Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Monitò 27"

2 views
Skip to first unread message

[ b a z ]

unread,
Nov 30, 2011, 9:09:28 AM11/30/11
to
Sappiate che a breve, malidetto Ebbay, vi farò sapere come ci si trova
a giocare con un 27" fullHD a 70cm di distanza... ;-)

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
" La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
- socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede
- SnS pf - socio sostenitore n°16506
- Mister Vistracàonpetto


Lorenz

unread,
Nov 30, 2011, 9:21:13 AM11/30/11
to
[ b a z ] ci ha detto :
> Sappiate che a breve, malidetto Ebbay, vi farò sapere come ci si trova a
> giocare con un 27" fullHD a 70cm di distanza... ;-)

Uno solo? Credevo ne mettessi almeno due affiancati...lol


[ b a z ]

unread,
Nov 30, 2011, 9:29:06 AM11/30/11
to
Sembra che Lorenz abbia detto :
se ne trovo un altro in offerta su ebbai non si sa mai....

Lorenz

unread,
Nov 30, 2011, 9:35:45 AM11/30/11
to
Nel suo scritto precedente, [ b a z ] ha sostenuto :
> Sembra che Lorenz abbia detto :
>> [ b a z ] ci ha detto :
>>> Sappiate che a breve, malidetto Ebbay, vi farò sapere come ci si trova a
>>> giocare con un 27" fullHD a 70cm di distanza... ;-)
>>
>> Uno solo? Credevo ne mettessi almeno due affiancati...lol
>
> se ne trovo un altro in offerta su ebbai non si sa mai....

Adesso ti riconosco...


Snake01

unread,
Dec 1, 2011, 5:02:40 AM12/1/11
to
Il 30/11/2011 15:09, [ b a z ] ha scritto:
> Sappiate che a breve, malidetto Ebbay, vi farò sapere come ci si trova a
> giocare con un 27" fullHD a 70cm di distanza... ;-)
>


Bene, fammelo sapere che più avanti lo debbo prendere anch'io, stessi
pollici stessa distanza. Che ciofeca di monitor hai preso?

[ b a z ]

unread,
Dec 1, 2011, 5:04:16 AM12/1/11
to
Scriveva Snake01 giovedì, 01/12/2011:
IIYAMA TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1

Topolaccio

unread,
Dec 1, 2011, 5:07:25 AM12/1/11
to
[ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:

> Sappiate che a breve, malidetto Ebbay, vi farò sapere come ci si trova
> a giocare con un 27" fullHD a 70cm di distanza... ;-)

Ti spoilero la sorpresa: all'inizio ti sentirai quasi intimidito dal
nuovo monitor, chiedendoti se questa volta non hai davvero esagerato;
tempo un paio di giorni ti sarai completamente abituato e ti chiederai
se non avresti fatto meglio a prenderlo piu' grosso, gia' che c'eri.

Snake01

unread,
Dec 1, 2011, 5:31:17 AM12/1/11
to
Il 01/12/2011 11:07, Topolaccio ha scritto:

> Ti spoilero la sorpresa: all'inizio ti sentirai quasi intimidito dal
> nuovo monitor, chiedendoti se questa volta non hai davvero esagerato;
> tempo un paio di giorni ti sarai completamente abituato e ti chiederai
> se non avresti fatto meglio a prenderlo piu' grosso, gia' che c'eri.


un 42?

BS82

unread,
Dec 1, 2011, 5:49:07 AM12/1/11
to
Il 01/12/2011 11:07, Topolaccio ha scritto:
quoto... il mio BX2450 da 24" a 50cm comincia già a starmi stretto!!!!

