Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Quando PS3 retrocompatibile??

1 view
Skip to first unread message

Paolo C.

unread,
Nov 22, 2009, 1:30:19 PM11/22/09
to
Ho la PS2 e ho molti giochi belli e vorrei passare alla ps3 ma ho poco
posto per tenere 2 console e vorrei tanto che la ps3 fosse
retrocompatibile con la 2, ho saputo che la 60 giga lo era ma ᅵ
introvabile e a prezzi stratosferici quindi volevo sapere se qualcuno sa
niente di una possibile implementazione di retrocompatibilita??

Stefano666

unread,
Nov 22, 2009, 1:38:30 PM11/22/09
to
Paolo C. ha scritto:

Mai.

La buona notizia ᅵ che la 60 Gb ᅵ calata notevolmente, se ti impegni
forse ne trovi una a prezzo umano.

Ciaus

..PYT..

unread,
Nov 23, 2009, 9:33:14 AM11/23/09
to
Paolo C. ha scritto:

> volevo sapere se qualcuno sa
> niente di una possibile implementazione di retrocompatibilita??

Si, non appena toglieranno la 2 dal mercato.

--
.PYT..
_______________________________
BestNick: "zola era tecnicamente simile
all'odierno palladino ma barone ha sempre avuto pi� sostanza."


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


Donato

unread,
Nov 28, 2009, 9:32:22 AM11/28/09
to
In data 22 novembre 2009 alle ore 19:30:19, Paolo C.
<goku4li...@hotmailtoglimi.it> ha scritto:

> Ho la PS2 e ho molti giochi belli e vorrei passare alla ps3 ma ho poco
> posto per tenere 2 console e vorrei tanto che la ps3 fosse

> retrocompatibile con la 2, ho saputo che la 60 giga lo era ma è

> introvabile e a prezzi stratosferici quindi volevo sapere se qualcuno sa
> niente di una possibile implementazione di retrocompatibilita??

E' statan tolta e Sony ha detto e ripetuto, fino alla noia, che non ci
sarà più.
--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/

Michele C.

unread,
Nov 28, 2009, 11:20:13 AM11/28/09
to

"Donato" <don...@golfonapoli.it> ha scritto nel messaggio
news:op.u33zz...@acer-88b18f6e0b.homenet.telecomitalia.it...

E' statan tolta e Sony ha detto e ripetuto, fino alla noia, che non ci

sarᅵ piᅵ.
--

Sony a dir la verita' ha fatto capire che prima o poi ci sara' una
compatibilita' probabilmente non al 100% tramite un emulatore software....
quando non si sa....ma probabilmente fin che vendono ps2 non ci sara' mai.

Donato

unread,
Nov 28, 2009, 11:55:04 AM11/28/09
to
In data 28 novembre 2009 alle ore 17:20:13, Michele C. <as...@asa.it> ha
scritto:

>
> "Donato" <don...@golfonapoli.it> ha scritto nel messaggio
> news:op.u33zz...@acer-88b18f6e0b.homenet.telecomitalia.it...
>
> E' statan tolta e Sony ha detto e ripetuto, fino alla noia, che non ci

> sarà più.

Hanno solo registrato un brevetto per l'emulatore, giusto per non far fare
niente a nessuno.
Alla conferenza di Londra, quando è stata presentata la ps3 slim, è stato
detto a chiare lettere che l'emulazione non c'è e non ci sarà mai più,
periodicamente vari fake spuntano sull'argomento, ma Sony non ha mai detto
niente di niente.

Bo

unread,
Dec 13, 2009, 9:57:11 AM12/13/09
to
On Sat, 28 Nov 2009 17:55:04 +0100, Donato wrote:

> In data 28 novembre 2009 alle ore 17:20:13, Michele C. <as...@asa.it> ha
> scritto:
>
>
>> "Donato" <don...@golfonapoli.it> ha scritto nel messaggio
>> news:op.u33zz...@acer-88b18f6e0b.homenet.telecomitalia.it...
>>
>> E' statan tolta e Sony ha detto e ripetuto, fino alla noia, che non ci
>> sarà più.
>
> Hanno solo registrato un brevetto per l'emulatore, giusto per non far
> fare niente a nessuno.
> Alla conferenza di Londra, quando è stata presentata la ps3 slim, è
> stato detto a chiare lettere che l'emulazione non c'è e non ci sarà mai
> più, periodicamente vari fake spuntano sull'argomento, ma Sony non ha
> mai detto niente di niente.

Sarà un'opinione personale ma ogni anno fanno una versione che toglie
qualche "optional"...
Potrebbero farne una con un "criceto-nano-macchina" che genera un po di
corrente tramite ingranaggi "a peso zero" e turbine che mi asciugano i
capelli...

