--
Ciao, leo
* APOCALYX 3D Engine http://apocalyx.sf.net
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it
Ho provato il demo. Ovviamente è il tuo engine e non ci sono problemi
tecnici perchè ci lavori da anni ma devo farti qualche nota dal punto di
vista della grafica. Per il cielo, come per tutte le texture in genere, ti
consiglio di non usare mai il formato jpg (o simili) perchè la sua tecnica
di compressione si basa su un'ottimizzazione psicovisuale che funge solo
quando l'immagine non viene ingrandita (o se proprio hai problemi di spazio
usa un fattore di compressione molto basso). Textures, alpha channels,
normal maps ed height maps non vanno mai compressi in formato jpg. Se
attualmente non disponi di textures non rovinate dal jpg per il cielo ti
consiglio di dare un'occhiata a questo sito: http://cgtextures.com/ , ne
trovi di ottime con risoluzioni gigantesche (in effetti sono salvate in jpg
ma essendo enormi non sono state devastate dal formato). Inoltre mi sono
accorto che il tuo engine ha alcuni difetti nel far coincidere i tiles del
pavimento. Per i bitmap font ti consiglio di usare qualcosa meno rigido, dai
un occhiata a questo sito: www.algonet.se/~guld1/index_de.htm . Per il resto
tutto okay.
Grazie per i consigli. Dato che sono solo un programmatore, di solito
utilizzo modelli e texture già pronti, quindi la qualità è quella che è.
Grazie per i link!
[OT] Leonardo, come mai non rispondi + alle mie mail, le ricevi?
--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete
ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione
deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
-----------------------------------------------
MSN : IlRazz...@netscape.net
ICQ : 67552596
Yhaoo : Razziatore82
-----------------------------------------------
Founder of MediaPlayer Project
http://razziatore.no-ip.com/mpp/
Aspetto il demo basato sul design originale... dovrebbe essere carino.
ma dove hai preso il modello del personaggio?
ciao
Raf
[OT] Ho risposto. Controlla la cartella dello spam, magari sono finito li'
:)
E' un classico modello in formato MD2. Si trova in quasi tutte le
collezioni di MD2. E' pure nelle demo di Irrlicht.