[ b a z ]

unread,
Dec 1, 2011, 5:58:52 AM12/1/11
to
Dopo dura riflessione, Topolaccio ha scritto :
> Ti spoilero la sorpresa: all'inizio ti sentirai quasi intimidito dal
> nuovo monitor, chiedendoti se questa volta non hai davvero esagerato;
> tempo un paio di giorni ti sarai completamente abituato e ti chiederai
> se non avresti fatto meglio a prenderlo piu' grosso, gia' che c'eri.

purtroppo lo so, vedi il plasma 42" che tutti mi dicevano che era
piccolo e dopo 5mesi gli sto quasi dando ragione..., anche se sulla
scrivania tanto più grosso non mi c'entrava

Snake01

unread,
Dec 1, 2011, 6:28:56 AM12/1/11
to
Il 01/12/2011 11:58, [ b a z ] ha scritto:

> purtroppo lo so, vedi il plasma 42" che tutti mi dicevano che era
> piccolo e dopo 5mesi gli sto quasi dando ragione..., anche se sulla
> scrivania tanto più grosso non mi c'entrava
>

No apparte scherzi, un monitor più grande di 27" posizionato a 70 cm non
lo puoi guardare, perdi la visione d'insieme. Mi sta bene se ti
allontani quando giochi o guardi un film, ma se resti a 70cm con un
monitor più grande di 27" guarderesti solo una parte dello schermo, non
lo sfrutteresti neanche, dovresti girare la testa per guardare ai lati.
Come si fa a dire che ci vuole un monitor più grande a quella distanza?

Lorenz

unread,
Dec 1, 2011, 7:03:31 AM12/1/11
to
Nel suo scritto precedente, Topolaccio ha sostenuto :
Tu poi ci giochi col naso attaccato al monitor vero?


Lorenz

unread,
Dec 1, 2011, 7:05:19 AM12/1/11
to
Sembra che Snake01 abbia detto :
> Il 01/12/2011 11:58, [ b a z ] ha scritto:
>
>> purtroppo lo so, vedi il plasma 42" che tutti mi dicevano che era
>> piccolo e dopo 5mesi gli sto quasi dando ragione..., anche se sulla
>> scrivania tanto più grosso non mi c'entrava
>>
>
> No apparte scherzi, un monitor più grande di 27" posizionato a 70 cm non lo
> puoi guardare, perdi la visione d'insieme.

Quoto...

> Mi sta bene se ti allontani quando
> giochi o guardi un film, ma se resti a 70cm con un monitor più grande di 27"
> guarderesti solo una parte dello schermo, non lo sfrutteresti neanche,
> dovresti girare la testa per guardare ai lati.
> Come si fa a dire che ci vuole un monitor più grande a quella distanza?

Ah booh... dillo a Topolà che è "l'esperto" di nasate sul monitor.


Lorenz

unread,
Dec 1, 2011, 7:07:19 AM12/1/11
to
Il 01/12/11, [ b a z ] ha detto :
> Scriveva Snake01 giovedì, 01/12/2011:
>> Il 30/11/2011 15:09, [ b a z ] ha scritto:
>>> Sappiate che a breve, malidetto Ebbay, vi farò sapere come ci si trova a
>>> giocare con un 27" fullHD a 70cm di distanza... ;-)
>>>
>>
>>
>> Bene, fammelo sapere che più avanti lo debbo prendere anch'io, stessi
>> pollici stessa distanza. Che ciofeca di monitor hai preso?
>
> IIYAMA TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1

La prossima volta prenditi direttamente questo:

http://www.prad.de/en/guide/screen7376.html


[ b a z ]

unread,
Dec 1, 2011, 7:18:33 AM12/1/11
to
Scriveva Snake01 giovedì, 01/12/2011:
> Come si fa a dire che ci vuole un monitor più grande a quella distanza?

no, dico che fra poco anche il 27" non mi sembrerà così grande come
ora, anche il 22" appena tolto all'inizio mi sembrava ENORME

[ b a z ]

unread,
Dec 1, 2011, 7:20:47 AM12/1/11
to
Scriveva Lorenz giovedì, 01/12/2011:
non ho capito, mi stai dicendo che sono così deficente da non saper
giudicare se vale l'acquisto un monitor e di quale dimensione ho
bisogno?

