Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

GODO

52 views
Skip to first unread message

Emanuele Berti

unread,
Dec 26, 1998, 3:00:00 AM12/26/98
to
No, non mi riferisco allo striscione che hanno esposto in curva sud al
secondo gol con la Juve, ne' a quello che pensate voi (sporcaccioni !).
Piuttosto guardate qui !
http://www.fortunecity.com/skyscraper/decimal/81/walkersway.html
E poi fatevi un giro per il sito.......

Devil Master

unread,
Dec 27, 1998, 3:00:00 AM12/27/98
to
Beh... č un sito in inglese che nomina Zzap! Sei un lettore cosě accanito
delle riviste della Xenia da basirti quando un altro sito le nomina?
--
My site is BADA ENHANCED.
http://www.geocities.com/TimesSquare/Fortress/2554/index.html
Simone

Emanuele Berti <emab...@iol.it> scritto nell'articolo
<763fu5$45i$1...@hermes.iol.it>...

massi....@nospamiol.it

unread,
Dec 29, 1998, 3:00:00 AM12/29/98
to
Il giorno 27 Dec 1998 06:59:54 GMT, "Devil Master" <ev...@rulez.4ever>,
marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha scritto:

>Beh... è un sito in inglese che nomina Zzap! Sei un lettore così accanito


>delle riviste della Xenia da basirti quando un altro sito le nomina?

Ma nomina Zzap! 64, quindi quello inglese... :)
Se volete un sito italiano che nomini Zzap! c'è proprio Zzap!...
http://www.xenia.it/zzap!/ :))

--
Massimo "Massi cadenti" - rimuovi NOSPAM per replicare in privato.
Grande Preservatore della Continuità del MAME
Vice Presidente del Gran Consiglio Anti-Psemu
List Master delle ML degli ICEr napoletani e bolognesi:
napolice...@egroups.com, bolognaic...@egroups.com .
__________________________________________________________________________
E' in corso la CFV per il gruppo: it.discussioni.anni80
*** Vota il NG degli anni '80 !! ***
E vota la CFV di: it.comp.emulatori.console-3d
__________________________________________________________________________

Emanuele Berti

unread,
Dec 29, 1998, 3:00:00 AM12/29/98
to
>>Beh... č un sito in inglese che nomina Zzap! Sei un lettore cosě accanito

>>delle riviste della Xenia da basirti quando un altro sito le nomina?
>Ma nomina Zzap! 64, quindi quello inglese... :)


E poi da quando Zzap! e' della Xenia ?
E quante volte avete trovato un sito con la "Walkers Way" ?

Zappa

unread,
Dec 29, 1998, 3:00:00 AM12/29/98
to
On Sat, 26 Dec 1998 21:09:36 +0100, "Emanuele Berti" <emab...@iol.it>
wrote:

>No, non mi riferisco allo striscione che hanno esposto in curva sud al
>secondo gol con la Juve, ne' a quello che pensate voi (sporcaccioni !).
>Piuttosto guardate qui !
>http://www.fortunecity.com/skyscraper/decimal/81/walkersway.html
>E poi fatevi un giro per il sito.......

Mio Dio ema sto piangendo.... ricordi dei vecchi tempi spesi a leggere
Zzap! Con i diari dei programmatori.....

Mio Dio quanto tempo... quanto tempo.....

Zappa

unread,
Dec 29, 1998, 3:00:00 AM12/29/98
to
On 27 Dec 1998 06:59:54 GMT, "Devil Master" <ev...@rulez.4ever> wrote:

>Beh... č un sito in inglese che nomina Zzap! Sei un lettore cosě accanito
>delle riviste della Xenia da basirti quando un altro sito le nomina?

Dove sei rimasto?!?!?!?
hai mai visto qualcosa di diverso da un Pc in vita tua?!?!?
hai mai letto i vecchi numeri di Zzap!?!?!?
Immagino di no....
Eretico.....


Devil Master

unread,
Dec 30, 1998, 3:00:00 AM12/30/98
to
> Dove sei rimasto?!?!?!?
Domanda sbagliata. La domanda giusta č "Da dove sei partito?"

> hai mai visto qualcosa di diverso da un Pc in vita tua?!?!?

Certo. La PSX di un mio amico (che partite a Tekken 2 e Granturismo!), il
N64 di un negozio di computer vicino a casa mia (e anche lě, che partite a
GT64!) e lo SNES di mio cuGGino.

> hai mai letto i vecchi numeri di Zzap!?!?!?

Certo! lo seguo dal primo numero, quello apparso anche sul Silver Disk #18
di TGM! :-))))

massi....@nospamiol.it

unread,
Dec 30, 1998, 3:00:00 AM12/30/98
to
Il giorno Tue, 29 Dec 1998 20:36:38 +0100, "Emanuele Berti"
<emab...@iol.it>, marchiando a ferro e fuoco tutta la città di
provenienza, ha scritto:

>>>Beh... è un sito in inglese che nomina Zzap! Sei un lettore così accanito


>>>delle riviste della Xenia da basirti quando un altro sito le nomina?

>>Ma nomina Zzap! 64, quindi quello inglese... :)
>E poi da quando Zzap! e' della Xenia ?

Dal 1990 mi pare. O 1991 al massimo.
Da quando le "Edizioni Hobby" diventarono "Xenia Edizioni".
Nel 1992 inoltre la Newsfield Pubblication (o come si scrive) non
pubblicò più Zzap! 64 e la rivista italiana rimase indipendente
tagliando i ponti con quella inglese (a mio parere peggiorando, ma
resta una mia opinione).

>E quante volte avete trovato un sito con la "Walkers Way" ?

Solo lì. :)

massi....@nospamiol.it

unread,
Dec 30, 1998, 3:00:00 AM12/30/98
to
Il giorno Tue, 29 Dec 1998 20:41:37 GMT, aza...@tin.it (Zappa),

marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha scritto:

>Mio Dio ema sto piangendo.... ricordi dei vecchi tempi spesi a leggere


>Zzap! Con i diari dei programmatori.....
>
>Mio Dio quanto tempo... quanto tempo.....

A me ha ricordato la parodia di Paolo Generali (o forse era Dario
Altobelli): "Oggi, tanto per cominciare, ho fatto una gran cazzata. Ho
collegato l'ST allo stereo, contemporaneamente al CD, al
videoregistra, alla lavatrice e al forno a microonde. D'ora in poi se
voglio cuocere un uovo devo metterlo nello stereo, e per lavare i
calzini devo inserirli con delicatezza nel videoregistra. Altro che
mitsubishi mi stupisci!"... :)))))))

Emanuele Berti

unread,
Dec 30, 1998, 3:00:00 AM12/30/98
to
>>E poi da quando Zzap! e' della Xenia ?
>Dal 1990 mi pare. O 1991 al massimo.


Ah, ecco, tutti i miei numeri sono al massimo dell'89 o inizi 90....

Thalon

unread,
Dec 31, 1998, 3:00:00 AM12/31/98
to

Devil Master ha scritto nel messaggio
<01be33c8$3173c8e0$4541...@sgremmo.biella.alpcom.it>...

>> hai mai letto i vecchi numeri di Zzap!?!?!?
>Certo! lo seguo dal primo numero, quello apparso anche sul Silver Disk #18
>di TGM! :-))))

Non riesco a capire come quella "cosa" telematica possa avere qualsiasi cosa
da spartire con la mitica Zzap! cartacea: l'unica cosa è il nome, e non ne
ha neanche lo spirito originario, poi le nuove leve della Xenia non sono
lontanamente paragonabili a un MBF, un Baratto o un Santagostino dell'epoca!
Comunque mi ricordo che la Zzap! dello Studio Vit era tutta un'altra cosa,
ed è diventata definitivamente uno schifo quando Gallarini succedette a di
Bello e tagliarono i ponti con la rivista madre inglese: che ne pensate?


--
La lancia nel cuore dell' altro è la lancia nel tuo: tu sei lui.
Per noi un' unica possibilità, un' unica speranza: diventare saggi.

Thalon
tha...@iol.it ( usa questo indirizzo se vuoi rispondermi )


massi....@nospamiol.it

unread,
Dec 31, 1998, 3:00:00 AM12/31/98
to
Il giorno Thu, 31 Dec 1998 01:56:32 +0100, "Thalon" <nos...@iol.it>,

marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha scritto:

>Non riesco a capire come quella "cosa" telematica possa avere qualsiasi cosa


>da spartire con la mitica Zzap! cartacea: l'unica cosa è il nome, e non ne
>ha neanche lo spirito originario, poi le nuove leve della Xenia non sono
>lontanamente paragonabili a un MBF, un Baratto o un Santagostino dell'epoca!
>Comunque mi ricordo che la Zzap! dello Studio Vit era tutta un'altra cosa,
>ed è diventata definitivamente uno schifo quando Gallarini succedette a di
>Bello e tagliarono i ponti con la rivista madre inglese: che ne pensate?

Pienamente d'accordo. Tranne per il Paolone e Max che a mio parere
sono gli unici redattori che conservano ancora lo spirito della
"vecchia" Zzap!.

Zappa

unread,
Dec 31, 1998, 3:00:00 AM12/31/98
to
On Thu, 31 Dec 1998 01:56:32 +0100, "Thalon" <nos...@iol.it> wrote:

>
>Devil Master ha scritto nel messaggio
><01be33c8$3173c8e0$4541...@sgremmo.biella.alpcom.it>...
>
>>> hai mai letto i vecchi numeri di Zzap!?!?!?
>>Certo! lo seguo dal primo numero, quello apparso anche sul Silver Disk #18
>>di TGM! :-))))
>

>Non riesco a capire come quella "cosa" telematica possa avere qualsiasi cosa
>da spartire con la mitica Zzap! cartacea: l'unica cosa è il nome, e non ne
>ha neanche lo spirito originario, poi le nuove leve della Xenia non sono
>lontanamente paragonabili a un MBF, un Baratto o un Santagostino dell'epoca!
>Comunque mi ricordo che la Zzap! dello Studio Vit era tutta un'altra cosa,
>ed è diventata definitivamente uno schifo quando Gallarini succedette a di
>Bello e tagliarono i ponti con la rivista madre inglese: che ne pensate?

D'accordo in pieno.
Quano BDB se ne andò cambiò lentamente tutto.... poi Gallarini
addiritttura cominciò ad apparire in TV... che schifo....


