Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Importare i dati da un DB esterno

4 views
Skip to first unread message

rquat...@gmail.com

unread,
Jul 21, 2008, 10:36:19 AM7/21/08
to
Salve a tutti. Premetto che ho postato un quesito simile anche nella
community Microsoft (credo che si chiami cross-posting).
Ho la necessità di importare periodicamente i dati di una tabella
presente su un db esterno posizionato su un portatile che non è sempre
in rete. Qundi avrei bisogno di eseguire questa operazione solo quando
il portatile c'è. Pensavo di mettere sull'evento click di un
commandbutton, qualcosa che facesse questa operazione ma pur avendo
girato parecchio in internet, non so più cosa fare. Sarebbe
sufficiente una query che aggiorni la tabella ma non so come
realizzarla. Se c'è anche qualche altro modo, ben venga.
Come si può fare?
Grazie
Ciao
Stefano

Fair87

unread,
Jul 21, 2008, 1:27:25 PM7/21/08
to
rquat...@gmail.com ha scritto:

>Salve a tutti. Premetto che ho postato un quesito simile anche nella
>community Microsoft (credo che si chiami cross-posting).
>Ho la necessit=E0 di importare periodicamente i dati di una tabella
>presente su un db esterno posizionato su un portatile che non =E8 sempre

>in rete. Qundi avrei bisogno di eseguire questa operazione solo quando
>il portatile c'=E8. Pensavo di mettere sull'evento click di un

>commandbutton, qualcosa che facesse questa operazione ma pur avendo
>girato parecchio in internet, non so pi=F9 cosa fare. Sarebbe

>sufficiente una query che aggiorni la tabella ma non so come
>realizzarla. Se c'=E8 anche qualche altro modo, ben venga.
>Come si pu=F2 fare?
>Grazie
>Ciao
>Stefano

Un po' vago.......cmq una query di accodamento dovrebbe essere la tua soluzione.......sia per le tabelle collegata (quindi 2 db che devi prima 'far dialogare') che per altre metodologie d'importazione (tipo il portatile sputa fuori un file txt, xls, csv o quello che vuoi, invia il file, tu importi quello)

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it

rquat...@gmail.com

unread,
Jul 22, 2008, 3:18:51 AM7/22/08
to
On 21 Lug, 19:27, Fair87<roby....@gmail.com> wrote:
> rquattro...@gmail.com ha scritto:

Ho trovato in un messaggio in questo gruppo una soluzione che per me
va bene. Creo una query di eliminazione così:
DELETE Gruppi.IDGruppo, Gruppi.DescrizioneGruppo
FROM Gruppi;
poi una query di importazione così:
INSERT INTO Gruppi
SELECT *
FROM Gruppi IN '\\192.168.0.22\d\Documenti\Nuovo Gestione Lotti
\Lavorazioni_be.mdb';
Poi metto sull'evento click di un commandbutton il codice vba per far
partire le query. Ho messo anche il codice per non visualizzare i
messaggi di avviso csì avviene tutto senza interruzioni. Così mi
piace. L'unica pecca è che siccome per entrare nel portatile ci vuole
la password, bisogna avere l'accortezza di entrarci manualmente prima
di eseguire le query. Non c'è un modo per inserire gia le pwd in modo
da evitare questo passaggio?
Grazie comunque per l'aiuto che ho già ricevuto
Stefano

0 new messages