Lorenz

unread,
Dec 1, 2011, 7:28:38 AM12/1/11
to
Nel suo scritto precedente, [ b a z ] ha sostenuto :
> Scriveva Lorenz giovedì, 01/12/2011:
>> Il 01/12/11, [ b a z ] ha detto :
>>> Scriveva Snake01 giovedì, 01/12/2011:
>>>> Il 30/11/2011 15:09, [ b a z ] ha scritto:
>>>>> Sappiate che a breve, malidetto Ebbay, vi farò sapere come ci si trova a
>>>>> giocare con un 27" fullHD a 70cm di distanza... ;-)
>>>>>
>>>>
>>>>
>>>> Bene, fammelo sapere che più avanti lo debbo prendere anch'io, stessi
>>>> pollici stessa distanza. Che ciofeca di monitor hai preso?
>>>
>>> IIYAMA TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1
>>
>> La prossima volta prenditi direttamente questo:
>>
>> http://www.prad.de/en/guide/screen7376.html
>
> non ho capito, mi stai dicendo che sono così deficente da non saper giudicare
> se vale l'acquisto un monitor e di quale dimensione ho bisogno?

Eddai su, humor pari a zero eh? Devo mettere sempre la faccina?

Se non altro se ti prendi quello non credo che in futuro sentirai
l'esigenza di prendertene uno ancora più grande :))))))))))))))))


[ b a z ]

unread,
Dec 1, 2011, 7:30:57 AM12/1/11
to
Scriveva Lorenz giovedì, 01/12/2011:
> Eddai su, humor pari a zero eh? Devo mettere sempre la faccina?
>

no, figurati, è che quando uno martella sullo stesso punto diventa
pesante (scegli che faccina metterci qui)

Lorenz

unread,
Dec 1, 2011, 7:44:50 AM12/1/11
to
Scriveva [ b a z ] giovedì, 01/12/11:
> Scriveva Lorenz giovedì, 01/12/2011:
>> Eddai su, humor pari a zero eh? Devo mettere sempre la faccina?
>>
>
> no, figurati, è che quando uno martella sullo stesso punto diventa pesante

Fossero tutte così le "martellate"...:)

> (scegli che faccina metterci qui)

Direi queste:

^^ :-? lol


Topolaccio

unread,
Dec 1, 2011, 7:50:57 AM12/1/11
to
Lorenz <lor...@alientech.it> wrote:

> Tu poi ci giochi col naso attaccato al monitor vero?

Beh ci gioco dai canonici 60-70 cm, la posizione classica da
scrivania.

Io uso un 26'' in 16:10 (1920x1200), che quindi e' alto quanto un
27'' (se non un filo di piu'), ma e' leggermente piu' stretto.

Quando mi arrivo' a casa all'inizio mi sentii un po' a disagio, mi
sembrava di aver davvero esagerato (venivo da un 19'' in 5:4), ma nel
giro di un paio di giorni mi ero completamente abituato e mi sembrava
normalissimo (anche se poi al mattino il 17'' dell'ufficio mi sembrava
grande quando il display di un cellulare).

Comunque concordo che su una scrivania andare oltre ai 30'' e' davvero
eccessivo, dovresti continuamente girare la testa per guardare da un
angolo all'altro dello schermo.

Topolaccio

unread,
Dec 1, 2011, 7:52:01 AM12/1/11
to
Lorenz <lor...@alientech.it> wrote:

> Devo mettere sempre la faccina?

N O ! ! !

Lorenz

unread,
Dec 1, 2011, 8:15:16 AM12/1/11
to
Topolaccio ha detto questo giovedì :
> Lorenz <lor...@alientech.it> wrote:
>
>> Devo mettere sempre la faccina?
>
> N O ! ! !

Proprio tu lo dici?


Lorenz

unread,
Dec 1, 2011, 8:21:10 AM12/1/11
to
Il 01/12/11, Topolaccio ha detto :
> Lorenz <lor...@alientech.it> wrote:
>
>> Tu poi ci giochi col naso attaccato al monitor vero?
>
> Beh ci gioco dai canonici 60-70 cm, la posizione classica da
> scrivania.
>
> Io uso un 26'' in 16:10 (1920x1200), che quindi e' alto quanto un
> 27'' (se non un filo di piu'), ma e' leggermente piu' stretto.
>
> Quando mi arrivo' a casa all'inizio mi sentii un po' a disagio, mi
> sembrava di aver davvero esagerato (venivo da un 19'' in 5:4), ma nel
> giro di un paio di giorni mi ero completamente abituato e mi sembrava
> normalissimo (anche se poi al mattino il 17'' dell'ufficio mi sembrava
> grande quando il display di un cellulare).