--

Zappa

Capogruppo dell'Alleanza Anti - Psemu
Battle Legion Shingimae

UIN number: 18646413

Thalon

unread,
Dec 31, 1998, 3:00:00 AM12/31/98
to

massi....@NOSPAMiol.it ha scritto nel messaggio
<36907a5e...@news.iol.it>...

>
>Pienamente d'accordo. Tranne per il Paolone e Max che a mio parere
>sono gli unici redattori che conservano ancora lo spirito della
>"vecchia" Zzap!.
>


Sul Paolone non ho nulla da ridire, ma Max, andiamo...
Per caso leggi TGM? Hai visto la pubblicità occulta in fondo all'editoriale
dell'ultimo numero?
Per me il direttore è in pieno conflitto d'interessi: gestisce un'impresa di
localizzazioni che collabora con i distributori e contemporaneamente dirige
la più venduta rivista del settore, e non è la prima volta che pubblicano
articoli sospetti che elogiano l'operato di distributori e ditte del
settore.
Ormai il mercato del videogioco è uscito dalla sua nicchia e girano
moltissimi soldi, quindi una stroncatura fatta da un'importante rivista come
ad esempio TGM può significare miliardi di perdite per le software house e i
distributori.
Confesso che vorrei che i redattori di TGM stroncassero certi titoli come
facevano quelli di Amiga Power con i titoli del Team 17 (si beccarono pure
due denuncie da loro per quello).

Tremal-Naik

unread,
Jan 1, 1999, 3:00:00 AM1/1/99
to
On Thu, 31 Dec 1998 18:00:46 GMT, aza...@tin.it (Zappa) wrote:

>Quano BDB se ne andò cambiò lentamente tutto.... poi Gallarini
>addiritttura cominciò ad apparire in TV... che schifo....

Guarda che Gallarini non era mica molto diverso prima delle sue
apparizioni televisive. Quando lavoravo alla Simulmondo ho parlato
alcune volte con lui e sembrava di parlare con un semidio. Molto piu'
alla mano e' Max Reynaud!
--
See you later alligator!!

Tremal-Naik --- Klingon Warrior
E-Mail: lem...@iperbole.bologna.it
In girum imus nocte et consumimur igni
PGP DH/DSS Key Id 0xB2A50594 on server
PGP RSA Key Id 0x2ED51B15 on server

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 1, 1999, 3:00:00 AM1/1/99
to
Thalon says...

> Non riesco a capire come quella "cosa" telematica possa avere qualsiasi cosa
> da spartire con la mitica Zzap! cartacea: l'unica cosa è il nome, e non ne
> ha neanche lo spirito originario, poi le nuove leve della Xenia non sono

Sfruttare il nome di Zzap! per un sito come quello (non brutto, anzi, ma
non doveva chiamarsi Zzap!), e' un'eresia...

> lontanamente paragonabili a un MBF, un Baratto o un Santagostino dell'epoca!
> Comunque mi ricordo che la Zzap! dello Studio Vit era tutta un'altra cosa,
> ed è diventata definitivamente uno schifo quando Gallarini succedette a di
> Bello e tagliarono i ponti con la rivista madre inglese: che ne pensate?

Che hai dannatamente ragione... :(


bai KENSHY

--
Luigi "KENSHY" Catuogno Computer Science Student at
email: lui...@crmpa.unisa.it Universita' degli studi di Salerno
C++, Manga, Amiga, Linux and Emu Fan

Bruno Barbera

unread,
Jan 1, 1999, 3:00:00 AM1/1/99
to
Thalon ha scritto nel messaggio <76h495$ga1$1...@hermes.iol.it>...

>Confesso che vorrei che i redattori di TGM stroncassero certi titoli come
>facevano quelli di Amiga Power con i titoli del Team 17 (si beccarono pure
>due denuncie da loro per quello).


Che titoli stroncarono?

BTW a ripensarci oggi l'unico titolo T17 con cui mi sia davvero divertito e'
stato Alien Breed 2 ed il suo data disk, Tower Assault. Il primo Alien Breed
onestamente non mi e' mai piaciuto, Project X era davvero TROPPO difficile,
Body Blows faceva pena, e Assassin e SuperFrog non mi hanno mai
"acchiappato" piu' di tanto.

--
Bruno Barbera
oce...@softhome.net
beo...@softhome.net <-- Attenzione: causa crash HD (e conseguente perdita
password) non posso piu' usare questa email, almeno
per ora; se mi avete scritto di recente e non avete
ricevuto risposta riscrivete per favore all'email
di sopra


ICQ #15103385

Emu xxx - Piu' di 200 link catalogati e verificati a siti che contengono ROM
http://members.xoom.com/barberab/

"It was feared, and because of that shape, it was called EinHander"

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 1, 1999, 3:00:00 AM1/1/99
to
Il giorno Fri, 1 Jan 1999 03:29:52 +0100, "Bruno Barbera"
<beo...@softhome.net>, marchiando a ferro e fuoco tutta la città di
provenienza, ha scritto:

>Che titoli stroncarono?


>
>BTW a ripensarci oggi l'unico titolo T17 con cui mi sia davvero divertito e'
>stato Alien Breed 2 ed il suo data disk, Tower Assault. Il primo Alien Breed
>onestamente non mi e' mai piaciuto, Project X era davvero TROPPO difficile,
>Body Blows faceva pena, e Assassin e SuperFrog non mi hanno mai
>"acchiappato" piu' di tanto.

Allora: Alien Breed, tutta la serie, non mi è mai piaciuta. Project X
per me è stato stupendo, Body Blows, il primo, all'epoca era carino ma
non appena uscì Mortal Kombat lo accantonai, Assassin non mi piaceva,
mentre SuperFrog è stato a mio parere il più bel platform a
scorrimento della storia dell'Amiga, e sì che ne ho visti tanti...:)

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 1, 1999, 3:00:00 AM1/1/99
to
Thalon says...

> la più venduta rivista del settore, e non è la prima volta che pubblicano
> articoli sospetti che elogiano l'operato di distributori e ditte del
> settore.

Gia'. L'articolo su ComputerUnion era scandaloso... mi fece venire il
voltastomaco :(

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 1, 1999, 3:00:00 AM1/1/99
to
Bruno Barbera says...

> BTW a ripensarci oggi l'unico titolo T17 con cui mi sia davvero divertito e'
> stato Alien Breed 2 ed il suo data disk, Tower Assault. Il primo Alien Breed
> onestamente non mi e' mai piaciuto, Project X era davvero TROPPO difficile,
> Body Blows faceva pena, e Assassin e SuperFrog non mi hanno mai
> "acchiappato" piu' di tanto.

Secondo me, i titoli Team17 sono sempre stati sopravvalutatissimi.
Gli unici che si salvano sono solo TowerAssault (carino), SuperFrog
(secondo me davvero bello, quasi allo stesso livello dei giochi su
console), ed il GRANDISSIMO Worms... che adoro.

ProjectX l'ho sempre odiato... poco originale e difficilissimo.
A quei tempi giocavo a ThunderForce 3 su Megadrive (IMHO il migliore
shoot'em up di tutti i tempi... migliore pure del 4), e non mi
capacitavo di tutta l'hype creatasi attorno a quel gioco.

Thalon

unread,
Jan 2, 1999, 3:00:00 AM1/2/99
to

Zappa ha scritto nel messaggio <368dbba...@news1.tin.it>...
>
>D'accordo in pieno.

>Quano BDB se ne andò cambiò lentamente tutto.... poi Gallarini
>addiritttura cominciò ad apparire in TV... che schifo....
>


AHAHAHAHAH Gallariiiiiiiiiiiiini!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' stato anche sbeffeggiato dai Gialappa's in una vecchia puntata di mai
dire tv!!!
Però ne ha fatta di strada nel meraviglioso mondo dello spettacolo: prima
conduttore della rubrica dei videogiochi di Usa Today su Italia 7 insieme a
Giorgio Mastrota, poi è passato alle telepromozioni della Leader a Fuego con
la Marcuzzi, e adesso a quelle di IOL... a quando i materassi Eminflex?
Comunque anche Auletta aveva partecipato ad una trasmissione sui videogiochi
molti anni fa su Telelombardia insieme ad un altro redattore di Zzap! che
non ricordo, e adesso alcuni redattori della Xenia appaiono su Tmc.

Comunque lasciami dire che BdB era un direttore eccezionale e anche un
bravissimo uomo: mi ricordo che quando morì un lettore lui gli dedicò un
editoriale veramente toccante e tutti, redazione e lettori, espressero il
proprio dolore: non credo che una cosa del genere possa ripetersi ai giorni
nostri (c'è da dire però che anche la rivista, oltre alla redazione, era
diversa: una sorta di piccola comunità di videogiocatori accomunati da una
stessa passione che bene o male si conoscevano un po' tutti, un po' come un
gruppo IRC ben affiatato, e poi ci mettevano più passione nel loro lavoro).

Thalon

unread,
Jan 2, 1999, 3:00:00 AM1/2/99
to

Bruno Barbera ha scritto nel messaggio <76hd67$dh9$1...@nslave1.tin.it>...
>
>Che titoli stroncarono?
>

Allora, uno era Atr, l'altro non lo ricordo; comunque se t'interessa quella
storica rivista che fu Amiga Power visita il sito di Amiga Power 2, fondato
dai redattori di AP quando l'editore chiuse la rivista, e che ha causato
loro non pochi problemi legali: http://dspace.dial.pipex.com/ap2/ ; ci
troverai anche il sunto della guerra contro il T17.

>BTW a ripensarci oggi l'unico titolo T17 con cui mi sia davvero divertito
e'
>stato Alien Breed 2 ed il suo data disk, Tower Assault. Il primo Alien
Breed
>onestamente non mi e' mai piaciuto, Project X era davvero TROPPO difficile,
>Body Blows faceva pena, e Assassin e SuperFrog non mi hanno mai
>"acchiappato" piu' di tanto.

Ecco come la penso io: tutti i giochi del Team 17 ad eccezione di Alien
Breed 1/2 (e anche il 3D), Project X (con qualche riserva) e Worms sono solo
baracconi luminosonori con
giocabilità zero che hanno contribuito ad uccidere l' Amiga.
Se fossero stati tutti come Molineux e la vecchia Bullfrog l'Amiga avrebbe
avuto qualche chance di sopravvivenza in più.

A proposito di TGM, non sarebbe male organizzare una fake abbastanza
credibile (stile Luther Blissett per intenderci) e vedere se Prisco abbocca?

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 2, 1999, 3:00:00 AM1/2/99
to
Il giorno Sat, 2 Jan 1999 00:03:57 +0100, "Thalon" <nos...@iol.it>,

marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha scritto:

>A proposito di TGM, non sarebbe male organizzare una fake abbastanza


>credibile (stile Luther Blissett per intenderci)

?????

