.....

Marco_F

Come da oggetto, sto cercando un modello in 3d di un tartufo o qualcosa che
gli assomigli. Devo importarlo in Solidworks che è un cad meccanico
parametrico (non chiedetemi il perchè, è una storia lunga............).
Modellarlo direttamente dentro a SW non è proprio agevole mentre credo che
con programmi tipo MAX sia molto più facile. Posso importare senza problemi
file IGES, Parasolid, STEP, STL.
Eterna gratitudine a che mi darà una mano o qualche link utile.
ciao
Marco

[baz]

In data Mon, 26 Jul 2004 20:39:49 GMT, Marco_F
<TOGLIMImar...@tiscali.it> ha scritto:

prova a cercare i modelli per 3d studio max, secondo me in qualche modo
riesci ad usarlo.
io ho provato 3D studio Max e così ad occhio direi che può interagire con
CAD meccanici, o almeno mi sembra di avere fatto caso alla compatibilità
con SOLID EDGE (la concorrenza!!!) in quanto io lo uso molto.

baz

via, o ddiccelo a 'icche ti serve....

--
Creato con M2, il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/m2/

Marco_F

"[baz]" <bazzyN...@email.it> ha scritto nel messaggio

(cut)

> baz
>
> via, o ddiccelo a 'icche ti serve....

Un mio fornitore mi deve fare un lavoro su una frasatrice CNC. Ho barattato
l'urgenza di averlo prima delle ferie con una futura collaborazione per
fargli un qualche modello 3d con Solidworks, di quelli che li avrebbe
difficoltà a fare copn alphacam. Mi ha preso in parola e dopo due ore mi ha
telefonato chiedendomi il modello 3d di un tartufo per una serie di trofei
che deve fare per una locale associazione di cercatori di tartufi. Roba da
matti...........!!
Comunque grazie per la risposta, non è che ci contassi molto. Ho guardato
in giro ma modelli free di qualcosa simile a tartufi non ne ho trovati.
Proverò ancora altrimenti mi sbatterò con SW.
ciao
MArco

[baz]

> [...]
> in giro ma modelli free di qualcosa simile a tartufi non ne ho trovati.
> Proverò ancora altrimenti mi sbatterò con SW.

Un mio amico ha lo scanner 3D della Roland a lavoro, se mi fornisci il
campione posso sentire se lo ricava in 3D!! ;)))

baz

Marco_F

> Un mio amico ha lo scanner 3D della Roland a lavoro, se mi fornisci il
> campione posso sentire se lo ricava in 3D!! ;)))
>
> baz

Vuole un modello che stia in un volume di 100x80x60. Se ti mando un tartufo
di quelle dimensioni ci rimetto. Mi conviene di più comprarmi rirettamente
lo scanner 3d......... :-)
Ciao
Marco

[baz]

In data Tue, 27 Jul 2004 19:14:06 GMT, Marco_F
<TOGLIMImar...@tiscali.it> ha scritto:

> Vuole un modello che stia in un volume di 100x80x60. Se ti mando un
> tartufo
> di quelle dimensioni ci rimetto.

uhmmmmmmm.....se abboccavi almio tranello capece ora avevo un tartufo da
1Kg per le mani!!!!!

perchè non cerchi un 3D di una pietra o qualcosa di simile?
un tartufo, almeno nella forma, non è molto diverso...

> Mi conviene di più comprarmi rirettamente
> lo scanner 3d......... :-)
> Ciao
> Marco

baz

Marco_F

"[baz]" <bazzyN...@email.it> ha scritto nel messaggio

(cut)

> perchè non cerchi un 3D di una pietra o qualcosa di simile?
> un tartufo, almeno nella forma, non è molto diverso...

Infatti, mi sono scaricato dei modelli di asteroidi che sembravano proprio
tartufi. Il problema è che erano in formato Lightwave, quindi poligonali.
Ho provato ad importarli in Rhino e poi esportarli come IGES e poi
importarli in SW.
Purtroppo il risultato era quello di un iges tassellato, pesante e
difficile da migliorare. Alla fine me lo sono modellato da zero in SW e
amen !
ciao
Marco

in...@hasheticfrontrecords.com

Salve Marco, a distanza di 13 anni dalla tua pubblicazione mi chiedevo se hai ancora il modello 3d ricavato e se è possibile averlo.
Grazie mille, spero ti arrivi il messaggio ^^