Un saluto a tutti

Simone Zanella

Un saluto veloce a tutti, giusto che l'amico Marco Vallarino mi ha "citato" sul giornale dopo tutti questi anni ( https://simonezanella.it/file/avventuretestuali.pdf in fondo pagina) e mi ha fatto venire la curiosità di ricercare le mie "tracce" in quel mondo (newgroup, canali IRC...) in cui non tornavo da anni. Un abbraccio a tutti i nomi che vedo e ricordo sbirciando velocemente il gruppo :)

Simone Zanella

Enrico Colombini

On 29-Jan-21 19:30, Simone Zanella wrote:
> Un saluto veloce a tutti, giusto che l'amico Marco Vallarino mi ha "citato" sul giornale dopo tutti questi anni ( https://simonezanella.it/file/avventuretestuali.pdf in fondo pagina) e mi ha fatto venire la curiosità di ricercare le mie "tracce" in quel mondo (newgroup, canali IRC...) in cui non tornavo da anni. Un abbraccio a tutti i nomi che vedo e ricordo sbirciando velocemente il gruppo :)

Siamo qui come zombie, ma ci siamo... almeno i superstiti :-)

--
.Erix.

pgsfredda

Il 29/01/21 19:30, Simone Zanella ha scritto:
> Un saluto veloce a tutti, giusto che l'amico Marco Vallarino mi ha "citato" sul giornale dopo tutti questi anni ( https://simonezanella.it/file/avventuretestuali.pdf in fondo pagina) e mi ha fatto venire la curiosità di ricercare le mie "tracce" in quel mondo (newgroup, canali IRC...) in cui non tornavo da anni. Un abbraccio a tutti i nomi che vedo e ricordo sbirciando velocemente il gruppo :)

> [...]

Ci siamo ci siamo
pg

Tommaso Percivale

Il giorno venerdì 29 gennaio 2021 alle 19:30:56 UTC+1 ingsi...@gmail.com ha scritto:
> Un saluto veloce a tutti, giusto che l'amico Marco Vallarino mi ha "citato" sul giornale dopo tutti questi anni ( https://simonezanella.it/file/avventuretestuali.pdf in fondo pagina) e mi ha fatto venire la curiosità di ricercare le mie "tracce" in quel mondo (newgroup, canali IRC...) in cui non tornavo da anni. Un abbraccio a tutti i nomi che vedo e ricordo sbirciando velocemente il gruppo :)

> [...]

Ciao Simone! Ciao a tutti!

Mi fa impressione scrivervi da google groups ma ci tenevo a mandarvi un abbraccio collettivo. Mi mancate!

Paolo Vece

On Fri, 29 Jan 2021 10:30:55 -0800 (PST), Simone Zanella
<ingsimon...@gmail.com> wrote:

> Un abbraccio a tutti i nomi che vedo e ricordo sbirciando velocemente il gruppo :)

Un saluto dal passato, sempre qui a sbirciare :)

pv

Simone Zanella (Ing.)

Da buon zombie torno su questo post con lentezza notevole, ma solo per condividervi/ti che da diversi anni in cui sono diventato docente di ruolo nell'ITIS della mia città mi occupo di orientamento per i giovani delle medie, e dato che insegno nel corso informatico quest'anno quando vengono a provare "cose" nei laboratori ho proposto delle partite ad Avventura nel castello (versione JS) insieme ad alcune "mod abusive" realizzate dai miei studenti come esercizio, e i ragazzini delle medie impazzivano e non si staccavano più dal PC, tanto che hanno voluto il il link per giocarci da casa (cercare su Google per loro è troppo noioso evidentemente, volevano proprio il link...). Probabilmente appiattiti da giochini da cellulare insulsi rimangono affascinati dall'utilizzare il cervello per giocare, citando Sheldon in una epica puntata di Big Bang Theory in cui gioca a Zork dice "sfrutta il chip grafico più potente che esiste al mondo, l'immaginazione!"
Pensate che molti mi chiedevano se ci sono altri giochi come quello... pensando fossero nuovi!
Si invecchia bene dai ;)

Enrico Colombini

On 04-Jan-23 16:31, Simone Zanella (Ing.) wrote:
> [...]
> Pensate che molti mi chiedevano se ci sono altri giochi come quello... pensando fossero nuovi!

:-)

--
.Erix.

Sofia Moratti

Oddio ma tu sei Enrico Colombini proprio quello vero? O è un fan account?
Che chicche di gruppi che si trovano su goggle 🌷
Ho visto il thread su ChatGPT che gioca ad Avventura nel castello. Qualcuno ha provato a farci giocare character.ai?
Io penso di averci giocato qualche migliaio di volte da bambina... e qualche altro migliaio di recente, dopo averlo ritrovato online

Aemilius

Confermo che è proprio lui, l'originale e unico autore di Avventura nel castello :-)