>e vedere se Prisco abbocca?

Boh... ma Prisco legge il NG quindi ci si dovrebbe organizzare via
mail...

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 2, 1999, 3:00:00 AM1/2/99
to
Il giorno Sat, 2 Jan 1999 00:00:44 +0100, "Thalon" <nos...@iol.it>,

marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha scritto:

>AHAHAHAHAH Gallariiiiiiiiiiiiini!!!!!!!!!!!!!!!!!


>E' stato anche sbeffeggiato dai Gialappa's in una vecchia puntata di mai
>dire tv!!!
>Però ne ha fatta di strada nel meraviglioso mondo dello spettacolo: prima
>conduttore della rubrica dei videogiochi di Usa Today su Italia 7 insieme a
>Giorgio Mastrota, poi è passato alle telepromozioni della Leader a Fuego con
>la Marcuzzi, e adesso a quelle di IOL... a quando i materassi Eminflex?
>Comunque anche Auletta aveva partecipato ad una trasmissione sui videogiochi
>molti anni fa su Telelombardia insieme ad un altro redattore di Zzap! che
>non ricordo, e adesso alcuni redattori della Xenia appaiono su Tmc.

Era proprio Marco Auletta insieme a Stefano Gallarini. La trasmissione
dovrebbe essere "Angoli". Me lo ricordo perché ne parlarono nella
posta di Zzap! allora gestita da MBF (la miglior posta in assoluto,
IMO).

>Comunque lasciami dire che BdB era un direttore eccezionale e anche un
>bravissimo uomo: mi ricordo che quando morì un lettore lui gli dedicò un
>editoriale veramente toccante e tutti, redazione e lettori, espressero il
>proprio dolore: non credo che una cosa del genere possa ripetersi ai giorni
>nostri

Il Mitico Marco Marinai, aka MAMASoft. Un minuto di silenzio.

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 2, 1999, 3:00:00 AM1/2/99
to

massi....@NOSPAMiol.it ha scritto nel messaggio
<369a28e9...@news.iol.it>...

>Il giorno Tue, 29 Dec 1998 20:41:37 GMT, aza...@tin.it (Zappa),
>marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha scritto:
>
>>Mio Dio ema sto piangendo.... ricordi dei vecchi tempi spesi a leggere
>>Zzap! Con i diari dei programmatori.....
>>
>>Mio Dio quanto tempo... quanto tempo.....
>A me ha ricordato la parodia di Paolo Generali (o forse era Dario
>Altobelli): "Oggi, tanto per cominciare, ho fatto una gran cazzata. Ho
>collegato l'ST allo stereo, contemporaneamente al CD, al
>videoregistra, alla lavatrice e al forno a microonde. D'ora in poi se
>voglio cuocere un uovo devo metterlo nello stereo, e per lavare i
>calzini devo inserirli con delicatezza nel videoregistra. Altro che
>mitsubishi mi stupisci!"... :)))))))

NUMERO 32, quello con Zak in copertina!!!!!!!
MITICISSIMA, la + bella lettera di Zzap!!! ancora oggi la rileggo e mi
scompiscio (anzi, senza "scom"...) dalle risate... Un capolavoro comico!
Tra l'altro fai confusione: Paolo generali era quello di 5 anni che aveva
scritto "Atari St=Stupido ecc." mentre Dario ALtobelli era un altro
cinico-demenziale smerdato dalla redazione e nessuno dei due c'entra con
quella lettera (almeno da quanto si ricava dalla firma)...
Ovviamente se npon avete seguito i diari dei èprogrammatori non vi farà
ridere...

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 2, 1999, 3:00:00 AM1/2/99
to

massi....@NOSPAMiol.it ha scritto nel messaggio
<36981adb...@news.iol.it>...

>Il giorno Sat, 2 Jan 1999 00:00:44 +0100, "Thalon" <nos...@iol.it>,
>marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha scritto:
>
>>AHAHAHAHAH Gallariiiiiiiiiiiiini!!!!!!!!!!!!!!!!!
>>E' stato anche sbeffeggiato dai Gialappa's in una vecchia puntata di mai
>>dire tv!!!
>>Però ne ha fatta di strada nel meraviglioso mondo dello spettacolo: prima
>>conduttore della rubrica dei videogiochi di Usa Today su Italia 7 insieme
a
>>Giorgio Mastrota, poi è passato alle telepromozioni della Leader a Fuego
con
>>la Marcuzzi, e adesso a quelle di IOL... a quando i materassi Eminflex?
>>Comunque anche Auletta aveva partecipato ad una trasmissione sui
videogiochi
>>molti anni fa su Telelombardia insieme ad un altro redattore di Zzap! che
>>non ricordo, e adesso alcuni redattori della Xenia appaiono su Tmc.
>Era proprio Marco Auletta insieme a Stefano Gallarini.

Un fessone, indubbiamente (il Gallarini)...


La trasmissione
>dovrebbe essere "Angoli". Me lo ricordo perché ne parlarono nella
>posta di Zzap! allora gestita da MBF (la miglior posta in assoluto,
>IMO).


Mah, forse sì, però a me MBF è sempre stato sulle balle, con quell'aria da
saccente e le polemiche del cactus costruite sul nulla che tutti seguivano
come ebeti... Molto meglio lo stile confuso e polemico di Spadini o "i
commodore mi hanno rotto i coglioni" di FFS...
A proposito di FFS, mi hanno detto che bazzica questi lidi... Se ci sei,
vecchio Ferrovie, batti un colpo!


>
>>Comunque lasciami dire che BdB era un direttore eccezionale e anche un
>>bravissimo uomo: mi ricordo che quando morì un lettore lui gli dedicò un
>>editoriale veramente toccante e tutti, redazione e lettori, espressero il
>>proprio dolore: non credo che una cosa del genere possa ripetersi ai
giorni
>>nostri
>Il Mitico Marco Marinai, aka MAMASoft. Un minuto di silenzio.

Un grande, praticamente mezza rubrica Top secret la faceva lui...

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 2, 1999, 3:00:00 AM1/2/99
to

Luigi "KENSHY" Catuogno ha scritto nel messaggio ...

>Thalon says...
>
>> Non riesco a capire come quella "cosa" telematica possa avere qualsiasi
cosa
>> da spartire con la mitica Zzap! cartacea: l'unica cosa è il nome, e non
ne
>> ha neanche lo spirito originario, poi le nuove leve della Xenia non sono
>
> Sfruttare il nome di Zzap! per un sito come quello (non brutto, anzi, ma
> non doveva chiamarsi Zzap!), e' un'eresia...

E' verissimo...

>
>> lontanamente paragonabili a un MBF, un Baratto o un Santagostino
dell'epoca!
>> Comunque mi ricordo che la Zzap! dello Studio Vit era tutta un'altra
cosa,
>> ed è diventata definitivamente uno schifo quando Gallarini succedette a
di
>> Bello e tagliarono i ponti con la rivista madre inglese: che ne pensate?
>
> Che hai dannatamente ragione... :(

Della nuova redazione del dopo Studio vit salverei solo Di Bello, l'unico
che ne capiva di adventure, e in parte i due Baldaccini e Fabio Rossi (anche
se si entusiasmava sempre per cavolate, tipo l'R-Type del 64 o l'orripilante
Spaceball della Rainbow Arts...bleargh!)
Grandissimi invece gli inglesi: Paul Sumner, Gary Penn, Gary Liddon, Julian
Rignall e compari: umorismo raffinato e conciso (senza bisogno di scrivere
polpettoni autoaneddotici di 3 pagine come fanno certi...), stroncature
impietose e a profusione per gli imbrogli alla WC CArnival (se uscisse una
fetecchia paragonabile oggi per Pentium, TGM gli darebbe 85%!!!!) e
parecchia obiettività (condivido l'80% dei loro giudizi), anche se spesso
erano parecchio uniformi (uniche eccezioni Alleykat, 19 -a proposito, anche
la seconda parte di questo titolo è da annoverare tra i "giochi fantasma" e
hoppin'mad)

Su Max... beh, è vero, il conflitto d'interessi è a dir poco abnorme, ma che
dire degli altri: SHIN, ad esempio (E. Scichilone ha dato 94% a Dark
Earth -valido, cmq,
anche se il voto è un po' esagerato- scrivendo tra l'altro: "ottima la
traduzione in italiano"... l'AVEVA FATTA LUI!!!!! :))))


Sui team 17: d'accordo, la Bullfrog era su un altro pianeta anche secondo
me come idee, ma tecnicamente rico holmes e compari erano di una bravura
assurda!!!!
A me Superfrog e Assassin (e tantomeno Fullc contact), non dicevano un
granché, benché
fossero uno spettacolo da guardare, Bodyblows 1 e 2 erano mediocri (un po'
meglio il due, simpaticissimo il mostro Puppet!), gli Alien Breed
appassionanti anche se a tratti pallosetti, ATR
era carino, Overdrive pure ma più limitato,
Project X un gran gioco nonostante ad esempio nel secondo livello tocchi
solo stare fermi e premere fire (approvo invece la superdifficoltà di certe
fasi!!!) anche se preferisco altri shooter, tipo Blood Money e -caricamenti
permettendo- X-out, oltre ai divini Denaris, R-type 1-2, Disposable hero,
Banshee e il divertentissimo Sarcophaser!!! (chi se lo ricorda? un mito!!!)
Mi piaceva da matti anche Phantom fighter della MArtech, per la grafica!

Ma i migliori giochi del team 17 non li ha elencati nessuno: Qwak e Arcade
pool di Marco Savoia!! (e non scherzo!)

Yuza delle Nuvole

unread,
Jan 2, 1999, 3:00:00 AM1/2/99
to

>Sui team 17: d'accordo, la Bullfrog era su un altro pianeta anche secondo
>me come idee, ma tecnicamente rico holmes e compari erano di una bravura
>assurda!!!!
>A me Superfrog e Assassin (e tantomeno Fullc contact), non dicevano un
>granché, benché
>fossero uno spettacolo da guardare, Bodyblows 1 e 2 erano mediocri (un po'
>meglio il due, simpaticissimo il mostro Puppet!), gli Alien Breed
>appassionanti anche se a tratti pallosetti, ATR
>era carino, Overdrive pure ma più limitato,
>Project X un gran gioco nonostante ad esempio nel secondo livello tocchi
>solo stare fermi e premere fire (approvo invece la superdifficoltà di certe

Hai ucciso la mia infanzia in poche righe :-(

Francesco

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 3, 1999, 3:00:00 AM1/3/99
to
Andrew B. Spencer says...