Mako-chan

unread,
Dec 18, 2009, 9:33:46 AM12/18/09
to
On Sun, 22 Nov 2009 19:30:19 +0100, "Paolo C."
<goku4li...@hotmailTOGLIMI.it> wrote:

>Ho la PS2 e ho molti giochi belli e vorrei passare alla ps3 ma ho poco
>posto per tenere 2 console e vorrei tanto che la ps3 fosse

>retrocompatibile con la 2, ho saputo che la 60 giga lo era ma e

>introvabile e a prezzi stratosferici quindi volevo sapere se qualcuno sa
>niente di una possibile implementazione di retrocompatibilita??

Ma, perche ?

C'e' ancora qualcuno seriamente interessato a giocare giochi PS2 ?

Mah... Il mondo e' strano...

-----------------------------------------------------

NON scrivete in email !

Anche se vera, e solo per spamming, o per iscrizioni,
e non viene MAI controllata.

Chiedete amicizia su messenger, se avete qualcosa di
valido da dirmi.

CM

unread,
Dec 18, 2009, 12:34:35 PM12/18/09
to
Dopo dura riflessione, Mako-chan ha scritto :

> Ma, perche ?
> C'e' ancora qualcuno seriamente interessato a giocare giochi PS2 ?


Che c'ᅵ di strano?
Io per esempio vorrei giocarmi SHADOWS OF THE COLOSSUS, e non avendo la
PS2 vorrei tanto che Sony mi desse la possibilitᅵ di giocarlo su PS3 da
40Giga.

Poi, semplicemente...perchᅵ NO retrocompatibilitᅵ???

--
CalviMax from Bariano (BG)
- YAMAHA R1-SF (The One)
- FORD S-MAX Titanium 2.0 tdi


Mako-chan

unread,
Dec 18, 2009, 11:46:24 PM12/18/09
to
On Fri, 18 Dec 2009 18:34:35 +0100, CM <calv...@alice.it> wrote:


>Poi, semplicemente...perche NO retrocompatibilita???

Per una ragione semplicissima.

Perche la PS2 in giappone gli vende ancora un fottio. Quindi, se la
togliessero di mezzo lascerebbero per strada tanti sviluppatori che
programmano solo su ps2, perche su PS3 non sono capaci, o non hanno le
possibilita' di farlo.

Tutto questo, secondo me.

CM

unread,
Dec 19, 2009, 4:12:54 AM12/19/09
to
Mako-chan ha pensato forte :

> Perche la PS2 in giappone gli vende ancora un fottio. Quindi, se la
> togliessero di mezzo lascerebbero per strada tanti sviluppatori che
> programmano solo su ps2, perche su PS3 non sono capaci, o non hanno le
> possibilita' di farlo.


Ma io non ho detto che vorrei la retrocomp. ADESSO, ma quando la PS2
sarᅵ ormai fuori mercato non vedo il motivo di non implementare la PS3.
Poi che Sony faccia pure quello che vuole, non ho certo bisogno di un
videogames per sopravvivere, come invece qualcun altro qui del NG che
si crede un dio....! ;-)

Alessandro Pellizzari

unread,
Dec 19, 2009, 4:25:14 AM12/19/09
to
Il Fri, 18 Dec 2009 15:33:46 +0100, Mako-chan ha scritto:

> C'e' ancora qualcuno seriamente interessato a giocare giochi PS2 ?

Io, visto che Guitar Hero 1, 2 e 80s non li hanno fatti per la 3... :(

Bye.

Mako-chan

unread,
Dec 19, 2009, 7:26:57 PM12/19/09
to
On Sat, 19 Dec 2009 10:12:54 +0100, CM <calv...@alice.it> wrote:

> non ho certo bisogno di un
>videogames per sopravvivere,

Hai ragione... in fondo un vidseogioco ti deve far divertire, per
quella mezz' oretta o piu' che lo usi.

Poi, se puoi scegliere, fallo. Altrimenti, non andare a cercare un
palo che ti entri nel popo', diceva la buonanima di mio padre...

-----------------------------------------------------

NON scrivete in email !

Anche se vera, e solo per Xbox Live, o per iscrizioni
a siti che poi spammeranno, e non viene MAI controllata.

Mako-chan

unread,
Dec 19, 2009, 7:54:36 PM12/19/09
to
On 19 Dec 2009 09:25:14 GMT, Alessandro Pellizzari
<shur...@amiran.it> wrote:


>Io, visto che Guitar Hero 1, 2 e 80s non li hanno fatti per la 3... :(

Se credi...

Io mi diverto di piu con la mia Gibson SG Special vera. E' piu
emozionante suonare sei corde, che premere come un forsennato cinque
bottoni sulla tastiera...

(...Ricordo che la comprai perche' la sounava Angus Young, e di averla
pagata sui 1000 Euro, al cambio di oggi...)

-----------------------------------------------------

NON scrivete in email !

Anche se vera, e solo per Xbox Live, o per iscrizioni
a siti che poi spammeranno, e non viene MAI controllata.