Ettecredo... comunque personalmente userò da 3 anni un 22" e
francamente non sento la necessità di salire ulteriormente nella
diagionale.
Tanto per i giochi uso la TV da 46"...:)

>
> Comunque concordo che su una scrivania andare oltre ai 30'' e' davvero
> eccessivo,

Meno male...per me sarebbe già troppo un 27" figurati.

> dovresti continuamente girare la testa per guardare da un
> angolo all'altro dello schermo.

Praticamente diventeresti come questo qui:

http://tinyurl.com/cxznoap


[ b a z ]

unread,
Dec 1, 2011, 8:20:13 AM12/1/11
to
Lorenz ha pensato forte :
> Ettecredo... comunque personalmente userò da 3 anni un 22" e francamente non
> sento la necessità di salire ulteriormente nella diagionale.
> Tanto per i giochi uso la TV da 46"...:)

aaaahhhhhh!! ecco!!!

Lorenz

unread,
Dec 1, 2011, 8:32:16 AM12/1/11
to
Dopo dura riflessione, [ b a z ] ha scritto :
> Lorenz ha pensato forte :
>> Ettecredo... comunque personalmente userò da 3 anni un 22" e francamente
>> non sento la necessità di salire ulteriormente nella diagionale.
>> Tanto per i giochi uso la TV da 46"...:)
>
> aaaahhhhhh!! ecco!!!

;D


Topolaccio

unread,
Dec 1, 2011, 8:43:27 AM12/1/11
to
Lorenz <lor...@alientech.it> wrote:

> Ettecredo... comunque personalmente user da 3 anni un 22" e
> francamente non sento la necessit di salire ulteriormente nella
> diagionale.
> Tanto per i giochi uso la TV da 46"...:)

Appunto. Se dovessi usare il PC di casa prevalentemente per lavorare
probabilmente preferirei un monitor piu' piccolo. Ma, essendo
destinato principalmente allo svago, un bello schermozzo e' d'obbligo.

> Praticamente diventeresti come questo qui:
>  http://tinyurl.com/cxznoap

Si', direi che rende l'idea.

Snake01

unread,
Dec 1, 2011, 12:37:57 PM12/1/11
to
Il 01/12/2011 13:05, Lorenz ha scritto:

> Ah booh... dillo a Topolà che è "l'esperto" di nasate sul monitor.
>
>


Diciamo così: il 24" è da posizionare per un uso a 40-50 cm (minimo), il
27" a 70 cm minimo. Un 27" a 70cm pur essendo veramente grande rientra
nella norma, all'inizio magari può sembrare enorme ma c'è da dire che
non avrebbero mai considerato schermi dedicati espressamente a uso pc se
come dimensioni fosse davvero fuori paramentro. Se consideri infatti 27"
è la dimensione massima dei monitor "standard" in commercio, quindi
escludendo monitor professionali, oltre ci sono le tv.

Evil Boomer Santa Claus

unread,
Dec 1, 2011, 2:20:36 PM12/1/11
to
On Thu, 01 Dec 2011 12:28:56 +0100, Snake01 <a@b.c> wrote:


>No apparte scherzi, un monitor più grande di 27" posizionato a 70 cm non
>lo puoi guardare, perdi la visione d'insieme. Mi sta bene se ti

Io sono penso a 30-35cm dal 27" e non perdo la visione d'insieme, non
devo ruotare la testa per leggere e va benissimo per giocare. Penso
sia solamente questione di abitudine.

Solamente nei film mi rilasso un'attimo meglio e passo a 45-50cm.