> fasi!!!) anche se preferisco altri shooter, tipo Blood Money e -caricamenti
> permettendo- X-out, oltre ai divini Denaris, R-type 1-2, Disposable hero,
> Banshee e il divertentissimo Sarcophaser!!! (chi se lo ricorda? un mito!!!)
> Mi piaceva da matti anche Phantom fighter della MArtech, per la grafica!

Da non dimenticare quello che io considero il miglior shoot'em up per
Amiga: APIDYA
Difficile, ma davvero fatto bene (e tecnicamente decisamente migliore di
ProjectX), tutto sprite compresi, che andavano al 50esimo, e mai veramente
frustrante.

Cmq anche X-Out e Z-out (ma sopratutto il primo) erano eccellenti.


> Ma i migliori giochi del team 17 non li ha elencati nessuno: Qwak e Arcade
> pool di Marco Savoia!! (e non scherzo!)

Belli, me li ero scordati... ma secondo me il capolavoro T17 e' Worms.

Bruno Barbera

unread,
Jan 3, 1999, 3:00:00 AM1/3/99
to
Luigi "KENSHY" Catuogno ha scritto nel messaggio ...
> Da non dimenticare quello che io considero il miglior shoot'em up per
> Amiga: APIDYA

Non l'ho mai provato, hai per caso l'ADF? cmq per me il top del top rimane
sempre Disposable Hero, troooppo bello, e poi giocandoci si vede che i
programmatori si sono divertiti a farlo... :)

Emanuele Berti

unread,
Jan 3, 1999, 3:00:00 AM1/3/99
to
Bruno Barbera ha scritto nel messaggio <76n7ts$sj1$1...@nslave1.tin.it>...

>Luigi "KENSHY" Catuogno ha scritto nel messaggio ...
>> Da non dimenticare quello che io considero il miglior shoot'em up per
>> Amiga: APIDYA
>
>Non l'ho mai provato, hai per caso l'ADF? cmq per me il top del top rimane
>sempre Disposable Hero, troooppo bello, e poi giocandoci si vede che i
>programmatori si sono divertiti a farlo... :)


Il top del top e' sicuramente Xenon 2.
Mai visto un'applicazione migliore dell'idea di "SEU progressivo", era
semplicemente esaltante.

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 3, 1999, 3:00:00 AM1/3/99
to

Bruno Barbera ha scritto nel messaggio <76n7ts$sj1$1...@nslave1.tin.it>...
>Luigi "KENSHY" Catuogno ha scritto nel messaggio ...
>> Da non dimenticare quello che io considero il miglior shoot'em up per
>> Amiga: APIDYA
>
>Non l'ho mai provato, hai per caso l'ADF? cmq per me il top del top rimane
>sempre Disposable Hero, troooppo bello, e poi giocandoci si vede che i
>programmatori si sono divertiti a farlo... :)

Boh, a me Apidya non piace affatto, è bello solo "graficosonoramente",
mentre Disposable è un gran gioco (ADORO lo stile grafico di quel gioco,
anche se spesso è difficile distinguere i fondali, acc!), solo un po' troppo
ripetitivo...
Xenon 2 invece l'ho giocato solo su PC (all'epoca avevo il 286 ed era
l'ultima meraviglia tecnologica!!!) senza colonna sonora di Bomb the bass e
quindi non mi pronuncio! :))

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 3, 1999, 3:00:00 AM1/3/99
to
Il giorno Sat, 2 Jan 1999 23:00:50 +0100, "Andrew B. Spencer"
<fire...@usa.net>, marchiando a ferro e fuoco tutta la città di
provenienza, ha scritto:

>Della nuova redazione del dopo Studio vit salverei solo Di Bello, l'unico


>che ne capiva di adventure, e in parte i due Baldaccini e Fabio Rossi (anche
>se si entusiasmava sempre per cavolate, tipo l'R-Type del 64 o l'orripilante
>Spaceball della Rainbow Arts...bleargh!)
>Grandissimi invece gli inglesi: Paul Sumner, Gary Penn, Gary Liddon, Julian
>Rignall e compari: umorismo raffinato e conciso (senza bisogno di scrivere

Soprattutto Julian Rignall.

>polpettoni autoaneddotici di 3 pagine come fanno certi...), stroncature
>impietose e a profusione per gli imbrogli alla WC CArnival (se uscisse una
>fetecchia paragonabile oggi per Pentium, TGM gli darebbe 85%!!!!) e
>parecchia obiettività (condivido l'80% dei loro giudizi), anche se spesso
>erano parecchio uniformi (uniche eccezioni Alleykat, 19 -a proposito, anche
>la seconda parte di questo titolo è da annoverare tra i "giochi fantasma" e
>hoppin'mad)

A parte Armalyte... che però devo dire che è stupendo e anche se fosse
stata "truccata" la recensione il voto era ampiamente meritato.

>Su Max... beh, è vero, il conflitto d'interessi è a dir poco abnorme, ma che
>dire degli altri: SHIN, ad esempio (E. Scichilone ha dato 94% a Dark
>Earth -valido, cmq,
>anche se il voto è un po' esagerato- scrivendo tra l'altro: "ottima la
>traduzione in italiano"... l'AVEVA FATTA LUI!!!!! :))))

-___-

>fasi!!!) anche se preferisco altri shooter, tipo Blood Money e -caricamenti
>permettendo- X-out, oltre ai divini Denaris, R-type 1-2, Disposable hero,
>Banshee e il divertentissimo Sarcophaser!!! (chi se lo ricorda? un mito!!!)
>Mi piaceva da matti anche Phantom fighter della MArtech, per la grafica!
>

>Ma i migliori giochi del team 17 non li ha elencati nessuno: Qwak e Arcade
>pool di Marco Savoia!! (e non scherzo!)

E F17 Challenge, vuoi mettere??
Comunque oltre a questi tre metterei almeno Project-X (difficile, con
lo Special Edition rimediarono), Superfrog (stupendo) e Overdrive (non
bellissimo ma con una grande giocabilità).
Graficamente anche Body Blows Galactic non era male, peccato per la
giocabilità penosa che era veramente sottozero rispetto a titoli
simili come Mortal Kombat o Elfmania (che se non era per i caricamenti
e il basso numero dei personaggi sarebbe stato il migliore).

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 3, 1999, 3:00:00 AM1/3/99
to
Il giorno Sat, 2 Jan 1999 22:05:42 +0100, "Andrew B. Spencer"

<fire...@usa.net>, marchiando a ferro e fuoco tutta la città di
provenienza, ha scritto:

>NUMERO 32, quello con Zak in copertina!!!!!!!
Già... gli inglesi recensivano con 3 mesi di ritardo (Marzo '89, Zzap!
italiano l'aveva recensito a dicembre '88) Zak McKracken e Zzap!
italiano prese la copertina per pubblicizzare la seconda parte della
soluzione...
Che poi in quel numero cominciarono ad uscire beotate come il "Fattore
di conversione"... il famoso new look insomma :)

>MITICISSIMA, la + bella lettera di Zzap!!! ancora oggi la rileggo e mi
>scompiscio (anzi, senza "scom"...) dalle risate... Un capolavoro comico!
>Tra l'altro fai confusione: Paolo generali era quello di 5 anni che aveva
>scritto "Atari St=Stupido ecc." mentre Dario ALtobelli era un altro
>cinico-demenziale smerdato dalla redazione e nessuno dei due c'entra con
>quella lettera (almeno da quanto si ricava dalla firma)...

E' vero...:)))

>Ovviamente se npon avete seguito i diari dei èprogrammatori non vi farà
>ridere...

Già...

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 3, 1999, 3:00:00 AM1/3/99
to

>>polpettoni autoaneddotici di 3 pagine come fanno certi...), stroncature
>>impietose e a profusione per gli imbrogli alla WC CArnival (se uscisse una
>>fetecchia paragonabile oggi per Pentium, TGM gli darebbe 85%!!!!) e
>>parecchia obiettività (condivido l'80% dei loro giudizi), anche se spesso
>>erano parecchio uniformi (uniche eccezioni Alleykat, 19 -a proposito,
anche
>>la seconda parte di questo titolo è da annoverare tra i "giochi fantasma"
e
>>hoppin'mad)
>A parte Armalyte... che però devo dire che è stupendo e anche se fosse
>stata "truccata" la recensione il voto era ampiamente meritato.


A me la recensione di Armalyte è sempre sembrata molto ingiusta: che deve
fare uno per prendere 100%, almeno nella grafica??? mettere il motore di
Unreal su c64??? :))))

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Bruno Barbera says...

> > Da non dimenticare quello che io considero il miglior shoot'em up per
> > Amiga: APIDYA
>
> Non l'ho mai provato, hai per caso l'ADF? cmq per me il top del top rimane
> sempre Disposable Hero, troooppo bello, e poi giocandoci si vede che i
> programmatori si sono divertiti a farlo... :)

Troppo troppo difficile secondo me DH... Cmq indubbiamente molto bello
sopratutto graficamente, benche' la mancanza di parallasse si facesse
davvero sentire (a volte non si capisce contro cosa si sbatte e su cosa
si puo' passare)

Purtroppo non ho l'ADF perche' l'emulazione Amiga non mi interessa dal
punto di vista dei giochi (a parte Player Manager :)).

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Andrew B. Spencer says...

> Boh, a me Apidya non piace affatto, è bello solo "graficosonoramente",
> mentre Disposable è un gran gioco (ADORO lo stile grafico di quel gioco,
> anche se spesso è difficile distinguere i fondali, acc!), solo un po' troppo
> ripetitivo...

Apidya e' molto piu' "consoloso", Disposable Hero invece molto piu'
"computeroso", per questo preferisco il primo.
Ad ogni modo ho deciso di considerarli pari, dal momento che DH e'
davvero un gran gioco.

> Xenon 2 invece l'ho giocato solo su PC (all'epoca avevo il 286 ed era
> l'ultima meraviglia tecnologica!!!) senza colonna sonora di Bomb the bass e
> quindi non mi pronuncio! :))

Pamparaparaparapampampam Pamparaparaparapampampam... azz COSA ti
sei perso... :)

Bruno Barbera

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Luigi "KENSHY" Catuogno ha scritto nel messaggio ...
> Troppo troppo difficile secondo me DH...
DHero e' difficile si', ma non impossibile, e' il classico sparatutto
"tosto", tipo Einhander per PSX... La prima versione di Project X (ho
originale pure quella), quella si' era impossibile!

