Consiglio alimentatore con "nuova" scheda grafica

Wiseguy

Jan 24, 2024, 4:38:44 AMJan 24
Mi sono accattato una Rtx 2080 usata su Ebay, per la precisione questa

https://www.gigabyte.com/it/Graphics-Card/GV-N2080GAMING-OC-8GC

per aggiornare un po' il mio vetusto sistema però ho il dubbio che il
mio ali attuale (600W) non ce la faccia:

http://tinyurl.com/552mk2uh

La config:

Ryzen 5 2600X
Mobo B450M-HDV R4.0 Socket AM4
RAM HYPERX Fury Refresh 16 GB DDR4 2666 MHz CL16
HD NVME + HD meccanico
Unità DVD

Che dite?

Grazie in anticipo per le info.

Wiseguy

Jan 24, 2024, 4:53:12 AMJan 24
Il 24/01/2024 10:38, Wiseguy ha scritto:
> [...]
>
> Ryzen 5 2600X
> Mobo B450M-HDV R4.0 Socket AM4
> RAM HYPERX Fury Refresh 16 GB DDR4 2666 MHz CL16

Dimenticavo la vga attuale: Radeon RX480 8GB (sulla carta consuma 150W).

Lorenz

Jan 24, 2024, 5:22:44 AMJan 24
Nel suo scritto precedente, Wiseguy ha sostenuto :
Che modello e' l'ali? Se e' di buona qualita' e non ha perso
magari efficienza allora 600W bastano e avanzano pure con la 2080...

Lorenz

Jan 24, 2024, 5:25:29 AMJan 24
Dopo dura riflessione, Lorenz ha scritto :

> Che modello e' l'ali? Se e' di buona qualita' e non ha perso
> magari efficienza allora 600W bastano e avanzano pure con la 2080...

Ah ok, visto il link...ribadisco che e' sufficiente per gestire il
cambio da 480 alla 2080.

Wiseguy

Jan 24, 2024, 5:33:32 AMJan 24
> Ah ok, visto il link...ribadisco che e' sufficiente per gestire il
> cambio da 480 alla 2080.

Ottimo. Grazie mille.