Lorenz

unread,
Dec 1, 2011, 2:36:23 PM12/1/11
to
Dopo dura riflessione, Evil Boomer Santa Claus ha scritto :
> On Thu, 01 Dec 2011 12:28:56 +0100, Snake01 <a@b.c> wrote:
>
>
>> No apparte scherzi, un monitor più grande di 27" posizionato a 70 cm non
>> lo puoi guardare, perdi la visione d'insieme. Mi sta bene se ti
>
> Io sono penso a 30-35cm dal 27" e non perdo la visione d'insieme,


http://tinyurl.com/cxznoap

:D


Snake01

unread,
Dec 1, 2011, 3:42:38 PM12/1/11
to
Il 01/12/2011 20:20, Evil Boomer Santa Claus ha scritto:

> Io sono penso a 30-35cm dal 27" e non perdo la visione d'insieme, non
> devo ruotare la testa per leggere e va benissimo per giocare. Penso
> sia solamente questione di abitudine.


Può essere che tu abbia una vista grandangolare! A parte scherzi c'è chi
ha un campo visivo maggiore rispetto ad altri. Però avere una visione
totale d'insieme di un'immagine larga 60cm da soli 30 cm di distanza
dagli occhi non mi pare facile. Misurate bene la distanza effettiva
perché 70cm dallo schermo li ho soltando stando seduto e allungando il
braccio e la mano completamente. 30cm in realtà è poco più di una
spanna, è come stare letteralmente incollati allo schermo!

Evil Boomer Santa Claus

unread,
Dec 1, 2011, 9:19:22 PM12/1/11
to
On Thu, 01 Dec 2011 21:42:38 +0100, Snake01 <a@b.c> wrote:

>dagli occhi non mi pare facile. Misurate bene la distanza effettiva
>perché 70cm dallo schermo li ho soltando stando seduto e allungando il

Infatti dal naso ci sta una spanna e mezza.... se non sono 30... son
35 va :D

Ovvio poi le finestre di Firefox le tengo in centro a 4:3 perche'
tanto a 16:9 non danno nulla di piu', solamente un'immenso spazio
bianco ai lati (tipo facebook).

Ci ho messo qualche momento ad abituarmi.... all'inizio mi sembrava di
non leggere nulla a 1920x1080 e sono sceso a 1280x720, poi passato a
1600x900 e ora alla nativa. Unica miglioria che ho effettuato e' stata
quella di cambiare alcuni fonts per leggere meglio senza sballare le
proporzioni delle finestre.

Anche ora Agent occupa meta schermo. A pieno schermo rimane vuoto a
destra quindi che senso ha? O ingrandisco ancora i caratteri o lo
tengo in centro in emulazione 4:3 :D


Snake01

unread,
Dec 2, 2011, 5:01:01 AM12/2/11
to
Il 02/12/2011 03:19, Evil Boomer Santa Claus ha scritto:

> Ci ho messo qualche momento ad abituarmi.... all'inizio mi sembrava di
> non leggere nulla a 1920x1080 e sono sceso a 1280x720, poi passato a
> 1600x900 e ora alla nativa. Unica miglioria che ho effettuato e' stata
> quella di cambiare alcuni fonts per leggere meglio senza sballare le
> proporzioni delle finestre.
>

E' inutile abbassare la risoluzione, basta regolare il dpi dei caratteri
(personalizza-schermo-imposta dimensioni testo personalizzate, e riavvia).
Io non ho mai tenuto il dpi dei caratteri di Win a default, li trovo
piccoli anche in 1280x1024 su un 19", figuriamoci se un monitor ha un
dot pitch anche minore. Adesso li tengo al 110% (106 dpi), ma ai tempi
di XP li tenevo al 120%.

[ b a z ]

unread,
Dec 2, 2011, 5:05:32 AM12/2/11
to
Nel suo scritto precedente, [ b a z ] ha sostenuto :
> Sappiate che a breve, malidetto Ebbay, vi farò sapere come ci si trova a
> giocare con un 27" fullHD a 70cm di distanza... ;-)

allora, a parte una CAPPELLATA MOSTRUOSA per cui mi ritrovo con un
graffio sul monitor e non posso dire chi è stato (maledetto em e fare
le cose in fretta, era stata anche una giornata che non me ne era
andata bene una, appunta), giocare con un 27" da una 70ina di cme mi
pare mooooltooo godurioso, ieri ho testato un po' di multi di BF3 e
pensavo "mai più senza 27""!!! per ora l'ho solo pensato, fra qualche
settimana vi faro saperre se lo posso dire anche ad alta voce!!!