Davide Inglima, limaCAT

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
>> Non l'ho mai provato, hai per caso l'ADF? cmq per me il top del top rimane
>> sempre Disposable Hero, troooppo bello, e poi giocandoci si vede che i
>> programmatori si sono divertiti a farlo... :)

> Il top del top e' sicuramente Xenon 2.


> Mai visto un'applicazione migliore dell'idea di "SEU progressivo", era
> semplicemente esaltante.

Guarda che non era progressivo!
Semmai Hip-Hop!

It's a Megablast!
Parapparapapararararararar
Parapparapapararararararar
It's a Megablast!
Parapparapapararararararar
Parapparapapararararararar

Indovinate chi ce l'ha originale per CDTV con tutte quelle belle
tracciozze audio?

Enjoy!

Gatto Feroce.
--
********************************
* Vota per: *
* it.comp.emulatori.console-3d *
********************************

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Il giorno Sun, 3 Jan 1999 21:45:57 +0100, "Andrew B. Spencer"

<fire...@usa.net>, marchiando a ferro e fuoco tutta la città di
provenienza, ha scritto:

>>A parte Armalyte... che però devo dire che è stupendo e anche se fosse


>>stata "truccata" la recensione il voto era ampiamente meritato.
>A me la recensione di Armalyte è sempre sembrata molto ingiusta: che deve
>fare uno per prendere 100%, almeno nella grafica??? mettere il motore di
>Unreal su c64??? :))))

Secondo me Armalyte è uno dei giochi più significativi della storia
del C64. Sarei curioso di conoscere anche il parere di Chrom_ e di
Emanuele Berti (che credo sul NG siano i più ferrati in materia di
C64, con il rispetto per gli altri ovviamente).

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Il giorno Mon, 04 Jan 1999 12:15:35 +0100, "Davide Inglima, limaCAT"
<st97...@educ.di.unito.it>, marchiando a ferro e fuoco tutta la città
di provenienza, ha scritto:

>Indovinate chi ce l'ha originale per CDTV con tutte quelle belle
>tracciozze audio?
Uhmmm... tuo cuggino??

Emanuele Berti

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
>>A parte Armalyte... che però devo dire che è stupendo e anche se fosse
>>stata "truccata" la recensione il voto era ampiamente meritato.
>
>
>A me la recensione di Armalyte è sempre sembrata molto ingiusta: che deve
>fare uno per prendere 100%, almeno nella grafica??? mettere il motore di
>Unreal su c64??? :))))


Allora Mood prenderebbe 100 % !
:)

Brain Dead

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
On Sun, 3 Jan 1999 08:55:10 +0100, "Bruno Barbera"
<beo...@softhome.net> wrote:
>> Da non dimenticare quello che io considero il miglior shoot'em up per
>> Amiga: APIDYA
>Non l'ho mai provato, hai per caso l'ADF?
Ce l'ho io se vuoi? :)
Dammi il tempo di testarlo un po' e lo posto....se lo dimentico non
farti problemi a tirarmi le orecchie! ^_^

>cmq per me il top del top rimane
>sempre Disposable Hero, troooppo bello, e poi giocandoci si vede che i
>programmatori si sono divertiti a farlo... :)
Vuoi pure quello? :)
Li hai presi i mods da IBE?
--

Roberto (Godzilla\Godz on IRC)
md4...@mclink.it ICQ U.I.N. 18962006
Tomas Milian Tribute Page: http://www.algonet.se/~krig/milian.html
Try Opera Web browser->www.operasoftware.com

Brain Dead

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
On Sun, 3 Jan 1999 12:44:06 +0100, "Andrew B. Spencer"
<fire...@usa.net> wrote:
>Xenon 2 invece l'ho giocato solo su PC (all'epoca avevo il 286 ed era
>l'ultima meraviglia tecnologica!!!) senza colonna sonora di Bomb the bass e
>quindi non mi pronuncio! :))
Pronunciati ora! :P
Se vuoi ho un Mp3 di "Megablast" dei Bomb The Bass.

Bruno Barbera

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Brain Dead ha scritto nel messaggio <3693ec6b...@news.mclink.it>...

>>> Da non dimenticare quello che io considero il miglior shoot'em up per
>>> Amiga: APIDYA
>>Non l'ho mai provato, hai per caso l'ADF?
>Ce l'ho io se vuoi? :)

Volentieri :)

>>cmq per me il top del top rimane
>>sempre Disposable Hero, troooppo bello, e poi giocandoci si vede che i
>>programmatori si sono divertiti a farlo... :)
>Vuoi pure quello? :)
>Li hai presi i mods da IBE?

Purtroppo non li ho presi appena usciti e adesso il server non li ha piu'.
Provero' a cercarli sul web...

GoTrax

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
MEOW! Sat, 02 Jan 1999 13:19:42 GMT, *strusc*,
massi....@NOSPAMiol.it *purr* purred:

>>e vedere se Prisco abbocca?
>Boh... ma Prisco legge il NG quindi ci si dovrebbe organizzare via
>mail...

Prisco non legge ICE, solo ICG...
Ora comincio a insultarlo e vediamo se risponde! :)

Emanuele Berti

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Brain Dead ha scritto nel messaggio <3694ecd4...@news.mclink.it>...

>On Sun, 3 Jan 1999 12:44:06 +0100, "Andrew B. Spencer"
><fire...@usa.net> wrote:
>>Xenon 2 invece l'ho giocato solo su PC (all'epoca avevo il 286 ed era
>>l'ultima meraviglia tecnologica!!!) senza colonna sonora di Bomb the bass
e
>>quindi non mi pronuncio! :))
>Pronunciati ora! :P
>Se vuoi ho un Mp3 di "Megablast" dei Bomb The Bass.


Slurp......
La folla lo vuole su IBE !

Emanuele Berti

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
>Secondo me Armalyte č uno dei giochi piů significativi della storia

>del C64. Sarei curioso di conoscere anche il parere di Chrom_ e di
>Emanuele Berti (che credo sul NG siano i piů ferrati in materia di

>C64, con il rispetto per gli altri ovviamente).


Lo ADORO.
Il mio primo post lungo su ICE lo scrissi dopo aver finito Armalyte (con i
cheat, sono invecchiato....) sul VICE.
Ma tu ancora non giravi da queste parti....
Se vuoi lo rimando !

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Bruno Barbera says...

> > Troppo troppo difficile secondo me DH...
> DHero e' difficile si', ma non impossibile, e' il classico sparatutto
> "tosto", tipo Einhander per PSX... La prima versione di Project X (ho
> originale pure quella), quella si' era impossibile!

Boh sara' un caso che manco Einhander mi e' piaciuto tanto?
Somiglia molto ad uno dei miei Shoot'em up preferiti, Axelay per SNES,
ma e' troppo poco vario per i miei gusti (anche se assolutamente
spettacoloso).

Preferisco G-Darius e ThunderForce V, tanto per cambiare :))

MasviL

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Il Fri, 1 Jan 1999 23:41:15 +0100, Luigi "KENSHY" Catuogno ha scritto:

> Gia'. L'articolo su ComputerUnion era scandaloso... mi fece venire il
> voltastomaco :(

Qui a Napoli in Piazza Fuga sono degli improvvisati da 4 soldi, e non
solo tecnicamente.

--
Ciao,
MasviL

*** Hai gią votato per it.sport.palestra? ***
*** Cerca la CFV in it.news.votazioni ***

mas...@GULPsofthome.net
http://masvil.cjb.net
Per rispondere togliere 'GULP'. To reply please remove 'GULP'.

MasviL

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Il Sat, 2 Jan 1999 23:00:50 +0100, Andrew B. Spencer ha scritto:

>Ma i migliori giochi del team 17 non li ha elencati nessuno: Qwak

Un piccolo grande capolavoro. Peccato che su certe versioni di Amiga
non girava, ma non ricordo bene la questione.

MasviL

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Il Sun, 3 Jan 1999 02:26:31 +0100, Luigi "KENSHY" Catuogno ha scritto:

> Da non dimenticare quello che io considero il miglior shoot'em up per
> Amiga: APIDYA

Che musiche da sballo!! :-)

> Difficile, ma davvero fatto bene (e tecnicamente decisamente migliore di
> ProjectX), tutto sprite compresi, che andavano al 50esimo, e mai veramente
> frustrante.

Come č emulato del Fellow?

> Cmq anche X-Out e Z-out (ma sopratutto il primo) erano eccellenti.

Ma come si chiama quello orizzontale della Rainbow Arts? Forse uno di
quelli che hai detto?

--
Ciao,
MasviL

*** Hai giŕ votato per it.sport.palestra? ***

MasviL

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
Il Sun, 3 Jan 1999 09:39:51 +0100, Emanuele Berti ha scritto:

>Il top del top e' sicuramente Xenon 2.

A me tecnicamente non mi ha mai esaltato, eppoi se non ricordo male
scattava un bel pò. Tra i verticali preferisco Battle Squadron.
--
Ciao,
MasviL

*** Hai già votato per it.sport.palestra? ***

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
> Apidya e' molto piu' "consoloso

mah, se c'è una cosa che uccide totalmente la giocabilità sono i pochi punti
di restart...

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 4, 1999, 3:00:00 AM1/4/99
to
>> Il top del top e' sicuramente Xenon 2.
>> Mai visto un'applicazione migliore dell'idea di "SEU progressivo", era
>> semplicemente esaltante.
>
>Guarda che non era progressivo!

ma progressivo nel senso di "rock progressivo" (Genesis, Yes...) o di
progressive da disco?

>Semmai Hip-Hop!
>
>It's a Megablast!
>Parapparapapararararararar
>Parapparapapararararararar
>It's a Megablast!
>Parapparapapararararararar
>Parapparapapararararararar
>

>Indovinate chi ce l'ha originale per CDTV con tutte quelle belle
>tracciozze audio?


aaaaaaargh! è inutile che cerchi di pavoneggiarti con quel fallimento
tecnologico che hai sbadatamente acquistato in un giorno d'autunno mentre
sicuramente pensavi al ciclo mestruale delle farfalline!!! :))))
io mi chiedo come hai potuto sololontanamente pensare all'epoca che una
macchina ridicola come il cdtv potesse avere un futuro!!!! :))))


vabbè, a parte gli insulti, mi chiedo se qualcuno riuscirà mai a preservare
i cd del cdtv e del cd32 (in particolare Flint, dell'autore di Lionheart,
non so se mi spiego...) per i posteri...

