Hanno fatto modifiche a Youtube? GPU al 100% in schermo intero!

Evil Boomer Santa Claus

Feb 1, 2024, 5:11:03 AMFeb 1

E penso da 1-2 mesetti che sto notando questo problema che non riesco
a risolvere, praticamente nel momento che metto un video di Youtube a
Schermo Intero a 1080p, la gpu nvidia mi sale al 100% a 64 gradi
consumando pure un sacco di corrente per nulla.

Non riesco a capire, se non metto schermo intero sta a 29 gradi e
consuma pochissimo.

Ho provato a vedere con Microsoft Edge invece di Chrome, ma non cambia
nulla, appena metti Schermo Intero la gpu lavora piu' pesante persino
di quanto faccia in Starfield all'uscita.

Da cosa puo' dipendere? non ha mai fatto questa cosa. In realta ho
anche notato che non lo fa su tutti i video, ma sul 90% si.

Qualche idea su come risolvere?

John D. still 144hz peasant

Feb 1, 2024, 8:16:13 AMFeb 1
Il Thu, 01 Feb 2024 11:10:58 +0100, Evil Boomer Santa Claus ha scritto:
> Qualche idea su come risolvere?

qualche hw accel della gpu? o scaling via rtx/amd?
controlla le impostazioni youtube e del pannello driver

--
- I'm afraid to close my eyes, I'm afraid to open them

- Devi sparargli sul naso!

- Rivoglio il mio scellino!

brianks®

Feb 1, 2024, 9:22:35 AMFeb 1
Evil Boomer Santa Claus, il 01/02/2024 alle 11:10 ha scritto:

> E penso da 1-2 mesetti che sto notando questo problema che non riesco

> Qualche idea su come risolvere?

cambia nell'ordine
browser
antiadblock
estensione per youtube (enhancer)
e vivin c

mattitheiceman

Feb 6, 2024, 1:29:28 PMFeb 6
è un "bug" (secondo me voluto" abbastanza noto. Dipende dall'utilizzo di adblocker vari. A mamma Google non va bene che blocchiamo le pubblicità

ilchi...@mailconnect.it

Feb 12, 2024, 1:51:05 PMFeb 12
On 06/02/2024 19:29, mattitheiceman wrote:

> è un "bug" (secondo me voluto" abbastanza noto. Dipende dall'utilizzo di adblocker vari. A mamma Google non va bene che blocchiamo le pubblicità

Del resto ci sono anche pagine web programmate per rubare cicli di GPU
ed usare la potenza di calcolo dell'utente per altri scopi, tipo scavare
bitcoin ;-)