[C64][RECENSIONE] BLAST FROM THE PAST VOLUME 6

Zappa

Mar 14, 1999, 3:00:00 AM3/14/99
Arieccomi :))
Questo volume non riserva grossi classici ed è stato abbastanza
mediocre....

BLAST FROM THE PAST VOLUME 6

1. Future Knight

Qui siete un improbabile guerriero vestito di rosso che si muove in
quella che sembrerebbe essere una base spaziale o qualcosa del genere,
popolata da ogni genere di robot e mostriciattoli vari.
Da quanto è possibile arguire dalla barra che sta sotto alla zona di
gioco, si possono cambiare le armi ed anche raccogliere oggetti da
usare.
La grafica è piuttosto blocchettosa, il concetto non certo originale,
e devo dire che mi ha arrecato anche un po' di fastidio.
Voto: 5

2. Legend of Sinbad

Siete Sinbad in un labirinto sotterraneo, con vista alla Boulderdash
(laterale), e vi muovete per recuperare oro e tesori vari, cecando di
evitare i mostri che vi vengono incontro e le diverse trappole sparse
in giro. Ci sono poi delle chiavi che dovete recuperare per accedere a
diverse sezioni. La grafica non è poi malaccio ma a mio parere risulta
divertente solo per chi ama questo schema di gioco, e io non sono tra
quelli.
Voto: 6-

3. Magnum Force

Questo è uno sparatutto classico, verticale, ove siete alla guida di
un'astronave dalla forma vagamente familiare (ma non so per quale
motivo) lanciata nello spazio a distruggere tutto quanto.
Sotto di voi scorre quella che potrebbe essere una piattaforma o una
base sospesa nel vuoto, che viene massacrata anch'essa dai vostri
colpi. Il gioco è semre uguale e va avanti cosi' all'infinito: tra
l'altro la versione di questo blast ha un trainer con le vite infinite
che non è possibile disattivare, togliendo cosi' buona parte del
divertimento.
Voto: 6

4. Quasar

Ancora alla guida di un'astronave completamente bianca, vista da
dietro, a sparare ai dischi volanti. La grafica è molto cubettosa, la
giocabilita' non eccelsa, tuttavia il gioco IMHO si salva per il fatto
che gli scenari cambiano abbastanza spesso rendendolo un po' vario.
Voto: 6+

5. Crossfire

Qui siete una navicella (questo Blast abbonda di giochi del genere)
che si muove in un labirinto statico visto dall'alto, regolare, ai
bordi del quale stanno altri dischi volanti che si immettono
all'interno per farvi fuori. Potete muovervi come volete eccetto che
ai bordi (ma se sparate a un nemico che sta sulla "cornice" questo
esplode :)) e lo scopo e' di fare fuori tutti gli avversari, alcuni
dei quali, una volta colpiti, si trasformano in mostri ancor piu'
brutti!
Come gioco e' semplice ma molto intrigante, e vi assicuro che ci sono
stato sopra molto piu' del tempo necessario per farne la recensione :)
Voto: 7 e 1/2

Anche questa è andata!
Alla prossima!

--

Zappa

"I Will Not Feed Your Hunger, Instead
I Bite The Pain
Looking Not Back But Forward
I Bite Down Hard"

Death - "Bite The Pain"

Bruno Barbera

Mar 14, 1999, 3:00:00 AM3/14/99
Zappa ha scritto nel messaggio <36eb938...@news1.tin.it>...
>1. Future Knight

[...]