Alessandro Pellizzari

unread,
Dec 20, 2009, 4:34:55 AM12/20/09
to
Il Sun, 20 Dec 2009 01:54:36 +0100, Mako-chan ha scritto:

> Io mi diverto di piu con la mia Gibson SG Special vera. E' piu
> emozionante suonare sei corde, che premere come un forsennato cinque
> bottoni sulla tastiera...

Anche io mi divertivo di piu` con la ZX-6R a Misano, e mi sarei divertito
di piu` con una Countach in un circuito qualsiasi, piuttosto che giocare
a Paradise City.
Peccato che costi un occhio mantenerle e affittare le piste...

Scusami il francesismo, ma sono paragoni un po' del cazzo.

Io a GH e RB ci gioco in compagnia di altri 5-6 amici. Dobbiamo imparare
tutti a suonare uno strumento per poi fare le serate?
O magari ci rendiamo conto che e` un gioco e lo facciamo per divertirci
in compagnia?


Bye.

Mako-chan

unread,
Dec 20, 2009, 6:28:01 PM12/20/09
to
On 20 Dec 2009 09:34:55 GMT, Alessandro Pellizzari
<shur...@amiran.it> wrote:

>Anche io mi divertivo di piu` con la ZX-6R a Misano,

Bella moto, la Ninja... Quanto l' hai pagata ?
Io, comunque, preferisco le Ducati (infatti voglio prendere la Monster
696; Spero di non pagarla piu' di 7500 euro, perche tanto ho per
ora...)

>Peccato che costi un occhio mantenerle

Eh, hai ragione, ma la figura che ci fai e' senza prezzo...

>Scusami il francesismo, ma sono paragoni un po' del cazzo.

Cacchio, mica t'ho detto "Cotica !"

Ho detto solo che abiuro tale tipo di giochi. Non ci trovo proprio
niente di divertente a schiacciare 5 tasti su una chitarra finta.
Quando gioco con gli amici, di solito giochiamo a "BUZZ !", che ogni
tanto ci scappa da impararci anche qualcosa.

>Dobbiamo imparare tutti a suonare uno strumento per poi fare le serate?

Non credo... per la musica non bisogna essere granche' portat. ma
quando me la porto dietro, devo fare perlomeno mezz' ora di concerto a
richiesta, e non ci vanno leggeri ! (Eric Clapton, Van Halen, Doors,
Dire Straits...)

Beh, comunque, mi fa piacere parlare con te !

Donato

unread,
Dec 25, 2009, 3:34:27 PM12/25/09
to
In data 22 novembre 2009 alle ore 19:30:19, Paolo C.
<goku4li...@hotmailtoglimi.it> ha scritto:

> Ho la PS2 e ho molti giochi belli e vorrei passare alla ps3 ma ho poco


> posto per tenere 2 console e vorrei tanto che la ps3 fosse

> retrocompatibile con la 2, ho saputo che la 60 giga lo era ma è

> introvabile e a prezzi stratosferici quindi volevo sapere se qualcuno sa
> niente di una possibile implementazione di retrocompatibilita??

Mai più, Sony è stata chiara, del resto se hai la Ps2 con i giochi,
tienila. Sulla Ps3 si giocano i giochi Ps3, un emulatore, che c'era sulla
60Gb, non ha senso, non è al 100% una Ps2.

Alessandro Pellizzari

unread,
Dec 27, 2009, 7:04:43 AM12/27/09
to
Il Mon, 21 Dec 2009 00:28:01 +0100, Mako-chan ha scritto:

> On 20 Dec 2009 09:34:55 GMT, Alessandro Pellizzari <shur...@amiran.it>
> wrote:
>
>>Anche io mi divertivo di piu` con la ZX-6R a Misano,
>
> Bella moto, la Ninja... Quanto l' hai pagata ? Io, comunque, preferisco
> le Ducati (infatti voglio prendere la Monster 696; Spero di non pagarla
> piu' di 7500 euro, perche tanto ho per ora...)

All'epoca, mi pare, 16 milioncini. Purtroppo l'ho anche venduta. :(



>>Scusami il francesismo, ma sono paragoni un po' del cazzo.
>
> Cacchio, mica t'ho detto "Cotica !"
>
> Ho detto solo che abiuro tale tipo di giochi. Non ci trovo proprio
> niente di divertente a schiacciare 5 tasti su una chitarra finta. Quando
> gioco con gli amici, di solito giochiamo a "BUZZ !", che ogni tanto ci
> scappa da impararci anche qualcosa.

Da come l'avevi scritto sembrava fossero giochi per cerebrolesi. :)

Anche noi giochiamo a Buzz, ma dopo 2-3 partite diventa noioso. Invece ho
notato che a GH/RB (e buttaci anche SingStar, va) si va avanti anche 3-4
ore senza rendersene conto, dandosi il cambio agli strumenti.

> Beh, comunque, mi fa piacere parlare con te !

Chiarito il misunderstanding, anche a me :)

Bye.

0 new messages