Ho questo problema.
Ho ricevuto il file di un libro impaginato con Pagemaker 6,5 :-(
l'autore ha voluto che per tutto il testo si utilizzasse il font "Batang" .
Il mio problema nasce dal fatto che cercando di generare il PDF
che servirà per l'imposizione in prestampa, il suddetto font viene
convertito
in "Courier".
Ho cercato in mille modi di "smanettare" sulle proprietà dell'acrobat
professional 8.0
ma il risultato è sempre lo stesso.
Per curiosità ho provato anche a cambiare fonts, ne ho provate una decina,
ebbene, i PDF generati di volta in volta riportavano fedelmente i vari fonts
utilizzati.
Ma che .azzo avrà sta font "batang" indigesta a pagemaker e ad acrobat?
Chi mi può aiutare?
Grazie
PS - L'autore non intende sostituire il "suo" font originale :(((
1. fatti fare il pdf dall'autore
2. http://www.fontmarketplace.com/font/batang.aspx/295
insomma è un font che non nasce con il set latino e considerato che
pagemaker è abbastanza skizzinoso, non mi pare un font da usare in
questo caso.. posso consigliarti di aprire il pagemaker in indesign cs3
e vedere se lo mastica meglio.
Se vuoi posso fare qualche prova io, manda tutto o qualche pagina con il
font.
Bye
--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]
[iMac 20" Leo@2,66]
se l'autore ha usato pagemaker può benissimo fare lui il pdf, pagemaker
install anche acrobat distiller.
Se poi anche a lui la font non passa forse comprenderà a tuoi problemi.
ciao
rodolfo
>.. posso consigliarti di aprire il pagemaker in indesign cs3 e vedere se lo
>mastica meglio.
> Se vuoi posso fare qualche prova io, manda tutto o qualche pagina con il
> ...
Ho iniziato ad impaginare in InDesign e ovviamente funziona.
Qualche ora di lavoro e risolvo il problema.
Ti ringrazio lo stesso per l'interesse
:)
Cmq, che palle sto Pagemaker!!!
> se l'autore ha usato pagemaker può benissimo fare lui il pdf, pagemaker
> install anche acrobat distiller.
> Se poi anche a lui la font non passa forse comprenderà a tuoi problemi.
> ciao
> rodolfo
ok, grazie lo stesso
ho risolto tutto con indesign
Indesign, può riaprire tranquillamente il tuo lavoro pagemaker eh..