>La grafica è piuttosto blocchettosa,

Ai tempi a me sembrava carina (per non dire ottima), con tutte quelle
sfumature rosa, sembrava il gioco delle BigBabol. Uhm... :)

--
Bruno Barbera
oce...@softhome.net

ICQ #15103385

"It was feared, and because of that shape, it was called Einhander"

Zappa

Mar 14, 1999, 3:00:00 AM3/14/99
On Sun, 14 Mar 1999 12:52:02 +0100, "Bruno Barbera"
<oce...@softhome.net> wrote:

>Ai tempi a me sembrava carina (per non dire ottima), con tutte quelle
>sfumature rosa, sembrava il gioco delle BigBabol. Uhm... :)

Uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :)))

Marcello Corno

Mar 15, 1999, 3:00:00 AM3/15/99
On Sun, 14 Mar 1999 11:38:41 GMT, aza...@tin.it (Zappa) wrote:

mmmh. mi sa che di questi non ne ho giocato neanche uno...
--
Cordiali saluti e ossequi
- Marcello -

Fratello Finanziatore della B.U.B.B.L.E.
e-mail ech...@hotmail.com
MinorThreat http://www.freeweb.org/musica/minorthreat/
ICE Horror Gallery http://www.freespeech.org/icers/

High explosives are applicable where logic and truth fail

Zolla

Mar 15, 1999, 3:00:00 AM3/15/99
Boll Sun, 14 Mar 1999 11:38:41 GMT, bubble aza...@tin.it (Zappa) boll bolled:

> [...]
>giocabilita' non eccelsa, tuttavia il gioco IMHO si salva per il fatto
>che gli scenari cambiano abbastanza spesso rendendolo un po' vario.

AAARGH!
Quasar... uno dei miei giochi preferiiitiiii!!!!
Giocalo un po' piu' di qualche minuto, scoprirai che vale almeno un 7 e 1/2...
Marco 'ZOLLA' Marzolla <mmar...@mbox.queen.it>
"Stay there as I whisper
how I loved your peaceful eyes on me...
Did you ever know that I had mine on you?"
[Faye Wong - "Eyes on me"]

The HitMan

Mar 15, 1999, 3:00:00 AM3/15/99
Era una notte buia e tempestosa il Sun, 14 Mar 1999 11:38:41 GMT, e
visto he non aveva impegni aza...@tin.it (Zappa) apri il suo Forte
Agent 1.5/32.452 e scrisse:

>Arieccomi :))
>Questo volume non riserva grossi classici ed è stato abbastanza
>mediocre....
>
>BLAST FROM THE PAST VOLUME 6

Uhmm... mi sforzo di ricordarli, ma mi sa di non averne mai giocato
manco uno. O forse li ho giocati cosi poco che non hanno lasciato
traccia nella mia memoria...

--
Renato 'Hitman' Salzano
Fan di Xena, Mel C, Garbage e Tori Amos

Zizou'

Mar 16, 1999, 3:00:00 AM3/16/99
Zappa <aza...@tin.it> wrote:
> 2. Legend of Sinbad

ma e' quel gioco della Cinemaware ? Era stupendo! Mi garbava!
era su 2 dischi! Come faceva a stare su un Blast? Hanno tolto il FMV?

Marcello Corno

Mar 16, 1999, 3:00:00 AM3/16/99
On 16 Mar 1999 08:48:51 GMT, Zizou' <mang...@delta17.cli.di.unipi.it>
wrote:

>ma e' quel gioco della Cinemaware ? Era stupendo! Mi garbava!
>era su 2 dischi! Come faceva a stare su un Blast? Hanno tolto il FMV?

No, non credo che sia quello! Non era una specie di avventura alla
rocket ranger o IT?

Zappa

Mar 16, 1999, 3:00:00 AM3/16/99
wrote:

>ma e' quel gioco della Cinemaware ? Era stupendo! Mi garbava!
>era su 2 dischi! Come faceva a stare su un Blast? Hanno tolto il FMV?

Assolutamente NO!
Quello era SINBAD AND THE THRONE OF THE FALCON!!!!

Questo è un giochillo stupidino, quello era un capolavoro :))))

Homer

Mar 17, 1999, 3:00:00 AM3/17/99

Zizou' wrote:

> ma e' quel gioco della Cinemaware ? Era stupendo! Mi garbava!
> era su 2 dischi! Come faceva a stare su un Blast? Hanno tolto il FMV?

Questo non ha nulla a che fare con il capolavoro Cinemaware
(che tra parentesi si chiamava Sinbad and the Throne of the Falcon).
E poi che significa hanno tolto il FMV! Full motion video su C64?

Homer