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to

Big Pincer

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il giorno Sat, 2 Jan 1999 23:00:50 +0100, "Andrew B. Spencer"
<fire...@usa.net> h scritto:

>A me Superfrog e Assassin (e tantomeno Fullc contact), non dicevano un
>granché, benché
>fossero uno spettacolo da guardare,

Nooooooo !!!
Superfrog e Assassin non me li puoi toccare ci ho passato troppe sere
insieme al mio fido Tac-2 per non difenderli a spada tratta. Siamo
d'accordo sulla grafica, ma se devo essere sincero anche la giocabilità
era eccezionale, per non parlare della cosa più importante: erano (sono)
divertenti.

>Bodyblows 1 e 2 erano mediocri

Per fargli un complimento. Mi ricordo l' attesa per la loro uscita e la
disperazione di quando ci giocai. Nessuna presa, movimenti ridicoli e
posizioni disegnate da chi non solo non capiva niente di arti marziali,
ma che di sicuro non ha mai dato un pugno neanche ad un cuscino.
Certo che però graficamente era curato.

> ATR era carino,

>Banshee e il divertentissimo Sarcophaser!!! (chi se lo ricorda? un mito!!!)
>Mi piaceva da matti anche Phantom fighter della MArtech, per la grafica!
>

Mi vergogno, ma questi proprio non li ricordo. Cos'erano ?

Saluti
Big Pincer

--

http://www.geocities.com/soho/studios/7157

Please,
Per rispondere in e-mail togliere BOGAMI dall'indirizzo

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
lui...@crmpa.unisa.it (Luigi "KENSHY" Catuogno) says...

> Boh sara' un caso che manco Einhander mi e' piaciuto tanto?
> Somiglia molto ad uno dei miei Shoot'em up preferiti, Axelay per SNES,
> ma e' troppo poco vario per i miei gusti (anche se assolutamente
> spettacoloso).
>
> Preferisco G-Darius e ThunderForce V, tanto per cambiare :))

aaaaaargh... ho postato doppio!!!
Chiedo venia ma stavo sperimentando e spostarmi su it.test non
mi andava :))
non lo faccio piu :)

Emanuele Berti

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
>A me tecnicamente non mi ha mai esaltato,

?!?!?
Hai mai visto il boss dell'ultimo livello, quello lungo 5 schermi da fare
prima in su e poi in giu' ?
Hai mai preso 5 cannoni in contemporanea, con gli spari che fioccano da
tutte le parti ?
O ti sei fermato alla prima meta' del primo livello senza arrivare al
negozio ?

>eppoi se non ricordo male
>scattava un bel pò. Tra i verticali preferisco Battle Squadron.

Non scattave nemmeno alla fine, con tutta quella roba su schermo.
Battle Squadron era buono, ma niente a che vedere.
I beta tester di Xenon 2 avevano fatto miracoli.....

Emanuele Berti

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
>> Cmq anche X-Out e Z-out (ma sopratutto il primo) erano eccellenti.
>
>Ma come si chiama quello orizzontale della Rainbow Arts? Forse uno di
>quelli che hai detto?


Forse tutti e due ;)
O magari parlavi di Katakis ?

Bruno Barbera

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Luigi "KENSHY" Catuogno ha scritto nel messaggio ...

> Boh sara' un caso che manco Einhander mi e' piaciuto tanto?
> Somiglia molto ad uno dei miei Shoot'em up preferiti, Axelay per SNES,
> ma e' troppo poco vario per i miei gusti (anche se assolutamente
> spettacoloso).

Poco vario??? De gustibus... :)

> Preferisco G-Darius e ThunderForce V, tanto per cambiare :))

Il primo piace anche a me, davvero bello e con delle musiche bellissime
(come tutti i giochi Taito del resto), il secondo invece mi sembra davvero
TROPPO fatto coi piedi (ok, la grafica e il sonoro non sono tutto,
pero'...).

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to

MasviL ha scritto nel messaggio <36940bd3...@news.flashnet.it>...

>Il Sun, 3 Jan 1999 09:39:51 +0100, Emanuele Berti ha scritto:
>
>>Il top del top e' sicuramente Xenon 2.
>
>A me tecnicamente non mi ha mai esaltato, eppoi se non ricordo male

>scattava un bel pò. Tra i verticali preferisco Battle Squadron.


mah, Battle squadron era il classico giocone impressionante tecnicamente ma
"senz'anima"...

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to

>>Bodyblows 1 e 2 erano mediocri
>
>Per fargli un complimento. Mi ricordo l' attesa per la loro uscita e la
>disperazione di quando ci giocai. Nessuna presa, movimenti ridicoli e
>posizioni disegnate da chi non solo non capiva niente di arti marziali,
>ma che di sicuro non ha mai dato un pugno neanche ad un cuscino.
>Certo che però graficamente era curato.

Beh, Galactic Bodyblows era anche con personaggi immaginari e c'erano anche
degli splendidi fondali, specie sul 1200...
Ricordo Bodyblows su Pc: aaaaaaaaaargh! e il recensore di tgm gli aveva dato
pure un votone!!!

>
>> ATR era carino,

quello con le macchinine, uscito tardi (a proposito, ho scordato di
menzionare anche Miami chase, sorta di GTA ante-litteram, sempre dei mitici
programmatori del team 17... o team 7, come is chiamava all'epoca? boh...)

>>Banshee

capolavoro verticale per il 1200

e il divertentissimo Sarcophaser!!! (chi se lo ricorda? un mito!!!)

forse uno dei più vecchi shooter per amiga! alla fine della partita ti
diceva quanti colpi avevi sparato, ecc.!

>>Mi piaceva da matti anche Phantom fighter della MArtech, per la grafica!
>>
>Mi vergogno, ma questi proprio non li ricordo. Cos'erano ?

Un shooter orizzontale 8ma con sezioni anche verticali, credo) e la grafica,
splendida, sullo stile del tipo che faceva le copertine degli Yes 8oi forse
disegnata proprio da lui...)

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
>
>Lo ADORO.
>Il mio primo post lungo su ICE lo scrissi dopo aver finito Armalyte (con i
>cheat, sono invecchiato....) sul VICE.
>Ma tu ancora non giravi da queste parti....
>Se vuoi lo rimando !


seeeeeeeeeeeee, ma che videogiocatore sei!? Lo adori e l'hai finito con i
cheat?
Su, un po' di sano impegno...:))
>
>

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Davide Inglima, limaCAT says...

> It's a Megablast!
> Parapparapapararararararar
> Parapparapapararararararar
> It's a Megablast!
> Parapparapapararararararar
> Parapparapapararararararar
>
> Indovinate chi ce l'ha originale per CDTV con tutte quelle belle
> tracciozze audio?

Perche' non le MP3izzi, e magari ce le fai recapitare pure ? :)

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Brain Dead says...

> Pronunciati ora! :P
> Se vuoi ho un Mp3 di "Megablast" dei Bomb The Bass.

BAU BAU BAU... arf arf arf...

Ehm... sarebbe cosa assai gradita :)))

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
MasviL says...

> A me tecnicamente non mi ha mai esaltato, eppoi se non ricordo male
> scattava un bel pò. Tra i verticali preferisco Battle Squadron.

A me piaceva ancora di piu' Hybris, dagli stessi autori.
BSquadron, era un po ripetitivo...

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
MasviL says...

> > Difficile, ma davvero fatto bene (e tecnicamente decisamente migliore di
> > ProjectX), tutto sprite compresi, che andavano al 50esimo, e mai veramente
> > frustrante.
>
> Come č emulato del Fellow?

Non l'ho provato... cmq aveva un sacco di effetti via copper che danno
spesso problemi ad UAE e Fellow...

> > Cmq anche X-Out e Z-out (ma sopratutto il primo) erano eccellenti.
>
> Ma come si chiama quello orizzontale della Rainbow Arts? Forse uno di
> quelli che hai detto?

Tutti e due :))) Ma il primo e' davvero troppo bello...

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to

Emanuele Berti ha scritto nel messaggio <76sgni$rmr$1...@hermes.iol.it>...

>>> Cmq anche X-Out e Z-out (ma sopratutto il primo) erano eccellenti.
>>
>>Ma come si chiama quello orizzontale della Rainbow Arts? Forse uno di
>>quelli che hai detto?
>
>
>Forse tutti e due ;)
>O magari parlavi di Katakis ?


ma su amiga non si chiamava solo Denaris (non è mai uscito, neanche nel
circuito pirata, Katakis, o sbajo? )
cmq, piaceva da matti!

Emanuele Berti

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
>ma su amiga non si chiamava solo Denaris (non è mai uscito, neanche nel
>circuito pirata, Katakis, o sbajo? )


Sbagli, nel circuito pirata e' sicuramente uscito :)
Era un capolavoro, ma di una difficolta' abnorme !

Emanuele Berti

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
>ma su amiga non si chiamava solo Denaris (non è mai uscito, neanche nel
>circuito pirata, Katakis, o sbajo? )
>cmq, piaceva da matti!


Ce l'ho in ADF, tra parentesi.

MasviL

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il Tue, 5 Jan 1999 08:54:38 +0100, Emanuele Berti ha scritto:

>>A me tecnicamente non mi ha mai esaltato,
>

>?!?!?
>Hai mai visto il boss dell'ultimo livello, quello lungo 5 schermi da fare
>prima in su e poi in giu' ?

Ehm, non ci sono mai arrivato.

>O ti sei fermato alla prima meta' del primo livello senza arrivare al
>negozio ?

No, no mi pare che sonop arrivato al terzo?

>>eppoi se non ricordo male
>>scattava un bel pò.

>Non scattave nemmeno alla fine, con tutta quella roba su schermo.

Gulp! C'è qualcun altro che ricorda se Xenon 2 su Amiga scattava?

>>Tra i verticali preferisco Battle Squadron.

>Battle Squadron era buono, ma niente a che vedere.

Sicuramente molto diversi tra di loro, BS più "da sala", Xenon più
profondo.

>I beta tester di Xenon 2 avevano fatto miracoli.....

Esagerato, e quelli di Turrican che hanno fatto? :-)

--
Ciao,
MasviL

*** Hai già votato per it.sport.palestra? ***

*** Cerca la CFV it.sport.culturismo in it.news.votazioni ***"
*** E leggitela con attenzione ***"

MasviL

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il Tue, 5 Jan 1999 08:55:40 +0100, Emanuele Berti ha scritto:

>>> Cmq anche X-Out e Z-out (ma sopratutto il primo) erano eccellenti.
>>
>>Ma come si chiama quello orizzontale della Rainbow Arts? Forse uno di
>>quelli che hai detto?
>
>Forse tutti e due ;)

Aspè, forse mi ricordo... X-Out è uscito prima di Z-Out, giusto?