Snake01

unread,
Dec 2, 2011, 5:14:04 AM12/2/11
to
Il 02/12/2011 11:05, [ b a z ] ha scritto:

> allora, a parte una CAPPELLATA MOSTRUOSA per cui mi ritrovo con un
> graffio sul monitor e non posso dire chi è stato (maledetto em e fare le
> cose in fretta, era stata anche una giornata che non me ne era andata
> bene una, appunta),

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma come hai fatto..............

giocare con un 27" da una 70ina di cme mi pare
> mooooltooo godurioso, ieri ho testato un po' di multi di BF3 e pensavo
> "mai più senza 27""!!!
per ora l'ho solo pensato, fra qualche settimana
> vi faro saperre se lo posso dire anche ad alta voce!!!
>

E te credo..... puoi dirlo già da ora!

[ b a z ]

unread,
Dec 2, 2011, 5:22:01 AM12/2/11
to
Sembra che Snake01 abbia detto :
>> allora, a parte una CAPPELLATA MOSTRUOSA per cui mi ritrovo con un
>> graffio sul monitor e non posso dire chi è stato (maledetto em e fare le
>> cose in fretta, era stata anche una giornata che non me ne era andata
>> bene una, appunta),
>
> NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
> Ma come hai fatto..............

no, guarda, non me lo spiego... poi, potrebbe essermi anche arrivato
così, ma io, IMMENSA FAVA GALATTICA, mica ho guardato bene lo schermo
appena sballato (in realtà una occhiata gliel'ho data ma non me ne ero
accorto), così potevo essere certo se mi era arrivato così, ma l'ho
portato a csa, montato, APPOGGIATO SU UN CUSCINO a schermo giù per
montare la base, collegato acceso, e ooppps!! rigo a sinistra con tutto
il prisma dei colori!!! >:|

PERCHè CAZZO NON AVRO' FATTO UN CONTROLLO IN "ACCETTAZIONE" lo sa solo
il Cristo (porco), a lavoro lo faccio su ogni cosa, e per me, imho cusa
"foga" dell'acquisto, faccio quetse CAZZATE (IMMENSE).

ora mi CIUCCIO il graffio, e l'alone (ma non da fastidio) dei tentativi
di rimuoverlo... comincio anche a pensare che sia uno spacco anzichè un
graffio...

ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!!
ACCIDENT'A ME!! (ad libitum)

Topolaccio

unread,
Dec 2, 2011, 5:50:46 AM12/2/11
to
[ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:

> ora mi CIUCCIO il graffio, e l'alone (ma non da fastidio) dei tentativi
> di rimuoverlo... comincio anche a pensare che sia uno spacco anzich un
> graffio...

Minchia devi avere l'autocontrollo di un maestro jedi, fosse successo
a me mi sarei fatto colpire da una crisi isterica... il giocattolone
nuovo, pagato salato, mi arriva rotto e non ci posso fare nulla?!? Non
ci voglio neanche pensare...

Snake01

unread,
Dec 2, 2011, 5:59:52 AM12/2/11
to
Il 02/12/2011 11:22, [ b a z ] ha scritto:

> no, guarda, non me lo spiego... poi, potrebbe essermi anche arrivato
> così, ma io, IMMENSA FAVA GALATTICA, mica ho guardato bene lo schermo
> appena sballato (in realtà una occhiata gliel'ho data ma non me ne ero
> accorto), così potevo essere certo se mi era arrivato così, ma l'ho
> portato a csa, montato, APPOGGIATO SU UN CUSCINO a schermo giù per
> montare la base, collegato acceso, e ooppps!! rigo a sinistra con tutto
> il prisma dei colori!!! >:|
>
> PERCHè CAZZO NON AVRO' FATTO UN CONTROLLO IN "ACCETTAZIONE" lo sa solo
> il Cristo (porco), a lavoro lo faccio su ogni cosa, e per me, imho cusa
> "foga" dell'acquisto, faccio quetse CAZZATE (IMMENSE).
>

