Progetto Lazzaro II

Tristano Ajmone

Ciao a tutti,

volevo comunicare alla lista che ho recentemente avviato un progetto per la
preservazione del patrimonio dell'IF italiano, mirato all'archiviazione del
materiale sullo IF Archive (su cui, purtroppo, molte risorse italiane non
furono mai archiviate). Il progetto è intitolato "Lazzaro II", ispirato al
progetto Lazzaro che si dedicò a un compito simile per la preservazione delle
AT pubblicate tramite le riviste italiane.

https://github.com/tajmone/lazzaro2

Lazzaro II è su GitHub ed è aperto alla partecipazione di chiunque fosse
interessato — anche solo a proporre il materiale da archiviare, discutendo
tramite issues, e aiutando a contattare gli autori per ottenere il permesso
ad archiviare le avventure o risorse per le quali non vi è un'esplicita
licenza che lo consenta.

Mi spiace non essere stato molto partecipe nelle liste italiane ultimamente,
ma nell'ultimo anno ho dedicato il tempo libero che avevo a disposizione da
investire sulle AT alla traduzione in italiano della liberia standard di Alan 3
(compito che ha richiesto più del previsto e che, benché in dirittura d'arrivo,
richiederà ancora parecchi mesi di lavoro):

https://github.com/tajmone/Alan3-Italian

Cordiali saluti a tutti,

Tristano Ajmone