Accesso via ftp a Google Drive

RobertoA

Ho una procedura Access che usa come metodo di backup la scrittura su un
server ftp
Avendo un account Google Drive attivo, pensavo si potesse arrivare a
scrivere anche su Google Drive
Cercando in rete sembra che usando questo programma

https://github.com/andresoviedo/google-drive-ftp-adapter

si possa ottenere la possibilita' di leggere/scrivere via ftp su uno
spazio Google Drive
Provando pero' mi sto scontrando con l'impossibilita' di far collegare
il programma in questione con l'account Google che gli sto fornendo
In sostanza dopo l'avvio tramite

java -jar google-drive-ftp-adapter-jar-with-dependencies.jar

parte la schermata del browser web predefinito, inserisco il nome
utente, poi la password, e quando confermo dopo qualche secondo mi spara
fuori un bel

"Questa app è bloccata Questa app ha cercato di accedere a informazioni
sensibili nel tuo Account Google. Per proteggere il tuo account, Google
ha bloccato l'accesso"

Allora ho cercato su impostazioni account Google, ho individuato
"Accesso App meno sicure" attivandolo
Riprovo ad avviare progra,,a nome utente, password, ma sempre la stessa
risposta

La domanda e': avete mai usato Google Drive scrivendogli sopra via ftp,
e nel caso di risposta affermativa, come lo avete fatto?

BFS

hai provato ad accedere con la psw app?

https://support.google.com/accounts/answer/185833?hl=it

in pratica il login non lo devi più fare con la psw del account google
ma con la psw che il pannello di sicurezza ti genera

altrimenti potresti uare le API di google drive invece di FTP
oppure scaricare programmi tipo RAIDRIVE che ti mappa il disco drive
come un normale disco sul pc
e da li ci scrivi dentro senza doverti autenticare

BFS