Beh ma non credo che l'abbia fatto tu inavvertitamente il graffio (o lo
spacco), imho era già così, è quasi sicuro.
Quindi il monitor non è stato spedito, l'hai ritirato in negozio? Perché
nel primo caso te lo sostituiscono al 100%. Nel secondo caso sta al
buon senso del venditore, ma il più delle volte te lo cambiano. Poi
dipende dalle dimensioni del graffio, se si vede poco lo puoi anche
tenere. Se invece si vede molto o addirittura è uno spacco fattelo
cambiare in tutti i casi, tra l'altro questo potrebbe invalidare la
garanzia, l'oggetto DEVE essere perfetto al momento dell'acquisto.

[ b a z ]

unread,
Dec 2, 2011, 5:59:40 AM12/2/11
to
Snake01 scriveva il 02/12/2011 :
> Se invece si vede molto o addirittura è uno spacco fattelo cambiare in tutti
> i casi, tra l'altro questo potrebbe invalidare la garanzia, l'oggetto DEVE
> essere perfetto al momento dell'acquisto.

il tutto su EBAY.... :/

[ b a z ]

unread,
Dec 2, 2011, 5:58:58 AM12/2/11
to
Topolaccio ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Minchia devi avere l'autocontrollo di un maestro jedi, fosse successo
> a me mi sarei fatto colpire da una crisi isterica... il giocattolone
> nuovo, pagato salato, mi arriva rotto e non ci posso fare nulla?!? Non
> ci voglio neanche pensare...

è una settimana che me ne capita mille, quel giorno lì era già stato
ufficilamnete battezzato come uno di quei giorni "in cui sarebbe meglio
metetrsi un DITO IN CULO", non ti dico nello specifico, ma la mattina
avevo battuto nel muro il PC di lavoro dallo stress, il pomeriggio
stavo per disintegrare un trasposrtino da gatti perchè la gattaccia
selvatica di merda che dovevo portare a sterilizzare non si voleva fare
prendere (colpa anche del vicino VECCHIACCIO DI MERDA(tm) che stava li
a guardare e commentare mentre la gatta scappava ogni volta che apriva
bocca...)

alla sera lo sapevo che NON dovevo provare il monitor, ma, colpa anche
di R&G (scherzo!) l'ho fatto e... BECCATI IL GRAFFIO!! se non avessi
autocontrollo avrei distrutto l'intero chianti ARANDOLO con il solo
giramento dei miei testicoli... ma sono una persona calma IO, mi sono
fatto un TROMBONE(c) di 2mt ed ho lasciato correre... (insomma)

(in realtà è da quando comprai risiko a 15anni e sfascaii tutta la
camera perchè avevo rotto una bandierina mentre la staccavo dalla
stampata che HO SMESSO di incazzarmi come una iena)

ah, mi sono calmato quando mi sono accorto che EFFETTIVAMENTE "non
potevo farci nulla", ho anche scritto al venditore, ma che mi doveva
dire "si, volevo mettertelo in culo, sai com'è"...


ora lo tengo così, in gioco manco lo vedrei il graffio(se non sapessi
che E' LI' e quindi ogni mezzo secondo mi ci casca l'occhio)

Michelangelo

unread,
Dec 2, 2011, 6:25:47 AM12/2/11
to

"[ b a z ]" <bazzyM...@email.it> ha scritto nel messaggio
news:mn.12aa7dbc7c...@email.it...

> ora mi CIUCCIO il graffio, e l'alone (ma non da fastidio) dei tentativi di
> rimuoverlo... comincio anche a pensare che sia uno spacco anzichè un
> graffio...

Carglass ripaaaaaaara, Carglass so-sti-tu-i-sce...
:-p



--
Michelangelo


"I am the one who knocks!"
- Heisenberg


Snake01

unread,
Dec 2, 2011, 6:36:06 AM12/2/11
to
Il 02/12/2011 11:59, [ b a z ] ha scritto:

> il tutto su EBAY.... :/
>

Se il danno NON l'hai fatto tu e il monitor l'hai preso sul web (Abbay o
altro) sono tenuti a sostituirtelo, anzi volendo puoi avvalerti anche
del diritto di recesso, questo anche se non ci fosse il minimo danno. Se
l'hai preso a negozio in teoria anche (la sostituzione, non il recesso).
Questo se il graffio è uno spacco o si vede molto.

