"Franco" <
in...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:kdf8vb$hgk$1...@speranza.aioe.org...
> On 1/19/2013 19:54, Mimmo wrote:
>>
>> Quando invece atterri, dopo ore di volo, di carburante ne hai
>> consumato parecchio per cui l'ereo e' molto piu' manovrabile in fase di
>> atterraggio!
>
> E se devi atterrare prima attacchi le pompe di fuel dump e butti fuori
> bordo il combustibile (non carburante!) in eccesso.
>
> In realta` puoi atterrare anche oltre il peso massimo all'atterraggio, ma
> devi toccare con velocita` verticale limitata e poi l'aereo ha bisogno di
> una revisione.
>
> Anche sovrappeso puoi atterrare, devi usare la giusta velocita` (vedere
> tabelle o calcolatore di bordo
Prova a fare almeno un atterraggio a mano, col Concorde o col Boeing
777/400, appena dopo essere decollato,(come feci io per una vita) imposta
tutti i parametri e poi FAMMI SAPERE SE TI SEI FERMATO AL CENTRO DELLA
PISTA, O NEL PRIMO TERZO, CON AEREO PERFETTAMENTE ALLINEATO, COME INVECE
ACCADE SE IMPOSTI TUTTI I PARAMETRI IN AUTOMATICO !
Nel primo caso occorrono coglioni ed esperienza (io me la son fatta sui
volumi del Colonnello Pilota Gilberto Visani), nel secondo, caso all'ultimo
marker ti basta togliere l'automanetta,. tirar su la clochina, inserire
freni ed inversori (se non hai gettato anche quelli assieme al carburante)e
non hAI FATTO MANCO LO SFORZO DI FARE UN CALCOLETTO.
Bada bene, si atterra con l'autopilota..ma lo sfizio e' di provarci a vista
ed in manuale al pc, no?(almeno per me)!
Prova A scendere a vista ai 300 nodi e poi dicci se cel'hai fatta|!Io lo
faccio senza
problemi.ma se voglio avere un Boeing piu leggero, al
rifornimento mi ci metto il carburante che piu 'mi garba. IL sovraccarico
crea problemi notevoli e stalli a profusione. Ed uscire da uno stallo mentre
sei ai 300 piedi e stai toccando e' nu "Suonne" con un Boeing!
byez
>
> --
>
> Franco
>
> Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
> (L. Wittgenstein)