>O magari parlavi di Katakis ?

No, mi pare giocassi a Z-Out... me lo ricordo difficilissimo, giusto?

MasviL

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il Tue, 05 Jan 1999 01:09:43 GMT, Big Pincer ha scritto:

>>Bodyblows 1 e 2 erano mediocri
>
>Per fargli un complimento. Mi ricordo l' attesa per la loro uscita e la
>disperazione di quando ci giocai. Nessuna presa, movimenti ridicoli e

Sbaglio o TGM fede loro una recensiona scandalosamente positiva
(almeno al primo)?

Andrew B. Spencer

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to

MasviL ha scritto nel messaggio <3699162c...@news.flashnet.it>...

>Il Tue, 05 Jan 1999 01:09:43 GMT, Big Pincer ha scritto:
>
>>>Bodyblows 1 e 2 erano mediocri
>>
>>Per fargli un complimento. Mi ricordo l' attesa per la loro uscita e la
>>disperazione di quando ci giocai. Nessuna presa, movimenti ridicoli e
>
>Sbaglio o TGM fede loro una recensiona scandalosamente positiva
>(almeno al primo)?


beh, i commenti erano dubitanti ma i votoni c'erano... sai, max era pappa e
ciccia (secondo lui...:)) con Martyn brown e quest'ultimo non sa l'iitaliano
ma i numeri li sa leggere...:)))
(max e company ci tengono ad essere ospitati nelle megaville tipo quelle
della Ubisoft oppure ad andare 2 volte l'anno alle megasbafate organizzate
dalla CTO...:)))

GoTrax

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
MEOW! Mon, 4 Jan 1999 23:46:26 +0100, *strusc*, Luigi "KENSHY"
Catuogno *purr* purred:

>Preferisco G-Darius e ThunderForce V, tanto per cambiare :))

Peccato che G-Darius sia PSX! >:P
Pero' e veramente stupendo... :O

GoTrax

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
MEOW! Tue, 5 Jan 1999 11:49:46 +0100, *strusc*, Andrew B. Spencer
*purr* purred:

>Ricordo Bodyblows su Pc: aaaaaaaaaargh! e il recensore di tgm gli aveva dato
>pure un votone!!!

The Ultimate Bodyblows (l'ultimissimo) era invece abbastanza caruccio.
Avevano aggiunto un sacco di robbetta, prese, piu' mosse e piu'
personaggi. :P

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Big Pincer says...

> >Banshee e il divertentissimo Sarcophaser!!! (chi se lo ricorda? un mito!!!)


> >Mi piaceva da matti anche Phantom fighter della MArtech, per la grafica!
> >
> Mi vergogno, ma questi proprio non li ricordo. Cos'erano ?

Non devi...Davvero. Ogni tanto ABS se ne esce con dei titoli di cui
probabilmente e' stato betatester, e poi mai pubblicati :)))

Cmq Banshee e PF li ricordo, ma Sarcophaser proprio no (anche se a dire
il vero, mi suona familiare).

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Andrew B. Spencer says...

> >Indovinate chi ce l'ha originale per CDTV con tutte quelle belle
> >tracciozze audio?

> aaaaaaargh! č inutile che cerchi di pavoneggiarti con quel fallimento


> tecnologico che hai sbadatamente acquistato in un giorno d'autunno mentre
> sicuramente pensavi al ciclo mestruale delle farfalline!!! :))))

ROTFL

> io mi chiedo come hai potuto sololontanamente pensare all'epoca che una
> macchina ridicola come il cdtv potesse avere un futuro!!!! :))))

All'epoca era l'unica macchina che avesse un CDROM di serie insieme al
CD-I della Philips (senza contare il PCEngine e l'FMTowns quest'ultimo
uscito dopo e solo in jap). Okkey non era l'unica :)

Secondo me l'errore della Commodore oltre al fatto di proporre un macchina
vecchiotta dal punto di vista HW, e' stato quello di proporre sul mercato
la macchina come elettrodomestico. Il mercato di 8-9 anni fa non era
ancora pronto.
Senza una pubblicita' martellante come quella della Sony, difficilmente
si riesce a vendere anche a chi di compiuterri non ne vuole sapere.


> vabbč, a parte gli insulti, mi chiedo se qualcuno riuscirą mai a preservare


> i cd del cdtv e del cd32 (in particolare Flint, dell'autore di Lionheart,
> non so se mi spiego...) per i posteri...

In un negozio di Roma vengono praticamente svenduti titoli per CD32 e
CDTV (intorno alle 10-20 mila a titolo). Non vorrei dire una delle mie
solite tavanate, ma mi sembra che sia RobbyMax o qualcosa del genere.
Magari mi informo se interessa.

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il giorno Mon, 4 Jan 1999 23:26:27 +0100, "Andrew B. Spencer"
<fire...@usa.net>, marchiando a ferro e fuoco tutta la città di
provenienza, ha scritto:

>vabbè, a parte gli insulti, mi chiedo se qualcuno riuscirà mai a preservare


>i cd del cdtv e del cd32 (in particolare Flint, dell'autore di Lionheart,
>non so se mi spiego...) per i posteri...

Se interessa ho il CD di Sensible Soccer per CD32. Comprato apposta
per le tracce audio dei tifosi :)))) (pagato pochissimo perché molto
rovinato... mi sembra che HitMan o forse Chrom_ l'abbiano visto).

--
Massimo "Massi cadenti" - rimuovi NOSPAM per replicare in privato.
Grande Preservatore della Continuità del MAME
Vice Presidente del Gran Consiglio Anti-Psemu
List Master delle ML degli ICEr napoletani e bolognesi:
napolice...@egroups.com, bolognaic...@egroups.com .
__________________________________________________________________________
E' in corso la CFV per il gruppo: it.discussioni.anni80
*** Vota il NG degli anni '80 !! ***
E vota la CFV di: it.comp.emulatori.console-3d
__________________________________________________________________________

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il giorno Tue, 5 Jan 1999 02:43:52 +0100, lui...@crmpa.unisa.it (Luigi
"KENSHY" Catuogno), marchiando a ferro e fuoco tutta la città di
provenienza, ha scritto:

> aaaaaargh... ho postato doppio!!!


> Chiedo venia ma stavo sperimentando e spostarmi su it.test non
> mi andava :))
> non lo faccio piu :)

Cambia server... Interbusiness non è affidabile...

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il giorno Mon, 4 Jan 1999 21:48:27 +0100, "Emanuele Berti"
<emab...@iol.it>, marchiando a ferro e fuoco tutta la città di
provenienza, ha scritto:

>Lo ADORO.


>Il mio primo post lungo su ICE lo scrissi dopo aver finito Armalyte (con i
>cheat, sono invecchiato....) sul VICE.
>Ma tu ancora non giravi da queste parti....
>Se vuoi lo rimando !

Mandamelo pure...:)

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il giorno Mon, 04 Jan 1999 23:58:23 GMT, mas...@GULPsofthome.net
(MasviL), marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha
scritto:

>>Ma i migliori giochi del team 17 non li ha elencati nessuno: Qwak
>Un piccolo grande capolavoro. Peccato che su certe versioni di Amiga
>non girava, ma non ricordo bene la questione.
Girava sugli Amiga dal 500+ in su.
Problemi di Fat Agnus, non di Kickstart, credo: sul mio A500+
modificato 1.3/2.0 girava con ambo i kickstart.

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il giorno Tue, 05 Jan 1999 01:09:43 GMT, Big_P...@BOGAMIusa.net (Big
Pincer), marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha
scritto:

>>Bodyblows 1 e 2 erano mediocri


>
>Per fargli un complimento. Mi ricordo l' attesa per la loro uscita e la
>disperazione di quando ci giocai. Nessuna presa, movimenti ridicoli e

>posizioni disegnate da chi non solo non capiva niente di arti marziali,
>ma che di sicuro non ha mai dato un pugno neanche ad un cuscino.
>Certo che però graficamente era curato.

Il secondo, non il primo.
Rispetto al primo Mortal Kombat (il PRIMO) gli era superiore. E
graficamente non era 'sto granché.
Al secondo poi è arrivato prima Mortal Kombat 2 (a mio parere penoso
su Amiga), poi ElfMania (grafica pulitissima anche se non a quel
livello ma sprite enormi -giocabilità però sottozero-) ed infine
Shadow Fighter che ha dato la mazzata finale (tutto perfetto: IL
picchiaduro per Amiga).

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il giorno Tue, 5 Jan 1999 08:55:40 +0100, "Emanuele Berti"
<emab...@iol.it>, marchiando a ferro e fuoco tutta la città di
provenienza, ha scritto:

>>> Cmq anche X-Out e Z-out (ma sopratutto il primo) erano eccellenti.


>>Ma come si chiama quello orizzontale della Rainbow Arts? Forse uno di
>>quelli che hai detto?
>Forse tutti e due ;)

>O magari parlavi di Katakis ?

O il suo "rifacimento" Denaris.

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il giorno Mon, 04 Jan 1999 20:46:23 GMT, got...@softhome.net (GoTrax),

marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha scritto:

>>>e vedere se Prisco abbocca?
>>Boh... ma Prisco legge il NG quindi ci si dovrebbe organizzare via
>>mail...
>Prisco non legge ICE, solo ICG...
Ne sei proprio sicuro?
Io ho le prove che legge ICE. O comunque qualcuno gli dice quello che
diciamo sul suo conto.

>Ora comincio a insultarlo e vediamo se risponde! :)
Fai pure...

massi....@nospamiol.it

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
Il giorno Mon, 04 Jan 1999 23:58:20 GMT, mas...@GULPsofthome.net
(MasviL), marchiando a ferro e fuoco tutta la città di provenienza, ha
scritto:

>> Gia'. L'articolo su ComputerUnion era scandaloso... mi fece venire il
>> voltastomaco :(
>Qui a Napoli in Piazza Fuga sono degli improvvisati da 4 soldi, e non
>solo tecnicamente.
Anche a via Medina, anche se di meno.

Bruno Barbera

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to

Luigi "KENSHY" Catuogno ha scritto nel messaggio ...

> Secondo me l'errore della Commodore oltre al fatto di proporre un macchina
> vecchiotta dal punto di vista HW, e' stato quello di proporre sul mercato
> la macchina come elettrodomestico. Il mercato di 8-9 anni fa non era
> ancora pronto.

