Sarebbe troppo bello ma temo di non potermi interfacciare con una enorme software house per chiedere di fare questo per me... :)
Il mio scopo è più o meno questo:
1a) L'utente della software house apre in anteprima pdf la stampa 1, che nel browser diventa http://[mio_server:porta]/www/[ecc_ecc]/download?t=[una_stringa_lunga_a_caso].
1b) Invece di stampare, salva "a mano" in \\[percorso_dell_archivio_fiscale_sul_server]\[anno_fiscale]\[codice_cliente]\[1.pdf].
2a) L'utente della software house apre in anteprima pdf la stampa 2, che nel browser diventa http://[mio_server:porta]/www/[ecc_ecc]/download?t=[altra_stringa_lunga_a_caso].
2b) Invece di stampare, salva "a mano" in \\[percorso_dell_archivio_fiscale_sul_server]\[anno_fiscale]\[codice_cliente]\[2.pdf].
E via di seguito.
Anche per evitare errori (es. l'utente sbaglia a scegliere il percorso o a nominare i file) vorrei automatizzare i punti b) alimentando il campo "percorso_file" di una tabella di un dbche in quel momento, da maschera e a seconda del record attivo, conosce:
- [percorso_dell_archivio_fiscale_sul_server]
- [anno_fiscale]
- [codice_cliente]
- [nome_specifico_del_pdf] (es. "1.pdf" oppure "2.pdf", ecc.)
e che quindi va a copiare il file attualmente in anteprima nel suo percorso col suo nome...
Non avendo altre idee, e non pretendendo di essere ascoltato dalla software house, ho pensato molto artigianalmente di dire all'utente di salvare l'anteprima pdf sul desktop (che è un percorso comodo) sempre con lo stesso nome, e di far fare al db la copia del file che c'è in quel momento sul desktop, nel percorso e col nome che costruisce lui...