[ b a z ]

unread,
Dec 2, 2011, 7:59:35 AM12/2/11
to
Scriveva Snake01 venerdì, 02/12/2011:
privato, e (FAVATA IMMANE) non posso dimostrare che non l'ho fatto io,
nemmeno ne sono certo di non averlo fatto io....

[ b a z ]

unread,
Dec 2, 2011, 7:59:48 AM12/2/11
to
Sembra che Michelangelo abbia detto :
> "[ b a z ]" <bazzyM...@email.it> ha scritto nel messaggio
> news:mn.12aa7dbc7c...@email.it...
>
>> ora mi CIUCCIO il graffio, e l'alone (ma non da fastidio) dei tentativi di
>> rimuoverlo... comincio anche a pensare che sia uno spacco anzichè un
>> graffio...
>
> Carglass ripaaaaaaara, Carglass so-sti-tu-i-sce...
> :-p

PLONK


;-)

Topolaccio

unread,
Dec 2, 2011, 8:51:40 AM12/2/11
to
[ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:

> una settimana che me ne capita mille, quel giorno l era gi stato
> ufficilamnete battezzato come uno di quei giorni "in cui sarebbe meglio
> metetrsi un DITO IN CULO", non ti dico nello specifico, ma la mattina
> avevo battuto nel muro il PC di lavoro dallo stress, il pomeriggio
> stavo per disintegrare un trasposrtino da gatti perch la gattaccia
> selvatica di merda che dovevo portare a sterilizzare non si voleva fare
> prendere (colpa anche del vicino VECCHIACCIO DI MERDA(tm) che stava li
> a guardare e commentare mentre la gatta scappava ogni volta che apriva
> bocca...)

Giornate nelle quali devi solo sperare di arrivare vivo a casa, ho
presente.

> ma sono una persona calma IO, mi sono
> fatto un TROMBONE(c) di 2mt ed ho lasciato correre... (insomma)

Si' ma la prossima volta falla girare, eh!

> (in realt da quando comprai risiko a 15anni e sfascaii tutta la
> camera perch avevo rotto una bandierina mentre la staccavo dalla
> stampata che HO SMESSO di incazzarmi come una iena)

Mmmmh, mi sa che non eri il tipo di ragazzino equilibrato che si vede
nelle pubblicita' del Mulino Bianco, eh?

> ora lo tengo cos , in gioco manco lo vedrei il graffio(se non sapessi
> che E' LI' e quindi ogni mezzo secondo mi ci casca l'occhio)

E' *QUELLO* il problema! Una volta che sai che c'e' il difetto,
l'occhio ci cadra' *SEMPRE*, e' matematico.

E poi, dai, un conto e' quando giochi che ci sono mille colori che
distolgono la vista, ma in una schermata normale di Windows immagino
che si noti una cifra.

A proposito, rella una foto.

Ad ogni modo io cercherei di farmelo sostituire, orsu', insisti.

[ b a z ]

unread,
Dec 2, 2011, 9:09:47 AM12/2/11
to
Dopo dura riflessione, Topolaccio ha scritto :
> E' *QUELLO* il problema! Una volta che sai che c'e' il difetto,
> l'occhio ci cadra' *SEMPRE*, e' matematico.

appunto, ieri a BF3 manco lo vedevo, poi deve essere proprio nel punto
di vista morto dell'occhio, difatto non si vede.
invece se hai un bello sfondo unito vedi una righetta con tutto il
prisma dei colori...
>
> E poi, dai, un conto e' quando giochi che ci sono mille colori che
> distolgono la vista, ma in una schermata normale di Windows immagino
> che si noti una cifra.
>
> A proposito, rella una foto.

mi vergogno... (cit.)
>
> Ad ogni modo io cercherei di farmelo sostituire, orsu', insisti.

macchè, il tipo sembra anche onesto, forse al massimo mi può venire in
contro...

insomma, "chi è causa del suo mal, pianga se stesso".... :-(
0 new messages