> Senza una pubblicita' martellante come quella della Sony, difficilmente
> si riesce a vendere anche a chi di compiuterri non ne vuole sapere.

Nooo, IMHO il punto era questo: uno si comprava il CDTV e poi? ti
"divertivi" con l'enciclopedia della Grolier?

La PSX appena uscita, pubblicita' o meno, aveva gia' Ridge Racer e Toh Shin
Den, e di li' a poco sarebbe arrivato Tekken... mentre sui PC la 3Dfx era
ancora lontana... IMHO QUESTO e' il punto... :)

> In un negozio di Roma vengono praticamente svenduti titoli per CD32 e
> CDTV (intorno alle 10-20 mila a titolo). Non vorrei dire una delle mie
> solite tavanate, ma mi sembra che sia RobbyMax o qualcosa del genere.
> Magari mi informo se interessa.

Io sono sempre stato curioso di sapere se la versione CD32 di Disposable
Hero avesse le musiche della versione normale o se le avessero remixate e
inserite come tracce audio.

--
Bruno Barbera
oce...@softhome.net
beo...@softhome.net <-- Attenzione: causa crash HD (e conseguente perdita
password) non posso piu' usare questa email, almeno
per ora; se mi avete scritto di recente e non avete
ricevuto risposta riscrivete per favore all'email
di sopra


ICQ #15103385

Emu xxx - Piu' di 200 link catalogati e verificati a siti che contengono ROM
http://members.xoom.com/barberab/

"It was feared, and because of that shape, it was called EinHander"

Brain Dead

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
On Mon, 4 Jan 1999 19:31:14 +0100, "Bruno Barbera"
<beo...@softhome.net> wrote:
>>>> Amiga: APIDYA
>>>Non l'ho mai provato, hai per caso l'ADF?
>>Ce l'ho io se vuoi? :)
>Volentieri :)
Ok...lasciami il tempo di testarlo un po'...
>>[cut Disposable Hero]
>>Vuoi pure quello? :)
>>Li hai presi i mods da IBE?
>Purtroppo non li ho presi appena usciti e adesso il server non li ha piu'.
>Provero' a cercarli sul web...
Sono poca roba...te li mando con piacere.
Vuoi anche il gioco su IBE? :)
--

Roberto (Godzilla\Godz on IRC)
md4...@mclink.it ICQ U.I.N. 18962006
Tomas Milian Tribute Page: http://www.algonet.se/~krig/milian.html
Try Opera Web browser->www.operasoftware.com

Bruno Barbera

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to

Brain Dead ha scritto nel messaggio <369479d7...@news.mclink.it>...

>>>[cut Disposable Hero]
>>>Vuoi pure quello? :)
>>>Li hai presi i mods da IBE?
>>Purtroppo non li ho presi appena usciti e adesso il server non li ha piu'.
>>Provero' a cercarli sul web...
>Sono poca roba...te li mando con piacere.
>Vuoi anche il gioco su IBE? :)

No grazie, quello gia' ce l'ho (e lo tengo in caldo aspettando una versione
del fellow che lo faccia girare decentemente (o un P2 450, che e' lo stesso
;)).

Emanuele Berti

unread,
Jan 5, 1999, 3:00:00 AM1/5/99
to
>>I beta tester di Xenon 2 avevano fatto miracoli.....
>
>Esagerato, e quelli di Turrican che hanno fatto? :-)


Ecco, adesso dico un'eresia: Turrican non mi ha mai tirato dentro.....
IMHO la versione piu' spettacolare e' Super Turrican per Genesis (dopo
Turrican 2 per C64, of course).

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 6, 1999, 3:00:00 AM1/6/99
to
Andrew B. Spencer says...

> beh, i commenti erano dubitanti ma i votoni c'erano... sai, max era pappa e
> ciccia (secondo lui...:)) con Martyn brown e quest'ultimo non sa l'iitaliano
> ma i numeri li sa leggere...:)))

ROTFL

> (max e company ci tengono ad essere ospitati nelle megaville tipo quelle
> della Ubisoft oppure ad andare 2 volte l'anno alle megasbafate organizzate
> dalla CTO...:)))

eheheh... sono accuse pesantucce queste eh ??! Cmq penso che i voti di TGM
siano in buona fede. E' solo che spesso le recensioni vengono affidate a
persone non sempre all'altezza della situazione.

Mi riferisco sopratutto alle nuove leve di TGM (ma anche consolemania non
scherza), che spesso, pur scrivendo bene, sembra abbiano troppa poca
esperienza nel campo (e non parlo di quello giornalistico :))

La maggior parte delle recensioni che considero belle ed obiettive,
provengono dai soliti Auletta, i Bovas, TMB e pochissimi altri.

Cmq se su TGM "imparassero" a stroncare un po' i giochi, sarebbe davvero
il TOP (IMHO).

Luigi KENSHY Catuogno

unread,
Jan 6, 1999, 3:00:00 AM1/6/99
to
MasviL says...

> >Non scattave nemmeno alla fine, con tutta quella roba su schermo.
> Gulp! C'è qualcun altro che ricorda se Xenon 2 su Amiga scattava?

IO! Ebbene si. Ad ogni modo io non faccio testo, perche' madre
natura ha voluto dotarmi di occhi ultrasensibili, e se il scrolling
non va al 50esimo lo noto perfettamente.

Xenon2 andava a 25fps (come tutti i nemici di ProjectX del resto
benche' lo scrolling fosse al 50esimo) e si notava decisamente.

Ad ogni modo, non condannerei SOLO per quello Xenon2, io lo trovavo
troppo poco frenetico (cioe' un gioco difficile, ma non impossibile,
che prosegue con calma... non faceva per me).

> >I beta tester di Xenon 2 avevano fatto miracoli.....
> Esagerato, e quelli di Turrican che hanno fatto? :-)

Fumavano roba decisamente piuu' buona :))

Bibbio

unread,
Jan 6, 1999, 3:00:00 AM1/6/99
to
On Tue, 5 Jan 1999 17:18:40 +0100, "Emanuele Berti" <emab...@iol.it>
wrote:


>Ce l'ho in ADF, tra parentesi.
>
>

Ehm...lo potresti togliere dalle parentesi e postarlo su IBE ?
Grazie :)


--

-Bibbio-
1° Membro e Presidente
della B.U.B.B.L.E.

Reply to:ros...@netx27.it
Remove x for reply
ICQ:18658431


MASTER

unread,
Jan 6, 1999, 3:00:00 AM1/6/99
to
Katakis l'ho avuto appena recensito nelle riviste. Era stupendo!
E' uscito eccome :)

MASTER

On Tue, 5 Jan 1999 17:18:19 +0100, "Emanuele Berti" <emab...@iol.it>
wrote:

>>ma su amiga non si chiamava solo Denaris (non è mai uscito, neanche nel


>>circuito pirata, Katakis, o sbajo? )
>
>

>Sbagli, nel circuito pirata e' sicuramente uscito :)
>Era un capolavoro, ma di una difficolta' abnorme !
>

====> GIANLUCA MUSUMECI <====

MASTER IS BACK!
=============================

MASTER

unread,
Jan 6, 1999, 3:00:00 AM1/6/99
to
On Wed, 6 Jan 1999 00:39:54 +0100, lui...@crmpa.unisa.it (Luigi
"KENSHY" Catuogno) wrote:

> Ad ogni modo, non condannerei SOLO per quello Xenon2, io lo trovavo
> troppo poco frenetico (cioe' un gioco difficile, ma non impossibile,
> che prosegue con calma... non faceva per me).

Parlate tanto di Xenon2, e di Xenon non dite niente? Io lo trovato
DIFFICILISSIMO e FRUSTRANTE, nonostante l'ottima grafica. Usci' in una
collana dove c'era anche un videogioco clone di Rampage veramente
carino (anche se ora me ne sfugge il nome).

Saluti.

MASTER

Bruno Barbera

unread,
Jan 6, 1999, 3:00:00 AM1/6/99
to
MASTER ha scritto nel messaggio <36951b5e...@news.iol.it>...

>Parlate tanto di Xenon2, e di Xenon non dite niente? Io lo trovato
>DIFFICILISSIMO e FRUSTRANTE, nonostante l'ottima grafica. Usci' in una
>collana dove c'era anche un videogioco clone di Rampage veramente
>carino (anche se ora me ne sfugge il nome).

Credo sia Aaargh! (quello con protagonisti il ciclope e il simil Godzilla).

MASTER

unread,
Jan 6, 1999, 3:00:00 AM1/6/99
to
On Wed, 6 Jan 1999 09:40:59 +0100, "Bruno Barbera"
<beo...@softhome.net> wrote:

>MASTER ha scritto nel messaggio <36951b5e...@news.iol.it>...
>>Parlate tanto di Xenon2, e di Xenon non dite niente? Io lo trovato
>>DIFFICILISSIMO e FRUSTRANTE, nonostante l'ottima grafica. Usci' in una
>>collana dove c'era anche un videogioco clone di Rampage veramente
>>carino (anche se ora me ne sfugge il nome).
>Credo sia Aaargh! (quello con protagonisti il ciclope e il simil Godzilla).

Confermo: Aaargh! era BELLISSIMO! Sicuramente meglio della conversione
Amiga di Rampage.

MrTizio

unread,
Jan 6, 1999, 3:00:00 AM1/6/99
to
> Esagerato, e quelli di Turrican che hanno fatto? :-)

Hmmm hanno giocato a Xenon2 e poi han fatto il beta test a turrican?:P
--
Bye
MrTizio


The price of freedom, is eternal vigilance.

------------------------------------------

-Fratello Killer-
Membro della B.U.B.B.L.E.

------------------------------------------

GoTrax

unread,
Jan 6, 1999, 3:00:00 AM1/6/99
to
MEOW! Tue, 05 Jan 1999 20:39:09 GMT, *strusc*,
massi....@NOSPAMiol.it *purr* purred:

>>>>e vedere se Prisco abbocca?
>>>Boh... ma Prisco legge il NG quindi ci si dovrebbe organizzare via
>>>mail...
>>Prisco non legge ICE, solo ICG...
>Ne sei proprio sicuro?

Boh?

>Io ho le prove che legge ICE. O comunque qualcuno gli dice quello che
>diciamo sul suo conto.

Beh, legge quei thread in CP...

>>Ora comincio a insultarlo e vediamo se risponde! :)
>Fai pure...

Jp? Ci sei? Sei un emerito cretino!
:P

It is loading more messages.
0 new messages