Importazione Automatica Immagini su Indesign

diegoce...@gmail.com

Buongiorno a tutti... è possibile importare automaticamente (mediante script) immagini in solo formato .psd e .tiff da un database esistente a pagina specifica?
mi spiego meglio...

Io ho una lista di articoli in estensione .xls o .csv (è indifferente per me) dovrei riuscire a cercare le immagini nel mio NAS mediante codice articolo (le immagini sono rinominate in base al codice articolo) e inserire a pagina specificata sempre nel file.
nella pagina possono essere importate in qualunque parte basta che non si sovrappongono una con l'altra.
Magari impostando un'altezza uguale per tutti gli articoli.

***Importante***
Estensioni accettate solo .psd e .tif , inoltre in caso di 2 articoli nominati allo stesso modo dovrebbe importare solo quello con data più recente!

Grazie a tutti

Mi risolverebbe un sacco di rotture :D :D :D :D

Larsenio

Il 27/02/17 11:02, diegoce...@gmail.com ha scritto:
La paginazione automatica si può fare, tramite sw esterni tipo InPagina
o altri similare, costosetti ma che ti risparmiano molte ore di lavoro.
Bye

--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]

Custodian of Records

c'è uno script per i pdf, magari c'è qualcosa anche per le immagini

diegoce...@gmail.com

c'è anche uno script che in base al nome del file mi trova la sua posizione tra le varie directory del mio HD? Grazie

diegoce...@gmail.com

Si avevo visto software aggiuntivi ma è troppo alta la spesa per il mio tipo di utilizzo, cercavo una soluzione più Soft

Larsenio

Il 08/03/17 12:31, diegoce...@gmail.com ha scritto:
> Si avevo visto software aggiuntivi ma è troppo alta la spesa per il mio tipo di utilizzo, cercavo una soluzione più Soft

Non esiste, a meno che non ti metti a studiare xml :)

paddletennis...@gmail.com

Improvvisamente, mentre impaginavo con quarkXPress 10.5, è comparsa una finestra con queste diciture: "QuarkXPress 10.5 ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma ed inviata una notifica automatica. Chiudi programmi."
Ho spento e riacceso il pc ma il problema non si risolve. Appena apro l'impaginazione compare la finestra e blocca tutto. Devo nuovamente installare il programma? Oppure esistono altre soluzioni? Qualcuno mi può aiutare? Grazie. Enrico
enric...@tiscali.it